PDA

View Full Version : Apple: entro l'anno quattro nuovi dispositivi ''low cost'' a prezzi mai visti

Redazione di Hardware Upg
09-03-2018, 09:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-entro-l-anno-quattro-nuovi-dispositivi-low-cost-a-prezzi-mai-visti_74646.html

L'azienda di Cupertino sembra voler andare in controtendenza a quello che ha sempre fatto ossia tenere alti i prezzi dei propri dispositivi. Le ultime indiscrezioni parlano vince dell'arrivo di quattro nuovi dispositivi che abbasseranno e di molto i prezzi.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Cappej
09-03-2018, 09:54
ancora con queste storie...

che poi un "secondo indiscrezioni" credo equivalga a"me l'ha detto la mamma!" nell'odierno panorama delle Fake-news..

E' il solito opinionista? o Vi servono un po' di click sul sito...

E' una vita che si parla di Apple a prezzi ridotti e non se n'è mai vista l'ombra

Gyammy85
09-03-2018, 10:00
Mi sembra una cosa normale, il tempo d'oro degli ipad è finito diversi anni fa, quindi un prezzo di 259 euro mi sembra giusto. Anche se molti sono rimasti al "lo facciamo con materiale lunare meno di 1000 euro non può costare".
Per gli iphone, la fascia resterà sempre 749-1249, ogni diminuzione di un solo euro sarà il più grande ribasso di sempre.

gd350turbo
09-03-2018, 10:05
Eh...
Fanno bene, la gente prima o poi si sveglia...
Meglio anticipare questo momento che farsi trovare impreparati !

thresher3253
09-03-2018, 10:11
e soprattutto un prezzo contenuto di 649/749 dollari.
Contenutissimo.

jepessen
09-03-2018, 10:11
Dipende da cosa intendono per low cost... Ricordo un certo 5C che era "supereconomico" solo nelle loro teste....

Blake86
09-03-2018, 10:13
Possono anche mettere in commercio un ifogn da 299€ e un mac da 499, ma se poi loro vogliono continuare ad avere il solito margine significa che dentro sono fatti di cartone, come le gpu sample di nvidia ! Se li possono pure tenere in quel caso.

Blake86
09-03-2018, 10:15
Dipende da cosa intendono per low cost... Ricordo un certo 5C che era "supereconomico" solo nelle loro teste....
Per forza, non era caro in senso assoluto, ma era un plasticone indecende con dentro hw vecchio, e al prezzo a cui era venduto era una ladrata ancora più grande del modello normale

D4N!3L3
09-03-2018, 10:25
Potrebbe interessarmi l'IPAD a quel prezzo, visto che pare avere la pennina e ci sono alcune app che mi interessano che sono presenti solo su IOS.

canislupus
09-03-2018, 10:26
Il problema è che il low cost di Apple non lo è mai nella realtà dei fatti (649/749€ non mi sembra tanto basso come prezzo) se non nella componentistica che potrebbe essere già vecchia.
L'iPad a 259€ sarebbe un ottimo sostituito per il mio vetusto iPad Gen 4th.
Come al solito vorrei vedere come faranno a contenere i costi di produzione e se non sarà un vecchio modello aggiornato con l'ultima versione di iOS.

Lampetto
09-03-2018, 10:28
Conoscendo la filosofia "del margine" di Apple, ho paura che per abbassare i prezzi si abbassano anche i materiali....

Un bel plasticone Apple a 700 800 euro rispetterebbe la filosofia

trvdario
09-03-2018, 10:41
E beh 750€ proprio economico, mai visto poi...:asd:

demon77
09-03-2018, 10:46
Le comiche.
Meglio ancora di forza italia con lo slogan ONESTA' SAGGEZZA, ESPERIENZA. :fagiano:

DanieleG
09-03-2018, 10:52
e soprattutto un prezzo contenuto di 649/749 dollari.
:fagiano:

gino46
09-03-2018, 11:22
Mi sono sempre piaciuti i prodotti Apple, iPhone, iPad e stop. I vari MacBook e company li ho sempre ritenuti “inutili” per me, problemi di compatibilità con software del mondo Windows, ecc. Ma non acquisterò più prodotti Apple per via del prezzo diventato eccessivo per le mie tasche. Non credo di essere l’unico.

recoil
09-03-2018, 11:23
Il problema è che il low cost di Apple non lo è mai nella realtà dei fatti (649/749€ non mi sembra tanto basso come prezzo) se non nella componentistica che potrebbe essere già vecchia.
L'iPad a 259€ sarebbe un ottimo sostituito per il mio vetusto iPad Gen 4th.
Come al solito vorrei vedere come faranno a contenere i costi di produzione e se non sarà un vecchio modello aggiornato con l'ultima versione di iOS.

se faranno un iPad a quella cifra sarà molto probabilmente con un SoC vecchio e delle due l'una: o verrà aggiornato per meno tempo o subirà dei rallentamenti molto evidenti con le ultime versioni di iOS che riceverà

alla fine sarà come prendere un modello vecchio usato, stesse prestazioni con la differenza di avere un prodotto in garanzia e con la batteria nuova
lo vedo quindi più come un buon primo acquisto che un upgrade, salvo uno lo faccia da un modello molto vecchio

LucaLindholm
09-03-2018, 11:28
E pensare che un tempo, fino all'Air 2, gli iPad di ultima generazione con hw nuovo partivano da soli 479€ (poi 499€ da iPad 4)...

Oggi Apple vende a 409€ un iPad che ha un display con le stesse tecnologie dell'Air 1 del 2013 e un SoC di due anni fa.

E la gente crede pure di fare un affare!

:muro:

kamon
09-03-2018, 11:40
Infine l'ultimo prodotto che l'azienda dovrebbe presentare entro la fine dell'anno è il tanto chiacchierato iPhone "low cost" ossia un iPhone con le stesse ipotetiche sembianze dell'attuale iPhone X ma con display LCD da 6.1 pollici, chiaramente borderless, ma con la presenza di Face ID e soprattutto un prezzo contenuto di 649/749 dollari.

https://i.imgur.com/BdybU31.jpg

Mi basta vendere i due terzi dell'anima al diavolo! Il resto posso perderla bestemmiando.

...Semmai un eventuale iPad da 259€ e con schermo come si deve sarebbe sensato, mi risparmierei molte incazzature a venire a patti con lo schermo relativamente piccolo del cellulare nella navigazione "al volo".

AlexSwitch
09-03-2018, 11:50
Vedremo cosa realmente uscirà e come sarà fatto... Ma oramai Apple non sconta nulla ( l'ultimo taglio di prezzo venne fatto da Cook per gli iPad Air2 quando decisero di prolungarne la vendita in attesa del Pro e, precedentemente, da Jobs sugli iMac del 2009/2010 a parità di dotazioni )... C'è il concreto rischio di ritrovarsi a che fare con dei compromessi da hardware o software castrato...

Alfhw
09-03-2018, 12:46
se faranno un iPad a quella cifra sarà molto probabilmente con un SoC vecchio e delle due l'una: o verrà aggiornato per meno tempo o subirà dei rallentamenti molto evidenti con le ultime versioni di iOS che riceverà

alla fine sarà come prendere un modello vecchio usato, stesse prestazioni con la differenza di avere un prodotto in garanzia e con la batteria nuova
lo vedo quindi più come un buon primo acquisto che un upgrade, salvo uno lo faccia da un modello molto vecchio

Concordo. Se faranno modelli a prezzi più bassi allora ci metteranno hardware vecchio e lento, ssd piccoli e magari risparmieranno pure sui materiali (come il plasticoso 5C).

demon77
09-03-2018, 14:00
Vedremo cosa realmente uscirà e come sarà fatto... Ma oramai Apple non sconta nulla ( l'ultimo taglio di prezzo venne fatto da Cook per gli iPad Air2 quando decisero di prolungarne la vendita in attesa del Pro e, precedentemente, da Jobs sugli iMac del 2009/2010 a parità di dotazioni )... C'è il concreto rischio di ritrovarsi a che fare con dei compromessi da hardware o software castrato...

Che enso ha scontare se vendono a peso d'oro letteralemte qualsiasi troiata e la gente si ammazza per comprarla?
Basti dire che stanno chiamando "LOW PRICE" roba settecento euro.. fa conto che io con quei soldi mi faccio tre cellulari. :rolleyes:

Folgore 101
09-03-2018, 14:23
Che enso ha scontare se vendono a peso d'oro letteralemte qualsiasi troiata e la gente si ammazza per comprarla?
Basti dire che stanno chiamando "LOW PRICE" roba settecento euro.. fa conto che io con quei soldi mi faccio tre cellulari. :rolleyes:

Ma perché non pensi quadrimensionalmente, pensi forse che a Apple i "vetri killer" li regalino? Dovranno tirare su qualche soldo anche loro in qualche modo.

Angeland
09-03-2018, 14:27
Conoscendo la Apple, per meno di 700€ utilizzeranno materiali biodegradabili, magari spacciandola come feature per l'ambiente :sofico:

gd350turbo
09-03-2018, 14:43
Conoscendo la Apple, per meno di 700€ utilizzeranno materiali biodegradabili, magari spacciandola come feature per l'ambiente :sofico:

Faranno un telefono di cartone !

ThirdEnergy
09-03-2018, 18:34
.......a prezzi mai visti prima, 1199 al posto di 1200!

domthewizard
09-03-2018, 18:56
sull'air da 899 ($ o € è uguale) imho toglieranno anche l'unica usb che c'è attualmente sull'air più economico della linea :asd:

il mecbuc eer più asociale di sempre :asd:

krallis93
09-03-2018, 23:05
Di certo io non sono un sostenitore apple, ho sempre ritenuto che il loro rapporto qualità prezzo sia tremendo ( per lo meno da un punto di vista HW ), l'idea di un loro prodotto low cost mi sembra così strana, vedremo...

nickname88
10-03-2018, 12:01
Eh...
Fanno bene, la gente prima o poi si sveglia...
Meglio anticipare questo momento che farsi trovare impreparati !

Tranquillo che per abbassare i prezzi avranno abbassato molto di più la qualità dell'hardware interno ;)

gd350turbo
10-03-2018, 13:08
Tranquillo che per abbassare i prezzi avranno abbassato molto di più la qualità dell'hardware interno ;)

E su questo non ci piove...

globi
10-03-2018, 23:54
come di consueto, ma bensì qui si tratta di iLowcost.

nickname88
11-03-2018, 07:56
Faranno l'erede del MacMini ad un prezzo aggressivo.
In pratica un NUC venduto al doppio del prezzo rispetto alla proposta Intel.