PDA

View Full Version : Le piante Lego sono ora prodotte con bioplastiche ricavate dalle piante

Redazione di Hardware Upg
05-03-2018, 16:21
Link alla notizia: https://pro.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/le-piante-lego-sono-ora-prodotte-con-bioplastiche-ricavate-dalle-piante_74561.html

I mattoncini a forma di piante prodotti da Lego sono ora prodotti a partire da piante. L'azienda danese annuncia che viene ora usata la canna da zucchero come sorgente del polietilene per la produzione dei mattoncini

Click sul link per visualizzare la notizia.

Gyammy85
05-03-2018, 18:37
Secondo me quest'azienda dovrebbe essere usata come caso studio in tutto il mondo.
Sempre all'avanguardia, da piccolo mi divertivo da matti coi mattoncini. Hanno resistito a tutto e tutti. Chapeau.

pingalep
05-03-2018, 20:22
mi spiace ammetterlo ma i geomag sono molto più istruttivi. e non li ho mai avuti

keroro.90
06-03-2018, 07:33
Lego <3, sempre un passo avanti

pikkio
06-03-2018, 09:13
salve HWupgrade.
poiché avete eliminato la possibilitá di commentare negli articoli dove fate marchette ad Amazon e ad altri rivenditori online, devo scrivere qua.
Ho segnalato alla agcm la vostra ormai prolungata usanza di spacciare pubblicitá per amazon e altri rivenditori online, per notizie. Se fate marchette per questi rivenditori, buon per voi e fate bene. Ma dovete segnalarlo con una bella scritta enorme "PUBBLICITÁ" all'inizio della pagina, e non spacciarla per notizia. Ed eliminare la sezione commenti.

Se avete una giustificazione valida, potete scriverla nell'articolo/marchetta ogni volta. Altrimenti, mi sembrate delle brutte e false persone.
Saluti.

thresher3253
06-03-2018, 10:00
salve HWupgrade.
poiché avete eliminato la possibilitá di commentare negli articoli dove fate marchette ad Amazon e ad altri rivenditori online, devo scrivere qua.
Ho segnalato alla agcm la vostra ormai prolungata usanza di spacciare pubblicitá per amazon e altri rivenditori online, per notizie. Se fate marchette per questi rivenditori, buon per voi e fate bene. Ma dovete segnalarlo con una bella scritta enorme "PUBBLICITÁ" all'inizio della pagina, e non spacciarla per notizia. Ed eliminare la sezione commenti.

Se avete una giustificazione valida, potete scriverla nell'articolo/marchetta ogni volta. Altrimenti, mi sembrate delle brutte e false persone.
Saluti.
"Inviato da Chrome con Adblock 3.27.0"

ZetaGemini
06-03-2018, 11:00
mi spiace ammetterlo ma i geomag sono molto più istruttivi. e non li ho mai avuti

dimmi che stai scherzando...

stai paragonando questo:

http://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2010/04/geomag-244447.jpg

con questo?

https://i.kinja-img.com/gawker-media/image/upload/s--O5WD3F66--/c_scale,fl_progressive,q_80,w_800/gpuvagwyu0rjqopvosxk.jpg

:D

fabrymax84
06-03-2018, 11:24
Link alla notizia: https://pro.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/le-piante-lego-sono-ora-prodotte-con-bioplastiche-ricavate-dalle-piante_74561.html

I mattoncini a forma di piante prodotti da Lego sono ora prodotti a partire da piante. L'azienda danese annuncia che viene ora usata la canna da zucchero come sorgente del polietilene per la produzione dei mattoncini

Click sul link per visualizzare la notizia.

mmmm bene si da qualche parte si doveva iniziare a rispettare l'ambiente

randorama
07-03-2018, 13:41

me ne sono entrati in casa un paio di scatole (e la faccia che ha fatto mio figlio quando ha ricevuto la seconda è stata da candid camera).

le cose sono due.
o il valore didattico è concentrato in scatole non in nostro possesso, oppure siamo davvero stupidi e non ne percepiamo il valore didattico.

però francamente, se penso a cosa si può fare con mindstorm e lo paragono a tre magneti in croce che si combinano a formare sempre la stessa struttura geodetica... beh, forse è più plausibile una terza ipotesi :)

Eress
07-03-2018, 15:26
Grandi ricordi e un grandissimo gioco, che farebbe un gran bene anche alle ultime generazioni di cellulobotomilarizzati :asd: