PDA

View Full Version : Ha un'icona verde, serve a scambiare messaggi e ha più di un miliardo di utenti: chi è?

Redazione di Hardware Upg
06-03-2018, 11:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/ha-un-icona-verde-serve-a-scambiare-messaggi-e-ha-piu-di-un-miliardo-di-utenti-chi-e_74583.html

Se avete risposto Whatsapp purtroppo siete in errore (il servizio di messaggistica leader mondiale ha superato il traguardo del miliardo di utenti nel febbraio del 2016), oggi è il turno di WeChat, app di messaggistica che domina il mercato cinese.

Click sul link per visualizzare la notizia.

yamikilla
06-03-2018, 11:38
Io wechat lo ricordo da prima di whatsapp e non riscosse molto successo in Italia.
Cosa lo porterebbe a scavalcare whatsapp oggi?
Giusto telegram può convivere e non immagino una terza app fotocopia.
Ai tempi ho usato anche Viber ma poi è caduta nel dimenticatoio.

xsim
06-03-2018, 11:51
WhatsApp perchè lo hanno tutti.
Telegram perchè è il migliore (bot, canali..etc..).
Google Duo per le chiamate e videochiamate.
Ad oggi non sento altre esigenze.

marcram
06-03-2018, 12:23
WhatsApp perchè lo hanno tutti.
Telegram perchè è il migliore (bot, canali..etc..).
Google Duo per le chiamate e videochiamate.
Ad oggi non sento altre esigenze.

E per chi non ha nemmeno queste esigenze, tipo me, Wire va benissimo...

alexdal
06-03-2018, 13:10
In giappone invece usano Line, ma in giapponesi non hanno i numeri dei cinesi o degli indiani

alexdal
06-03-2018, 13:14
Comunque avrei preferito che la messaggistica fosse stata universale come gli SMS e le mail.

l'Applicazione semmai porta dei plus per avere piu' utenti rispetto ad un altro. Ma avere tanti sistemi diversi porta ai monopoli o alla confusione.

silviop
06-03-2018, 13:31
Comunque avrei preferito che la messaggistica fosse stata universale come gli SMS e le mail.

IRC+Finger+identd+talkd+mail

sarebbero stati piu' che sufficienti per emulare il funzionamento di telegram WA messanger o qualsivoglia se avessero avuto un minimo di coordinamento e sopratutto client piu' userfriendly.

dirac_sea
06-03-2018, 15:11
In Cina Telegram e Line non funzionano perché bloccati dal governo (non so se per WhatsApp sia uguale). Fonte: amici cinesi là residenti. Per questa ragione Wechat "domina" il mercato interno. Comunque, almeno fino a quando lo ho usato, ho visto che come messenger non era male.

Nurgiachi
06-03-2018, 17:56
e telegram può solo accompagnare :asd:

Donagh
06-03-2018, 19:09
whatsapp piaceva molto ai Cinesi questo qualche mese fa quando ero la

krallis93
06-03-2018, 21:17
E io che pensavo ad hangouts! :p

Eress
07-03-2018, 04:24
La prima icona verde che mi sovviene è quella di utorrent :D whatsapp non so manco che roba sia. Per tutto il resto ci sarebbe l'email, ma vabbé oggi si vive di sgrammaticate chat e fuffa varia, per ciò wa è l'ideale per la massa.
Per il trasferimento di files pesanti, per ora telegram resta il top.

tda90
07-03-2018, 09:35
io uso messenger perche' lo hanno quasi tutti, preferisco poterlo usare indipendemente da qualsiasi dispositivo anche non mio, inoltre prefrisco usare il pc come client rispetto allo smartphone

whatsapp per quelli che non hanno messenger, devi usare per forza in un modo o nell'altro il tuo smartphone

skype per chiamate e videochiamate

Che sarebbe messenger? XD

mrk-cj94
10-03-2018, 21:08
ma esiste un'app di messaggistica degna del paragone con telegram in termini di funzionalità?