PDA

View Full Version : HP PAVILION 15-CK003NL installare ssd

doc.juventino
09-03-2018, 22:58
ciao ragazzi ho comprato un HP PAVILION 15-CK003NL
prima di comprarlo ho kiamato l hp ed ho kiesto se era possibile mettere un ssd
dopo 48 mi kiamano dall assistenza e mi dicono si
quindi l acquisto.
solo ke ha batteria integrata e nn il lettore dvd e sotto ovviamente nn ci sono sportellini ma solo 3 viti
come faccio a smontarlo x fare l upgrade.
è un buon portatile schermo full hd , vga dedicata da 2 gb
icore i 7 di 8 gen e 12 gb di ram ma un hdd meccanico
sapete come smontarlo?
grazie

andy45
10-03-2018, 09:51
sapete come smontarlo?

Non conosco questo modello in particolare, comunque i notebook di questo genere si smontano solitamente in due modi:
1) Svitando le viti e rimuovendo la parte dove si trova la tastiera.
2) Svitando le viti e rimuovendo la parte di sotto.
Gli ultimi hp che ho visto erano del primo tipo.

Cmq prima di fare qualunque operazione ti conviene leggere sulla garanzia che tipo di modifiche puoi apportare al pc, perchè rischi di invalidarla.

doc.juventino
10-03-2018, 10:01
Non conosco questo modello in particolare, comunque i notebook di questo genere si smontano solitamente in due modi:
1) Svitando le viti e rimuovendo la parte dove si trova la tastiera.
2) Svitando le viti e rimuovendo la parte di sotto.
Gli ultimi hp che ho visto erano del primo tipo.

Cmq prima di fare qualunque operazione ti conviene leggere sulla garanzia che tipo di modifiche puoi apportare al pc, perchè rischi di invalidarla.

grazie x la risposta si x la garanzia ovvio
ti faccio sapere

doc.juventino
10-03-2018, 12:31
ciao
ci sono riuscito uno skeggia
ora un ultima domanda ci sono i programma preinstallati hp quali rimuovere ?
1) hp audio switch
2) hp coolsense
3) hp e Print sw
4) hp Jump start apps
5) hp Jump start bridge
6) hp Jump start launch
7) hp support assistant
8) hp support solution framework
9) hp sure connect
10) hp system event utiliy
11) hp wireless button drive
il antivirus mcafee già disintallato ed attivato kaspersky

grazie per l'aiuto

andy45
10-03-2018, 13:24
ora un ultima domanda ci sono i programma preinstallati hp quali rimuovere ?

I Jump start li puoi rimuovere tranquillamente.

doc.juventino
10-03-2018, 14:12
I Jump start li puoi rimuovere tranquillamente.

grazie quindi tutti e 3 bene
intanto questi li elimino anke se c è ne sono tanti altri
hp print ad esempio a ke mi serve

andy45
10-03-2018, 14:31
grazie quindi tutti e 3 bene
intanto questi li elimino anke se c è ne sono tanti altri
hp print ad esempio a ke mi serve

Serve per stampare con tutte le stampanti compatibili con Hp ePrint.

unnilennium
10-03-2018, 21:04
anche hp coolsense se hai solo ssd lo puoi levare... ma non facevi prima a scaricarti la iso di windows 10 e reinstallare tutto da capo solo con quello che ti serve? tanto se poi hai dubbi hp support assistant ti fa installare ciò che serve, ma puoi scegliere

doc.juventino
11-03-2018, 10:53
Serve per stampare con tutte le stampanti compatibili con Hp ePrint.

anche hp coolsense se hai solo ssd lo puoi levare... ma non facevi prima a scaricarti la iso di windows 10 e reinstallare tutto da capo solo con quello che ti serve? tanto se poi hai dubbi hp support assistant ti fa installare ciò che serve, ma puoi scegliere

grazie andy ho un epson
unnilennium si ho un ssd
se installo la iso di windwos 10 e non ho problemi con i vari driver del portatile
tipo quelli della vga, webcam ecc penso sia un ottima soluzione
io ho fatto la clonazione infatti mi ritrovo pure una parte dell ssd con la recovery
e mi dicie ke è piena e che ho pochissimo spazio

unnilennium
11-03-2018, 12:23
grazie andy ho un epson
unnilennium si ho un ssd
se installo la iso di windwos 10 e non ho problemi con i vari driver del portatile
tipo quelli della vga, webcam ecc penso sia un ottima soluzione
io ho fatto la clonazione infatti mi ritrovo pure una parte dell ssd con la recovery
e mi dicie ke è piena e che ho pochissimo spazio

l'ultima iso di windows 10 ha quasi tutti i driver dentro, e quelli che non ha se li scarica quando si collega per fare gli update, oppure se install hp support assistant i driver te li scarica lui direttamente, ma scarica anche le app della hp per cui conviene scegliere cosa mettere. in ogni caso prima di fare qualsiasi cosa conviene sempre fare il backup, esiste una utility della hp per fare un disco di ripristino da una penna usb, ma la vule grande almeno 32gb, e conviene farlo, oppure utilizzare qualche altra utility free tipo macrium reflect o simili sempre per fare backup, ma se haifatto la clonazione hai ancora il disco vecchio, per cui sei tranquillo e puoi fare tutti gli esperimenti che vuoi.

doc.juventino
12-03-2018, 09:33
l'ultima iso di windows 10 ha quasi tutti i driver dentro, e quelli che non ha se li scarica quando si collega per fare gli update, oppure se install hp support assistant i driver te li scarica lui direttamente, ma scarica anche le app della hp per cui conviene scegliere cosa mettere. in ogni caso prima di fare qualsiasi cosa conviene sempre fare il backup, esiste una utility della hp per fare un disco di ripristino da una penna usb, ma la vule grande almeno 32gb, e conviene farlo, oppure utilizzare qualche altra utility free tipo macrium reflect o simili sempre per fare backup, ma se haifatto la clonazione hai ancora il disco vecchio, per cui sei tranquillo e puoi fare tutti gli esperimenti che vuoi.

grazie sei stato davvero preciso ed esaustivo
molto gentile