PDA

View Full Version : Domanda su ram

luigi.lucca
05-03-2018, 21:24
Ciao,controllando il memory QVL della mia scheda madre ho notato che accanto alla sigla della ram tra parentesi c'è scritto ver 5.30,ver 4.29 ecc ecc
Che significa? Ci sono delle differenze tra la versione 5.30 e 4.29?
Grazie

krallis93
05-03-2018, 22:48
Pur non sapendo di quale mobo tu stia parlando sono abbastanza sicuro che quella che ti viene indicata è la versione del BIOS, molto probabilmente più la versione è nuova più hanno migliorato la compatibilità con ulteriori RAM

luigi.lucca
06-03-2018, 21:27
Pur non sapendo di quale mobo tu stia parlando sono abbastanza sicuro che quella che ti viene indicata è la versione del BIOS, molto probabilmente più la versione è nuova più hanno migliorato la compatibilità con ulteriori RAM

Parlo delle Asus. Non credo che sia la versione del bios,nella mia scheda(maximus ix code) il bios ultimo rilasciato è 1209. Quei numeri accanto alla sigla delle ram sono quelli che ho scritto

krallis93
06-03-2018, 22:36
Se mi scrivi il modello esatto o mi lasci un link posso darci un'occhiata così magari mi faccio un idea direttamente ;)

luigi.lucca
06-03-2018, 23:13
Se mi scrivi il modello esatto o mi lasci un link posso darci un'occhiata così magari mi faccio un idea direttamente ;)

Solo sulle memorie corsair,le altre non hanno tra parentesi la versione ram
https://preview.ibb.co/duBnTS/Immagine.jpg (https://ibb.co/b69Ka7)

luigi.lucca
12-03-2018, 14:22
UP

papugo1980
12-03-2018, 14:27
Le ram Corsair da quello che so delle stesso modello ram fa varie versioni ,perché montano chip diversi (Samsung o Hinyx o altro ) .
Il problema è che quando le compri ,mi sembri che nella descrizione dell articolo non viene specificata quale versione effettivamente sia . Infatti dovresti chiedere al venditore

Gydea
13-03-2018, 15:25
Le ram Corsair da quello che so delle stesso modello ram fa varie versioni ,perché montano chip diversi (Samsung o Hinyx o altro ) .
Il problema è che quando le compri ,mi sembri che nella descrizione dell articolo non viene specificata quale versione effettivamente sia . Infatti dovresti chiedere al venditore

Aggiungo che Corsair non è l'unico produttore che produce differenti versioni di ram. Anche g-skill

Gydea
13-03-2018, 15:33
Visto che questo quesito è stato risolto, voglio chiedervi un parere per non aprire un altro thread. Cosa scegliereste tra i seguenti banchi di ram?
DDR4 Sniper-x 3600mhz 2x16gb CL 19
DDR4 Trident z 3600mhz 2x16gb CL 17
Cambia solo la latenza, e che le CL17 costano esattamente 100 euro in più delle CL19.
Conviene spendere 100 euro in più per avere una latenza più bassa?

luigi.lucca
14-03-2018, 12:04

Grazie,ora mi è chiaro cosa significano quei numeri dopo la sigla della ram