View Full Version : CAT S61: ecco dal vivo il telefono che ti avvisa se l'aria che respiri è pericolosa
Redazione di Hardware Upg
05-03-2018, 15:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/cat-s61-ecco-dal-vivo-il-telefono-che-ti-avvisa-se-l-aria-che-respiri-e-pericolosa_74569.html
È soprattutto la dotazione 'professionale' a rendere CAT S61 un telefono unico nel suo genere. Resta il solo, assieme al modello precedente, a integrare una fotocamera termica Flir, che sul nuovo modello si aggiorna offrendo al contempo più risoluzione e maggiore intervallo termico di utilizzo. Ancora più interessante è l'altra novità, altrettando unica nel suo genere: parliamo del sensore Sensirion, di fabbricazione Bosch, che misura la qualità dell'aria negli ambienti chiusi. Eccolo da vivo
Click sul link per visualizzare la notizia.
MAH.. sono abbastanza perplesso per l'idea del sensore che misura la qualità dell'aria.
Onestamente mi pare una mezza scemenza.. sensori del genere sono delicati e devono essere trattati con riguardo, senza contare il fatto che devono essere tarati periodicamente con appositi strumenti.
Per queste ragioni dubito fortmente possa essere un sensore affidabile.. e sono certo non possa rimpiazzare neanche da lontano un VERO dispositivo portatile per il rilevamento di gas pericolosi.
Nautilu$
05-03-2018, 16:43
....pensa poi a chi lo tiene attaccato alle natiche..... ad ogni "perdita" che fa, si mette a bippare?:D
marchigiano
05-03-2018, 18:34
MAH.. sono abbastanza perplesso per l'idea del sensore che misura la qualità dell'aria.
Onestamente mi pare una mezza scemenza.. sensori del genere sono delicati e devono essere trattati con riguardo, senza contare il fatto che devono essere tarati periodicamente con appositi strumenti.
Per queste ragioni dubito fortmente possa essere un sensore affidabile.. e sono certo non possa rimpiazzare neanche da lontano un VERO dispositivo portatile per il rilevamento di gas pericolosi.
di base sono d'accordo ma stiamo parlando di cat, non un cinafonino, non avrà sensori di primo livello ma comunque sufficienti per un utilizzo in sicurezza
Nell`industria e nell`edilizia se un dipendente verrà scoperto con quel telefono sarà licenziato al più presto.
di base sono d'accordo ma stiamo parlando di cat, non un cinafonino, non avrà sensori di primo livello ma comunque sufficienti per un utilizzo in sicurezza
Molti dubbi. Ritengo sia più che altro una mossa di marketing per rendere speciale il prodotto rispetto agli altri.. quanto poi possa essere affidabile il sensore in se è tutto da vedere.
Notturnia
05-03-2018, 22:10
Usano un sensore flir per la termocamera, non credo che usino una cinesata per il sensore aria
Usano un sensore flir per la termocamera, non credo che usino una cinesata per il sensore aria
Non è questione di cinesata, un sensore per l'analisi delle sostanze chimiche presenti nell'aria è molto diverso da un sensore ottico.
Come detto prima ha bisogno di tarature periodiche ed è anche delicato.. tutt'altro paio di maniche.
marcorrr
06-03-2018, 06:19
Non è questione di cinesata, un sensore per l'analisi delle sostanze chimiche presenti nell'aria è molto diverso da un sensore ottico.
Come detto prima ha bisogno di tarature periodiche ed è anche delicato.. tutt'altro paio di maniche.
Non penso che ci sia qualche 1d1ota che pensi di sostituire i sensori dedicati con questo, ma usarlo come un preallarme a "basso" costo non ci vedo nulla di male.
Ne parlavo in non so quale sito quando hanno montato il sensore FLIR, non può sostituire una termocamera professionale dedicata ma per una preispezione va più che bene,
Non penso che ci sia qualche 1d1ota che pensi di sostituire i sensori dedicati con questo, ma usarlo come un preallarme a "basso" costo non ci vedo nulla di male.
Ne parlavo in non so quale sito quando hanno montato il sensore FLIR, non può sostituire una termocamera professionale dedicata ma per una preispezione va più che bene,
Aspettiamo di vederlo all'opera per capire quanto vale.. secondo me praticamente nulla. Nel senso che se vai in un posto dove davvero serve un sensore di allarme per le sostanze presenti nell'aria di certo non ti affidi al cell.
Però ripeto, lascio per ora il beneficio del dubbio.
Per la termocamera invece la penso diversamente, la trovo davvero pratica.
Ovvio, una termocamera seria costa dieci volte l'intero cell, ma questa pur con la sua scarsa risoluzione serve moltissimo in determinate situazioni e fornisce sufficienti dati da poter spesso rinunciare all'uso della termocamera seria.
fabrymax84
06-03-2018, 11:21
lo vedo come un dispositivo davvero di nicchia
lo vedo come un dispositivo davvero di nicchia
Si beh questo direi che è fuori discussione! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.