PDA

View Full Version : Consigli su quale gtx 1080 custom acquistare

Rock0
08-03-2018, 21:17
Salve a tutti.

Premetto che sono conscio del fatto che forse questo sia il momento peggiore per acquistare una scheda video dato l'aumento sconsiderato dei prezzi a cui il mondo sta assistendo,
ma ho davvero l'impellente necessita di cambiare la gpu in quanto la mia si è completamente guastata dopo anni al servizio di un videogiocatore incallito come il sottoscritto.
Chiarito questo, tenendo conto che il budget a mia disposizione è di circa 700 euro mi sono orientato verso l'acquisto di una GTX 1080 custom, anche perchè nei prossimi mesi mi doterò
di uno schermo a 2k e 144 hz col quale spero di passare qualche anno in piacevole compagnia. Purtroppo però non riesco a decidermi su quale gtx 1080 scegliere, quindi vi chiedo di
consigliarmi secondo voi quale sia la custom più adatta alla mia configurazione:

-Processore I7 6700 skylake
-Trasformatore EVGA 700 WATT bronze plus (appena acquistato)
-16 gb ram
-schermo 2k 144 mhz (in arrivo entro 6/8 mesi)
-case Nzxt Phantom 240
-5 ventole (so di avere una ventilazione adeguata)

Le cose a cui punto sono il rapporto qualità/prezzo, la buona resa delle temperature e la capacità di sfruttare al meglio lo schermo del quale mi doterò nell'immediato futuro.
Vi ringrazio in anticipo per qualunque consiglio mi darete, e vi ringrazio per il vostro tempo.

celsius100
08-03-2018, 23:00
Ciao
ma visto che il periodo e quel che è e il monitor nn ce l'hai ancora
xke compri adesso?

cmq un'altra brutta notizia oltre ai prezzi e che se vuoi giocare a 144Hz nn e sufficiente la 1080, almeno nn nei giochi piu recenti a quella risoluzione
ci vuole una potenza enorme che neanche la scheda video piu potente in commercio sarebbe in grado di gestire bene

Rock0
08-03-2018, 23:48
Perchè ho letteralmente fuso la vecchia gpu e non mi va di stare mesi o forse anni a giocare con la gpu intel... Allora mi consigli di aspettare e puntare su una gtx 1080 ti?

celsius100
09-03-2018, 10:00
semplificando la questione adesso come adesso pagheresti 2/300 o anche piu euro solo di ricarico di prezzo xke in asia sopratutto vogliono fare soldi con le criptomonete
se x te nn e un problema perderci quella differenza allora no problem
però va anche detto che a 144Hz difficilmente ci arriverai
x cui e come se ti comprassi una macchina senza autoradio e climatizzatore e la pagassi 2/3000 euro in piu di quanto nn costava prima il modello full-optional
quindi personalmente nn te la posso consigliare una cosa del genere anche xke se hai uno schermo full-hd adesso te la cavi a giocare bene con 400-450 euro, parliamo sempre di 100-150 euro di ricarico ma e sempre la metà di quanto nn costino le top di gamma e in full-hd ci giochi sicuramente benone
insomma se in quesot periodo qualsiasi cosa comperi ci si perde, meglio perdere 150 euro ceh nn 300 e passa, meglio giocare a tutto in full-hd senza problemi che nn giocare in 2k senza arrivare ai 144Hz

Rock0
09-03-2018, 22:05
semplificando la questione adesso come adesso pagheresti 2/300 o anche piu euro solo di ricarico di prezzo xke in asia sopratutto vogliono fare soldi con le criptomonete
se x te nn e un problema perderci quella differenza allora no problem
però va anche detto che a 144Hz difficilmente ci arriverai
x cui e come se ti comprassi una macchina senza autoradio e climatizzatore e la pagassi 2/3000 euro in piu di quanto nn costava prima il modello full-optional
quindi personalmente nn te la posso consigliare una cosa del genere anche xke se hai uno schermo full-hd adesso te la cavi a giocare bene con 400-450 euro, parliamo sempre di 100-150 euro di ricarico ma e sempre la metà di quanto nn costino le top di gamma e in full-hd ci giochi sicuramente benone
insomma se in quesot periodo qualsiasi cosa comperi ci si perde, meglio perdere 150 euro ceh nn 300 e passa, meglio giocare a tutto in full-hd senza problemi che nn giocare in 2k senza arrivare ai 144Hz

Quanto tempo mi consigli di aspettare prima che il prezzo delle gpu cali? Nel senso che so che nessuno possiede la sfera di cristallo, ma sinceramente non
vedo nessun segnale di calo di prezzi nel mercato e non vorrei passarci anni con la schedina tampone per poi vedermi costretto a comprare l'hardware che avevo in mente ad un prezzo ancora maggiorato...

celsius100
09-03-2018, 22:37
fare previsioni e impossibile
ti posso dire ceh io di mio nn farei un acquisto di una scheda top di gamma x pagarla cosi tanto sovraprezzata, se poi ci metti il fatto che nn ne hai bisogno xke se nn superi la risoluzione full-hd sono piu ceh adatta anceh schede video di fascia alta e che cmq quando cambierai monitor cmq nn risucirai a giocare come vuoi
a me sembra tal quale la storia della macchina che mezza monca paghi piu di quella full-optional, insomma se un venditore di auto facesse una cosa del genere sarebbe una mezza truffa

krallis93
09-03-2018, 23:39
Parlo per esperienza personale che io ho avuto una 1060 6GB per 1 anno ( usata su un monitor 1440p 144hz ) e poi una 1080ti per 3 mesi sempre sullo stesso schermo.

Con la 1060 ovviamente dovevo fare grossi sacrifici in termini di qualità per arrivare ad un framerate attorno ai 140fps fortunatamente la maggior parte dei giochi in cui si vuole avere questo framerate non sono i giochi più graficamente demanding, solitamente è più un "requisito" per gli esport title e gli fps e per quanto riguarda gli esport title quelli hanno grafica molto leggera solitamente o comunque estremamente scalabile.

Gli fps un può variare, ma comunque io anche a destiny 2 sono riuscito a giocare attorno ai 110 fps con una 1060 in 2k

Con la 1080ti vai tranquillamente oltre i 150fps su diversi titoli, con un 1080 mi aspetto che con qualche leggero tocco alla grafica puoi goderti un bel numero di giochi a 144hz

Nautilu$
10-03-2018, 11:50
Io ti consiglio di spendere massimo 260-270€ per una FuryX usata, in attesa che i prezzi tornino normali (e ci vorrà ancora del tempo, a meno che dalle prossime nuove schede non inizino a diversificare quelle gaming da quelle mining).

La FuryX usata la considero come la più conveniente prestazioni/prezzo considerando la situazione dei prezzi attuale, sia nell'usato che nel nuovo;
è paragonabile ad una 1070 , anche se con soli 4GB.
Usato per usato, al prezzo della FuryX ci compri solo "mezza" 1070 .... o neanche una AMD 580 che va peggio!

https://www.youtube.com/watch?v=vByZACERuYw

celsius100
10-03-2018, 11:53
Parlo per esperienza personale che io ho avuto una 1060 6GB per 1 anno ( usata su un monitor 1440p 144hz ) e poi una 1080ti per 3 mesi sempre sullo stesso schermo.

Con la 1060 ovviamente dovevo fare grossi sacrifici in termini di qualità per arrivare ad un framerate attorno ai 140fps fortunatamente la maggior parte dei giochi in cui si vuole avere questo framerate non sono i giochi più graficamente demanding, solitamente è più un "requisito" per gli esport title e gli fps e per quanto riguarda gli esport title quelli hanno grafica molto leggera solitamente o comunque estremamente scalabile.

Gli fps un può variare, ma comunque io anche a destiny 2 sono riuscito a giocare attorno ai 110 fps con una 1060 in 2k

Con la 1080ti vai tranquillamente oltre i 150fps su diversi titoli, con un 1080 mi aspetto che con qualche leggero tocco alla grafica puoi goderti un bel numero di giochi a 144hz

Beh guarda io mi rifaccio a recensioni tipo
https://www.techpowerup.com/reviews/MSI/GTX_1080_Ti_Gaming_X_Trio/
Dove quella MSI e anche ben overcloccata di fabbrica ma nn regge a 1440p i 150 fps medi, solo in gta e raimbow six ce la fa, ma 2 su 20 e un po poco, sopratutto in quelli piu recenti nn arriva ai 100 fps
X cui bisogna settare tutto al minimo x provare ad arrivare a certi frame rate e cmq molte volte nn ci si arriverebbe

Rock0
10-03-2018, 12:52
Io ti consiglio di spendere massimo 260-270€ per una FuryX usata, in attesa che i prezzi tornino normali (e ci vorrà ancora del tempo, a meno che dalle prossime nuove schede non inizino a diversificare quelle gaming da quelle mining).

La FuryX usata la considero come la più conveniente prestazioni/prezzo considerando la situazione dei prezzi attuale, sia nell'usato che nel nuovo;
è paragonabile ad una 1070 , anche se con soli 4GB.
Usato per usato, al prezzo della FuryX ci compri solo "mezza" 1070 .... o neanche una AMD 580 che va peggio!

https://www.youtube.com/watch?v=vByZACERuYw

Scusami, potresti dirmi su che sito hai visto Fury X usate a quel prezzo?

Nautilu$
10-03-2018, 13:13
Nessun sito... Privati, su questo forum.

Rock0
10-03-2018, 22:05
Grazie a tutti, allora penso che aspetterò una buona offerta sull'usato finchè la situazione non si sarà normalizzata. Grazie ancora per i vostri consigli!

celsius100
11-03-2018, 10:08
Ok va bene