View Full Version : (MS+SP)xeon e3 1231v3(4770/4790)+mobo+16gb ram
metto in vendita la mia attuale configurazione per upgrade,composta da:
cpu e3 1231v3 https://ark.intel.com/products/80910/Intel-Xeon-Processor-E3-1231-v3-8M-Cache-3_40-GHz a 130 euro in garanzia fino a novembre 2018
mobo asus b85m-g ancora in garanzia presso ama..n a 40 euro
16 gb ddr3 hiperx fury 1866 rosse a 70 euro
in blocco a 190 +sp in vendita anche altrove venduto a pisk
https://imgur.com/a/d99OI
https://imgur.com/a/wofzE
https://imgur.com/a/OHTT0
spedisco con le poste,pagamento postepay o paypal
ATTENZIONE....IMPORTANTE E FONDAMENTALE:
precedenza a chi vuole il blocco
Vige la regola del Visto e Piaciuto come da regolamentazione Europea in merito alle compravendite tra privati.... vi prego e vi chiedo cortesemente di farmi tutte le richieste di test, foto/video e quant'altro vi necessita per essere sicuri dell'acquisto.....NEL MOMENTO CHE IL COMPONENTE LASCERA' CASA MIA PER DIRIGERSI VERSO LA VOSTRA, TERMINERA' IL MIO DIRITTO DI POSSESSO E DI CONSEGUENZA OGNI TIPO DI RESPONSABILITA' IN MERITO AL COMPONENTE STESSO.
Chi mi conosce sà che non ci sono problemi nel discutere con me in merito a problemi o difetti di sorta che mi sono sfuggiti (può capitare e sono il primo a dirlo), di conseguenza vi prego di effettuare tutte le prove entro e non oltre le 48h dalla consegna.
Dopo questo periodo chiederò la chiusura della discussione a priori, feedback o meno, e non accetterò alcuna lamentela in merito al componente o altro riguardante la compravendita in questione.
CONDIZIONI DI GARANZIA
La normativa dell’Unione Europea prevede che anche i privati siano tenuti a fornire garanzia sugli oggetti in vendita, tranne che detta garanzia sia esplicitamente esclusa al momento della vendita. In conseguenza di detta normativa l’oggetto/gli oggetti posto/i in vendita è/sono in vendita così com’è visto e piaciuto, SENZA NESSUNA GARANZIA ESPLICITA O SOTTINTESA, così come nelle precise condizioni descritte nell’inserzione. Chi fa l’offerta, accetta incondizionatamente ogni esclusione di qualsiasi forma di garanzia.
PROTEZIONE CONTRO LE TRUFFE
In seguito a tentativi + o - espliciti verificatesi nei forum di truffe da parte di compratori che acquistano pezzi identici a altri gia' in loro possesso ma danneggiati e al momento dell'acquisto segnalano malfunzionamenti (fasulli) sul pezzo comprato provando a rifilare il pezzo danneggiato al compratore e allo stesso tempo riavere i soldi spesi... sono costretto a rifiutare qualsiasi reso. La mia merce e' testata e funzionante (a meno di non avere specificato diversamente), inoltre e' venduta senza garanzia (a meno di non avere specificato diversamente). Ovviamente non posso offrire diritto di recesso in quanto trattasi di: vendita da privato esente da ogni garanzia.
Alessio.16390
10-03-2018, 17:38
Coda blocco, ci penso un attimino.
edit: hai tante le volte un alimentatore da abbinare? ssd? gpu?
grazie
lucatambu
10-03-2018, 19:14
coda blocco
Berserker
10-03-2018, 20:05
Coda blocco spedito.
JollyRoger85
10-03-2018, 20:53
coda blocco se disponibile
ragazzi per un problema ad un amico ,gli ho dovuto prestare un banco di ram per qualche giorno,fino a mercoledi penso(le ha ordinate su amazon forse prima) quindi riprendo la vendita da giovedi,mi spiace per l'inconveniente ma mi dispiaceva lasciare nei guai l'amico:p .contatterò quelli in coda giovedi se sempre interessati.buona domenica(anche se fuori diluvia:cry: )
kaZablas
11-03-2018, 08:41
Coda blocco
vendita sospesa per motivi specificati sopra.
per alessio. non ho ne alimentatori ne ssd disponibili per la vendita,se vuoi ho una 6950 1 gb scrausa che ho sul muletto:Prrr:
Alessio.16390
11-03-2018, 09:29
Fammi sapere appena puoi quanto ti ho chiesto (disponibilità di altro)
up ,contatto il primo in coda in pm
lucatambu
17-03-2018, 19:19
confermo coda blocco,
se viene il mio turmo per cortesia scrivimi pm
grazie
up,passo al terzo in coda .pm per lucambu
lucatambu
18-03-2018, 20:35
per motivi personali lascio la coda,
grazie comunque a jonblu per la disponibilità
Alessio.16390
19-03-2018, 09:09
Avendo risolto lascio
Grazie
up,si passa al quarto in coda pm a berserker
Berserker
19-03-2018, 23:07
up,si passa al quarto in coda pm a berserker
Ho risposto al tuo PM, come ti dicevo avrei bisogno di quelle informazioni per sapere come muovermi. Attendo tue nuove.
battalion75
20-03-2018, 05:20
coda ram
up,aspetto berserk poi passo a jollyroger(già avvisato tramite pm)
Berserker
21-03-2018, 01:04
up,aspetto berserk poi passo a jollyroger(già avvisato tramite pm)
Come annunciato anche in mp libero la coda.
up,jolly dimmi se sei ancora interessato , qui o in pm
kaZablas
22-03-2018, 16:02
Situazione code???
in trattativa con jollyroger,se salta tocca a pisk poi a kazablas
jolly è due giorni che non si fa più sentire:mad: ,passiamo avanti tocca a pisk
in trattativa con pisk con scambio dati,aggiungo al post foto dei componenti e schermata
confermo pagamento ricevuto dal cordiale pisk
pauluccio88
30-03-2018, 11:30
coda ram... se tocca a me contattami in pvt
grazie
pacco spedito e track mandato a pisk
Pacco arrivato, imballaggio a prova di bomba :D appena possibile provo il tutto
l'utente sta avendo problemi con l'hardware che ho venduto sembrerebbe che non sia riuscito a provarlo fino ad oggi:eek: e a quanto pare non riesce ad avviare il pc,gli ho chiesto di smontare il tutto e rimontarlo con un banco ram alla volta.aggiorno appena ho notizie(ho aggiunto foto al post del materiale mentre stavo imballando per la spedizione)
edit:a quanto pare dovrebbe essere un banco ram da quello che mi ha detto pisk
Purtroppo a causa di lavoro ed altro non ho molto tempo a disposizione in questo periodo
Confermo il problema ad uno dei due banchi RAM, domani mattina proverò a fare altri tentativi giusto per sicurezza, ma al 99.9% il problema è la RAM
EDIT: Ho effettuato molti test su schede madri e computer diversi, e il risultato è sempre il medesimo: un banco RAM funziona, l'altro no
metti per favore foto delle prove fatte con altre ram e del socket cpu fronte e retro della scheda madre, visto che hai montato un dissipatore a liquido(potresti aver schiacciato e/o lesionato le piste delle ram e mandato a quel paese un banco),il fermo-immagine del 13 marzo mostra che i due banchi funzionavano ,secondo le regole di vendita e buon senso(visto il tempo passato,dici che non hai avuto molto tempo ma vedo che sei un assiduo frequentatore del mercatino in questi giorni) potrei fregarmene altamente ma per coscienza mi offro di rimborsarti la metà del prezzo di vendita delle ram ,ma solo dopo aver visto le foto!e rivoglio il banco di ram difettoso(le spese di spedizione le pago io naturalmente)
invito gli amministratori ad esprimere un parere per favore.
metti per favore foto delle prove fatte con altre ram e del socket cpu fronte e retro della scheda madre, visto che hai montato un dissipatore a liquido(potresti aver schiacciato e/o lesionato le piste delle ram e mandato a quel paese un banco),il fermo-immagine del 13 marzo mostra che i due banchi funzionavano ,secondo le regole di vendita e buon senso(visto il tempo passato,dici che non hai avuto molto tempo ma vedo che sei un assiduo frequentatore del mercatino in questi giorni) potrei fregarmene altamente ma per coscienza mi offro di rimborsarti la metà del prezzo di vendita delle ram ,ma solo dopo aver visto le foto!e rivoglio il banco di ram difettoso(le spese di spedizione le pago io naturalmente)
invito gli amministratori ad esprimere un parere per favore.
1) Un conto è rispondere un attimo ad un post del mercatino tramite web, un altro conto è stare in casa e testare delle robe, che sicuramente porta via del tempo .-.
2) Sinceramente non ho capito in che modo, montanto un dissipatore a liquido, avrei potuto lesionare le piste delle RAM. Tra l'altro ho montato prima il dissipatore e poi le RAM, quindi davvero non capisco quali modi ci siano per lesionarle
3) In quali foto del 13 marzo viene mostrato che le RAM funzionano? L'unico screen riporta il corretto funzionamento della CPU
4) Ovviamente sono disposto ad effettuare test e postare le foto, ma in che modo potrei far capire che proprio quel banco sta dando problemi? Dovrei fare un video piuttosto, con delle foto è praticamente impossibile, potrei "barare" come mi pare e piace, per questo preferirei un metodo più limpido possibile per far vedere che davvero uno dei due banchi non funziona
5) Da quando mi è arrivato il pacco (4 aprile) a quando ho effettuato i test (14 aprile) sono passati "solo" 10 giorni, mica 2 mesi... Anche se fosse non potresti "fregartene altamente" dato che, fortunatamente, ho pagato con PayPal
6) Da come mi stai "aggredendo" sembra quasi che sia una cosa impossibile che un banco non funzioni, e che ti voglia truffare, ma fidati che non è proprio questa la mia intenzione. Non saranno i 30 spiccioli in più o in meno a cambiarmi il bilancio mensile, stanne certo. Ci possono essere svariati motivi, sia magari quando lo hai smontato c'è stato qualche problema, sia magari a causa della spedizione è successo qualcosa (anche se non credo, dato che l'imballaggio era fatto molto bene), oppure anche altro non saprei...
Fatto sta che io ho montato il tutto e non partiva, ho smontato quel banco e funziona tutto alla perfezione. Questi test sono stati fatti su più schede madri, più processori e più computer. Quindi, se provi a metterti nei miei panni, io ho semplicemente ricevuto una RAM con un problema, sto perdendo del tempo e sto rischiando di rovinarmi la piccola reputazione che mi stavo costruendo per un qualcosa di cui io non ho colpe.
Come io sto mostrando comprensione verso di te, chiedo sia fatto altrettanto nei miei confronti, perché come tu sei sicuro di essere in buona fede lo sono anche io.
Grazie.
EDIT Inoltre, giusto per dovere di cronaca, è persino il secondo problema che sto avendo in questo mese comprando roba usata, prima una CPU e ora una RAM
1)io non sto aggredendo nessuno e nelle regole del post c'è scritto chiaramente che il materiale va testato entro le 48 ore , che è una vendita tra privati e che non do garanzia personale dopo che il materiale è uscito da casa mia, ma che garantisco il perfetto funzionamento.
2)nel montaggio del dissipatore a liquido può far danni benissimo se si serra troppo i fissaggi,non rovini i banchi ram ma le piste della scheda madre che vanno alle ram.
3)anche se paghi con paypal vai tranquillo che non sei tutelato al 100%(ci sono passato)al max mi possono bloccare l'account (che si può benissimo riaprire),sei tutelato al 100% solo su ebay.
4)ti sto mostrando la mia buona fede e onestà dicendo che sono disposto a rimborsarti per il banco ram ma con le foto anche solo del retro e fronte del socket cpu e del banco ram incriminato,perchè va bene onesti e buoni ma coglioni no!io non ti conosco come persona potresti essere uno stinco di santo come no,uno potrebbe anche fare questo giochino per farsi risarcire del denaro.
aspetto le foto e ti rimborso, compreso la spedizione del banco ram(va bene in raccomandata).
1) Ammetto di aver letto solo ora che il materiale doveva essere testato entro le 48 ore, questa è stata una mia grave mancanza.
Per quanto riguarda il discorso del "non do nessuna garanzia", un conto è non dare garanzia, un altro è che mi arriva un pezzo non funzionante già appena aperto. Mi spiego meglio: il fatto che sia una vendita di roba usata tra privati, non stabilisce che si possa vendere qualsiasi roba semplicemente dicendo "quando la avevo io funzionava". Facile così, allora posso vendere sempre roba non funzionante, basta che dico che fino a quando è stata in mio possesso funzionava... Diverso sarebbe se avessi postato (o mi avessi inviato privatamente) test che mostrassero il corretto funzionamento delle RAM, ma così non è stato.
2) Non posso nel modo più assoluto aver rovinato le piste, dato che gli stessi slot di RAM funzionano con un banco sì e con l'altro no (qualche giorno fa ti ho inviato su Whatsapp la foto che il PC si era avviato mettendo solo 1 banco dei 2, ricordi?). Se avessi rovinato le piste non funzionerebbero proprio gli slot, mica funzionerebbero con 1 banco sì e con l'altro no. E tra l'altro non farebbero lo stesso difetto su 5 computer diversi sui quali le ho testate. Quindi, si può escludere al 101% l'ipotesi "piste danneggiate".
Ad ogni modo, per trasparenza, ti accontenterò comunque inviando le foto delle piste e dell'alloggiamento del processore appena torno a casa (circa alle 23:00 stasera).
3) Non credo che esista qualcuno capace di fare tutto questo giro per così pochi spicci .-. Inoltre ripeto, non credo sarei così intelligente ad investire 190€ (210€ se contiamo anche spedizione e tasse PayPal) per "truffarne" 30, non credi? Al massimo avrei potuto puntare sulla CPU o sulla scheda madre che almeno valgono di più :D
4) Come detto nel punto 2, stasera ti invio le foto richieste
Ora credo sia meglio "acquietarci" un pochino dato che non è successo niente di così eclatante, sono cose che possono succedere, specialmente in un settore come quello dell'hardware per computer, nel quale si maneggiano costantemente componenti molto delicati e ai quali basta un nulla per creare dei problemi.
Intanto ti ringrazio per la disponibilità, a dopo! :)
va bene, l'indirizzo di spedizione c'è l'hai vero?,è scritto sul pacco.
Ho creato un album su drive, questo è il link
https://photos.app.goo.gl/Z96LTYQTULqBRWZz1
Il cartone lo avevo buttato, inviami l'indirizzo su WhatsApp o tramite mp
rimborso di 35+6,40 di spedizione eseguito,l'indirizzo l'ho inviato con il rimborso
Ti ringrazio per la comprensione. Domani mattina spedisco
EDIT Dopodomani* , domani è 25 e le poste sono chiuse
Spedizione effettuata oggi pomeriggio, che oltretutto è costata 9.50€ :D
perche cosi tanto?fino a 50 gr è 6,40 e fino a 100gr 6,90, hai fatto raccomandata normale?
perche cosi tanto?fino a 50 gr è 6,40 e fino a 100gr 6,90, hai fatto raccomandata normale?
L'impiegata della poste diceva che il pacco era troppo spesso e che non si poteva fare la raccomandata... Poco male dai, basta che arrivi
ram tornate a casa,per me si può chiudere grazie:O
Anche per me si può chiudere, tutto sommato esperienza positiva dai :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.