PDA

View Full Version : Errore 0xc0000139 in fase di boot - URGENTE

mcgrath82
06-03-2018, 01:45
Salve a tutti.
Ho un pc con windows 10 (aggiornato da windows 7) con installazione MBR.

Per aggiornare all'ultima versione di windows 10, mi da errore impossibile aggiornare la partizione del sistema riservata.

Leggendo sul forum ho visto che bisogna aumentare la partizione riservata che nel mio caso era di 90mb e andava portata a 350mb

Ho scaricato Easeus Partition Manager e ho ridimensionato la partizione principale e ingrandita la partizione di sistema fino a 360mb. Il computer si riavvia e, dopo aver ridimensionato la partizione (il processo era completato), mi fa la schermata blu con l'errore 0xc0000139 e non si avvia.

Ho provato a lanciare i vari comandi bootrec, bootsect, bcdedit ecc ecc. ma non si risolve.
I dati, sia nel disco c (dove è contenuto il file BCD) e nel disco d sono leggibili, ma avrei bisogno di far ripartire windows perchè dentro ho un programma che è problematico da reinstallare se formatto... :muro: :muro:

Grazie

supremo.a
06-03-2018, 07:58
Ti dico che non lo so :stordita:
Non vorrei che erroneamente ti sia stata cancellata o siano stati eliminati alcuni file necessari per l'esecuzione corretta del sistema operativo.
Innanzitutto hai un pc portatile o fisso?

tallines
06-03-2018, 12:01
Salve a tutti.
Ho un pc con windows 10 (aggiornato da windows 7) con installazione MBR.

Per aggiornare all'ultima versione di windows 10, mi da errore impossibile aggiornare la partizione del sistema riservata.

Leggendo sul forum ho visto che bisogna aumentare la partizione riservata che nel mio caso era di 90mb e andava portata a 350mb
Strano che la partizione riservata sia solo di 90 Mb............che è la partizione con i file di avvio .

Solo in W7 è di 100 Mb.............per W10 va dai 450 ai 500 Mb .

Visto che hai già installato e attivato W10, lo torni a installare da zero .

Durante la procedura di installazione > Elimini il volume + Avanti e lui ti crea la partizione con i file di avvio, da 500 Mb .
Ho scaricato Easeus Partition Manager e ho ridimensionato la partizione principale e ingrandita la partizione di sistema fino a 360mb. Il computer si riavvia e, dopo aver ridimensionato la partizione (il processo era completato), mi fa la schermata blu con l'errore 0xc0000139 e non si avvia.
Mmmhhh.....hai il problema del programma .................dove hai preso i Mb per aumentare la partizione riservata ?

Mi sa che hai combinato un guaio...........di solito la partizione riservata non si va mai a toccare, ne per aumentarla, ne per diminuirla........

Torna a mettere i Mb che avevi prima con il tool che hai usato e verifica che versione di W10 hai, digitando winver da Start/Cerca .

Che poi.....se adesso devi installare W10 Fall Creators Update ?

Che W10 hai installato, la versione precedente di W10 che è Creators Update ?

E come mai prima la partizione riservata di 90 Mb andava bene e adesso no ? .....mi sembra strana sta cosa......