View Full Version : Richiesta: titoli PS4 ad ambientazione Nordica / Vichinga / Norrena
Ciao a tutti
desideravo raccogliere i nomi dei videogiochi ambientati nel nord europa e/o Vichinghi / Norreni.
Titoli esclusivamente in prima/terza persona: preferibilmente avventure, gdr, action gdr o action o qualunque reputiate interessante purchè dalla grande immersività ed atmosfera.
Grazie
Sicuramente "Odin Sphere: Leifthrasir", remake dell'omonimo capolavoro per PS2 ed uno dei giochi più originalmente impressionanti per atmosfera e scelte grafiche.
https://multiplayer.it/recensioni/170608-odin-sphere-leifthrasir-cinque-avventure-indimenticabili.html
Precisazione: l'ambientazione è quella della MITOLOGIA norrena. Se invece cercavi un gioco ambientato nella STORIA norrena, allora non è esattamente la stessa cosa.
Sicuramente "Odin Sphere: Leifthrasir", remake dell'omonimo capolavoro per PS2 ed uno dei giochi più originalmente impressionanti per atmosfera e scelte grafiche.
https://multiplayer.it/recensioni/170608-odin-sphere-leifthrasir-cinque-avventure-indimenticabili.html
Precisazione: l'ambientazione è quella della MITOLOGIA norrena. Se invece cercavi un gioco ambientato nella STORIA norrena, allora non è esattamente la stessa cosa.
Più che altro cercavo un titolo in prima/terza persona perchè altrimenti non riesco a calarmi nella storia
Qualcosa come the Witcher 3 per intenderci poi che sia mitologico o storico in questo momento mi riservo di analizzare il titolo, perchè ciò che più mi interessa è la sensazione che mi cali nei regni nordici
Lo so che è la cosa più banale del mondo comunque tipo... Skyrim? :fagiano:
Sulla mitologia norrena c'e' anche Hellblade:Senua's Sacrifice.
Lo so che è la cosa più banale del mondo comunque tipo... Skyrim? :fagiano:
ma è sui vikinghi?
Sulla mitologia norrena c'e' anche Hellblade:Senua's Sacrifice.
grazie della segnalazione
ma è sui vikinghi?
L'atmosfera è quella, è un fantasy non ambientato nel mondo reale ma se ti interessa quel tipo di atmosfera e quel tipo di ambientazione il genere è quello.
FirstDance
06-03-2018, 13:05
Ci sarebbe Jotun, che si rifà ad antiche leggende nordiche, ma come inquadratura ricorda più un isometrico.
L'atmosfera è quella, è un fantasy non ambientato nel mondo reale ma se ti interessa quel tipo di atmosfera e quel tipo di ambientazione il genere è quello.
allora grazie mille, approfondirò!
Ci sarebbe Jotun, che si rifà ad antiche leggende nordiche, ma come inquadratura ricorda più un isometrico.
no, prima/terza persona, altrimenti non me li godo
Titanox2
06-03-2018, 16:31
aspetta ad aprile il nuovo god of war
aspetta ad aprile il nuovo god of war
grazie del consiglio!
God of War è un Hack n Slash giusto?
si combatte solo a raffica e bisogna essere molto bravi? è quel genere li?
gamer1986
06-03-2018, 16:46
Assolutamente Hellblade.
Assolutamente Hellblade.
grazie anche a te del consiglio
grazie del consiglio!
God of War è un Hack n Slash giusto?
si combatte solo a raffica e bisogna essere molto bravi? è quel genere li?
Nei giochi vecchi c'erano anche tanti elementi di avventura, non cose difficili o enigmi veri e propri però cose che variavano molto l'azione di gioco e creavano tante situazioni diverse.
In questo nuovo a vedere dai video mi sembra che ci saranno molti cambiamenti quindi bisognerà vedere. Però mi attira sembra molto bello.
Riguardo alla difficoltà è accessibile non è come Ninja Gaiden ad esempio. E' più facile e più vario.
grazie anche a te del consiglioGuardati il gameplay di hellblade prima di comprarlo... Non é un gioco per tutti, potrebbe farti addormentare se non ti piace il genere
Nei giochi vecchi c'erano anche tanti elementi di avventura, non cose difficili o enigmi veri e propri però cose che variavano molto l'azione di gioco e creavano tante situazioni diverse.
In questo nuovo a vedere dai video mi sembra che ci saranno molti cambiamenti quindi bisognerà vedere. Però mi attira sembra molto bello.
Riguardo alla difficoltà è accessibile non è come Ninja Gaiden ad esempio. E' più facile e più vario.
Grazie mille. A vedere i video sembra molto bello
;45417383']Guardati il gameplay di hellblade prima di comprarlo... Non é un gioco per tutti, potrebbe farti addormentare se non ti piace il genere
Grazie del consiglio. Di massima non amo i giochi frenetici o difficili. Non ho tempo per dedicarmi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.