PDA

View Full Version : Consiglio Laptop economico (Ma con diversi paletti)

Rogo
06-03-2018, 20:26
Salve a tutti, il mio Asus T100TA sta morendo ed io sto letteralmente impazzendo per trovare un sostituto che risponda alle mie esigenze.
Quello che mi serve è un laptop "da battaglia", sarà costantemente infilato nello zaino, mi seguirà in treno (Un sacco di viaggi notturni) e dovrà esser sempre a portata di mano.

L'uso che ne farò è piuttosto semplice: Navigazione, scrittura (Email & Word al massimo) e Film/Streaming. No gaming, no editing, no tutto il resto insomma :asd:

I paletti a cui faccio riferimento nel titolo sono i seguenti:

- Schermo da 12/13 pollici (Attualmente ho un 10 pollici ed è un filo sacrificante, mentre eccessivamente grande mi verrebbe scomodo gestirlo).
- Full HD (Attualmente ho un HDReady, ma l'uso molto per i film e con netflix quindi vorrei godere almeno del full HD)
- Autonomia decente (Attualmente sono intorno alle 9/10 ore, capisco perfettamente che uno schermo più grande l'abbassi, ma non vorrei scendere sotto le 5/6 ore).

Un paletto non fondamentale ma che mi sarebbe fottutamente utile è la tastiera retroilluminata, come dicevo viaggio spesso di notte e la vista va a farsi fottere ogni volta. Se non è possibile pazienza, ci mancherebbe.

Come dicevo nel titolo, mi servirebbe anche il più economico possibile: Non ho un budget vero e proprio, idealmente non vorrei sforare i 400€ ma tutto quello che posso risparmiare è il benvenuto.

Al momento la cosa più vicina a quello che cerco che sono riuscito a trovare è l'Acer Swift 1 (https://www.amazon.it/gp/product/B073NQTZ3G/ref=ox_sc_sfl_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H), a cui praticamente manca solo la retroilluminazione della tastiera (Ignorate il fatto che sul sito dice che c'è, ho già parlato con l'assistenza Amazon ed è un errore di modello) ma non mi convince del tutto le dichiarazioni che ho letto in giro a proposito della batteria.

Alternative? Consigli?

Ps - Prima che me lo chiediate: La marca non mi interessa, le componenti interne nemmeno (Voglio sperare che Windows Home, 4gb di ram e 32gb di ssd siano lo standard ormai), possibilmente vorrei fare l'acquisto su Amazon (Ho ancora un residuo di credito da sfruttare di un precedente regalo) ma posso valutare anche altri store SE affidabili naturalmente.

ing.leo
07-03-2018, 09:29
32GB di eMMC vorrai dire...

prova a guardare i Jumper o i Voyo, con 2-300€ prendi una macchina leggera, in alluminio e ben accessoriata, bisogna solo individuare quello con l'autonomia migliore...ma quasi tutti si ricaricano da usb, quindi con una powerbank risolvi!

tra oggi e domani mi consegnano un ezbook 3s, 14" FHD con celeron N3450, 6GB ram e 256SSD..

Rogo
07-03-2018, 09:50
32GB di eMMC vorrai dire...

prova a guardare i Jumper o i Voyo, con 2-300€ prendi una macchina leggera, in alluminio e ben accessoriata, bisogna solo individuare quello con l'autonomia migliore...ma quasi tutti si ricaricano da usb, quindi con una powerbank risolvi!

tra oggi e domani mi consegnano un ezbook 3s, 14" FHD con celeron N3450, 6GB ram e 256SSD..
Si hai ragione, mi ha ingannato il fatto che mentre postavo il topic stavo guardando il modello da 128 ssd :D

I voyo li escluderei (A questo giro voglio prendere un Laptop più che un tablet), mentre i Jumper non li conoscevo, ora mi informo grazie dell'intervento!

ing.leo
08-03-2018, 10:16
ne parliamo qua https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=45420545#post45420545

Rogo
09-03-2018, 12:13
ne parliamo qua https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=45420545#post45420545
Grazie mille^^

Telecommando
09-03-2018, 13:09
C'è lo Yepo a 160 euro volendo