PDA

View Full Version : Dubbi PoE

alessio.91
08-03-2018, 00:35
Penso di aver capito pił o meno bene come funziona ma chiedo confermo. Ipotizzando di voler installare una IP Camera cablata basterebbe mettere uno switch PoE tra il modem e la telecamera. La telecamera non deve avere nessuna caratteristica particolare per supportare la PoE. Per lo switch invece devo vedere il massimo wattaggio che le porte, sia singolarmente che tutte insieme, supportano in base al consumo dei dispositivi che andrei a collegare. Vedo poi che ci sono vari standard di PoE, un po' come succede per il wi-fi, che da quello che ho capito si differenziano tra loro per il massimo wattaggio supportato.

King_Of_Kings_21
08-03-2018, 09:43
Tutto corretto, ma se devi installare una sola telecamera secondo me ti conviene risparmiare soldi, comprare uno switch non PoE e poi usare un PoE injector. Discorso diverso se devi montare pił telecamere o altri dispositivi PoE.

anubbio
10-03-2018, 15:28
Penso di aver capito pił o meno bene come funziona ma chiedo confermo. Ipotizzando di voler installare una IP Camera cablata basterebbe mettere uno switch PoE tra il modem e la telecamera. La telecamera non deve avere nessuna caratteristica particolare per supportare la PoE. Per lo switch invece devo vedere il massimo wattaggio che le porte, sia singolarmente che tutte insieme, supportano in base al consumo dei dispositivi che andrei a collegare. Vedo poi che ci sono vari standard di PoE, un po' come succede per il wi-fi, che da quello che ho capito si differenziano tra loro per il massimo wattaggio supportato.

Ehm, non vorrei dire una banalitą ma ovviamente anche la telecamera deve essere alimentabile da PoE. Meglio specificarlo visto che fai la precisazione solo per lo switch.

Dumah Brazorf
10-03-2018, 15:49
Non bisogna confondere il vero PoE con le semplici soluzioni di alimentazione dei dispositivi pił economici.
Col vero PoE vengono forniti 48V ed il dispositivo integra un circuito preposto per ridurre la tensione a quella voluta. I dispositivi economici devono ricevere gią la corretta tensione per cui funzionano solo con l'injector cui cui vengono venduti.