PDA

View Full Version : Sostituire batteria Asus Zenfon Laser 2

Bahamuts
10-03-2018, 15:37
Salve ragazzi. Come da titolo, vorrei sostituire la batteria del mio cell, visto che da un p che, oramai, la batteria tende a durare poco. Per dirvi, dopo aver staccato il cell dalla carica, praticamente la carica dal 90 al 100% quasi come se non esistesse pi, nel senso che scala subito. Poi diciamo che si attesta ad una riduzione graduale(in termini di "discesa") ma comunque molto rapida. Considerate che uso il cell, quando sto in giro nel visitare posti etc, per fare foto/video, magari uso maps per orientarmi etc, quindi mi occorre che la batteria sia abbastanza durevole. Ho cercato un p e ho visto che di batterie sostitutive ve ne sono, ma posso fidarmi? Esistono batterie "originali" e altri non? Oppure sono tutte buone e basta controllare i parametri?(V, mah etc)

Grazie.

Cla88s
10-03-2018, 16:19
Se posso, ti consiglio di non spenderci altri soldi sopra..la pagheresti sui 20 euro per non avere cmq la resa dell' originale perch o non ti mantiene la carica oppure non riesci a ricaricarla tutta,ne ho provate 2

Inoltre anche nel caso risolvi questo problema piu avanti potresti ritrovarti all'improvviso con la cam fo77uta e con continui bootloop, nel mio caso partito pure il tasto accensione spegnimento. Ti consiglio di spenderne 60/70 in piu per uno xiaomi redmi 5a/note 5a /redmi 4x

https://image.ibb.co/fcyUV7/IMG_20180117_191121980_LL.jpg

https://preview.ibb.co/mRi2iS/IMG_20180117_191103366_LL.jpg

Bahamuts
10-03-2018, 16:31
Ciao Cla, grazie per la risposta e aver condiviso la tua esperienza a riguardo.

In effetti ora stavo pensando di virare su una power bank. Sia perch, sostanzialmente, la batteria non messa cos male(anche se,come dicevo, devo stare attento ad usare apps etc se poi voglio anche usarlo per fare foto/video mentre sto in giro) sia perch sarebbe un qualcosa che potrei sfruttare anche per altri,prossimi, dispositivi.
Tra l'altro, almeno da come stavo vedendo, ci sono modelli che costano anche meno di 20,quindi sarebbe un'opzione davvero ottima da considerare.

Cla88s
10-03-2018, 16:56
Si ho visto su amazon sta 15 ora
Ok capito, valuta bene tutto..

Bahamuts
10-03-2018, 17:30
S, tanto vabb non un qualcosa di urgente. L'unica cosa, relativamente alle power bank se non poi comportano problemi al cellulare etc. Cio funzionano come un normale caricabatterie del telefono?