PDA

View Full Version : aiuto problema con vga

voyager 74656
09-03-2018, 23:56
Buonasera,
ho un amico con un problema al portatile con continue schermate nere mentre gioca, mi spiego meglio, il pc è un acer aspire 7750g con una Radeon HD 6650M, il problema si è presentato dopo che ha fatto un ripristino allo stato di fabbrica per problemi generici (caricamento lento ecc…), dopo di ciò ha reinstallato tutto ,OS windows 7 64bit, ed ha iniziato ad avere queste schermate nere mentre gioca a CABAL online, sembra che vengano meno anche le possibilità di dare degli input (mouse\tastiera) , ma senza che il pc si spenga: infatti benchè non riesca a vedere proprio nulla, il suono non si ferma .
Ha provato e riprovato il ripristino allo stato di fabbrica, con driver aggiornati da programma Driver booster, sito ufficiale Acer e AMD, ha provato anche con driver non aggiornati, con windows 7(sistema operativo base del PC) e ha fatto tentativi anche passando a windows 10 sempre a 64bit, ha provato anche ad aggiornare le Direct X, ma il problema persiste.

Ha anche pensato a dei problemi inerenti il surriscaldamento ed in effetti il tecnico da cui ha portato il computer ha rilevato un gran quantitativo di polvere, cosa che impediva il normale ciclo di ventilazione. Nonostante la pulitura del sistema di ventilazione, però, questa schermata nera continua a verificarsi in modo casuale, per sicurezza gli ho fatto fare uno stress test con Fur Mark con temperature massime di 70° ma non è successo nulla nel test. Mentre gioca sta intorno ai 50°.

Attualmente questa schermata nera nell'ultimo periodo è diventata molto più frequente ed a brevi lassi di tempo dal login.
Oltre a CABAL Online, Il problema si è verificato una volta con Diablo III ed una con Oddworld: Munch's Oddysee per PC. Non ha più provato a giocare a Munch's Oddysee, ma di tanto in tanto gioca ancora su Diablo III ed il problema, lì, sembra non ripetersi.

Qualche consiglio su dove possa essere il problema secondo voi? :)

voyager 74656
13-03-2018, 15:49
up