Arios123
09-03-2018, 15:12
Per casa avevo mezzo smontato un desktop con i seguenti componenti
Asus P5P43TD
Intel Core 2 Quad 2,50ghz
2x2gb Kingston Kvr1333dn9
sapphire 4670 1gbddr3
Siccome la mia vicina ha un pre-assemblato HP ancora più vecchio che mi pare giri con un Athlon di non so quale genere con 3gb di ram e senza scheda video
Gira con un windows XP ed è praticamente inutilizzabile. Spessisimo mi chiama ma quasi tutti i programmi hanno problemi di compatibilità con windows XP e spesso non funzionano.
Inoltre già così è più lento della morte.
Lei lo usa solo per browsing internet non gioca a niente se non il solitario pre-installato XD e guardare video in streaming.
Quindi avevo pensato di riutilizzare questa mia vecchia postazione che seppur vecchia è sicuramente più recente della sua.
Cosa vorrei fare?
Poterci installare almeno un windows7 possibilmente windows10
con un SSD per snellire il tutto.
Al momento alla postazione mancano Alimentatore,Case e SSD e un upgrade ram.
Non vorrei spendere troppo visto l'uso che ne fa (assiduo giornaliero ma limitato alle cose descritte sopra)
Devo comprare
ram
dissipatore cpu (quella stock ha problemi con la struttura che non si monta bene e manda a 90° in idle)
1 SSD compatibile da 120gb niente pretese ma solo prezzo basso.
case
PSU
La parola d'ordine è spendere poco :D
Io avevo già in mente qualcosa ma voglio capire se ci sono alternative economiche magari di qualità migliore
-2x2gb ram uguali a quelle presenti 16€ x 2unità
-Case+PSU Itek Case Replay2.0 Case per PC, 500W, USB 3.0, Nero 38€
-SSD qui ho dei problemi la lista dei compatibli è esigua.
Che dite uno qualunque sata3 potrebbe andare bene o conviene seguire scrupolosamente la lista di quelli compatibili?
http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/mb/LGA1150/Z97-A/New_SSD_List.pdf
-Dissipatore CPU quale consigliate?
Asus P5P43TD
Intel Core 2 Quad 2,50ghz
2x2gb Kingston Kvr1333dn9
sapphire 4670 1gbddr3
Siccome la mia vicina ha un pre-assemblato HP ancora più vecchio che mi pare giri con un Athlon di non so quale genere con 3gb di ram e senza scheda video
Gira con un windows XP ed è praticamente inutilizzabile. Spessisimo mi chiama ma quasi tutti i programmi hanno problemi di compatibilità con windows XP e spesso non funzionano.
Inoltre già così è più lento della morte.
Lei lo usa solo per browsing internet non gioca a niente se non il solitario pre-installato XD e guardare video in streaming.
Quindi avevo pensato di riutilizzare questa mia vecchia postazione che seppur vecchia è sicuramente più recente della sua.
Cosa vorrei fare?
Poterci installare almeno un windows7 possibilmente windows10
con un SSD per snellire il tutto.
Al momento alla postazione mancano Alimentatore,Case e SSD e un upgrade ram.
Non vorrei spendere troppo visto l'uso che ne fa (assiduo giornaliero ma limitato alle cose descritte sopra)
Devo comprare
ram
dissipatore cpu (quella stock ha problemi con la struttura che non si monta bene e manda a 90° in idle)
1 SSD compatibile da 120gb niente pretese ma solo prezzo basso.
case
PSU
La parola d'ordine è spendere poco :D
Io avevo già in mente qualcosa ma voglio capire se ci sono alternative economiche magari di qualità migliore
-2x2gb ram uguali a quelle presenti 16€ x 2unità
-Case+PSU Itek Case Replay2.0 Case per PC, 500W, USB 3.0, Nero 38€
-SSD qui ho dei problemi la lista dei compatibli è esigua.
Che dite uno qualunque sata3 potrebbe andare bene o conviene seguire scrupolosamente la lista di quelli compatibili?
http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/mb/LGA1150/Z97-A/New_SSD_List.pdf
-Dissipatore CPU quale consigliate?