PDA

View Full Version : xp e lentezza connessione rete

oro18k
11-07-2002, 17:41
Ciao ragazzi...ho messo 2 pc in rete un client con win98 e il server con winxp...bene..dopo aver installato entrambi le skede di rete..una 3com e una at2500tx ho lanciato nell'xp l'applicazione ke permette tutto autamaticamente di crearsi la lan e la condivisione internet...perfetto..i pc comunica e internet funziona ma quello ke nn capisco io è xkè quando provo ad accedere dal win xp al win 98 ho una latenza ci anke 30 secondi?? come mai?..mentre dal 98 al winxp tutto perfetto! ricordo ke il server hai il win xo e il clinet win 98...

c'è qualke ozpione da fare?

grazie a tutti anticipatamente x l'aiuto..

CIAU!

oro18k
12-07-2002, 15:13
nessuno sa aiutarmi?:(

mbico
12-07-2002, 15:45
Originariamente inviato da oro18k
[B]nessuno sa aiutarmi?:(

firewall di xp attivato?
che indirizzi ip hai messo nei due pc? nome di rete uguale?

oro18k
12-07-2002, 21:39
ciao..si il firewall è disattivato..il nome di rete è uguale..quello ke ti ripeto...funziona tutto..ma il server ke hai ul win xp è lentissimo ad accedere al client ke ha win 98... mentre viceversa è normale e poi nel server oltre ad avere il win xp ho anke il win 98 ke funziona ke mi si collega normalmente sia da sarver a client e vicervera..quindi credo ke il problema si il win xp...ci sarà qualke opzione da sistemare?

GRAZIE

CIAUZ!

trittico
19-07-2002, 22:31
Ciao, ho letto che hai messo in rete due PC, uno con SO WIN XP e l'altro con WIN 98.
Anche sto cercando di mettere in rete 2 (3) Pc, un portatile con scheda di rete integrata e un PC con WIn ME. m ami succede che il portatile riesce a comuniare con win me e vederlo, metro WIN ME non vede il portatile.
Quando accendo il PC WINME mi chiede un a password ma io non imposto nennuna pass. e mi dice che non è popssibile trovare il serve che autentifichi la passw.
Io sapevo che il sistema NTFS non era visibile da sistemi fat32 e ho installato anche il software NTFS for Win98, ma nessun risultato.
Potresti dirmi come hai fatto tu e sei i tuoi pC comunicano regolarmente in rete?

Marshall
27-09-2002, 08:54
Originariamente inviato da oro18k
[B]Ciao ragazzi...ho messo 2 pc in rete un client con win98 e il server con winxp...bene..dopo aver installato entrambi le skede di rete..una 3com e una at2500tx ho lanciato nell'xp l'applicazione ke permette tutto autamaticamente di crearsi la lan e la condivisione internet...perfetto..i pc comunica e internet funziona ma quello ke nn capisco io è xkè quando provo ad accedere dal win xp al win 98 ho una latenza ci anke 30 secondi?? come mai?..mentre dal 98 al winxp tutto perfetto! ricordo ke il server hai il win xo e il clinet win 98...

c'è qualke ozpione da fare?

grazie a tutti anticipatamente x l'aiuto..

CIAU!
Anche io ho lo stesso problema ma al posto di avere Win98 ho WinMe.
Nessuno sa' aiutarci?
Grazie.