PDA

View Full Version : HELP!!! Domandone su ISDN

Tama
11-07-2002, 16:59
Allora, ho fatto un sito per un mobiliere. Oggi lo sento e mi dice che è lentissimo, allora io mi connetto (normale connessione analogica) da tre pc diversi per vedere che succede e il sito a me va benone!
Questo signore ha una linea ISDN, col centralino e il fax, non dovrebbe essere più veloce di una connessione "normale"??? Non so che modem abbia, ci sta anche che questo non sia ISDN, visto che il signore in questione non ne sa molto di pc. Ora a me toccherà spiegargli che il problema non è del sito, e lui mi metterà a smanettare al suo pc (con winXP). Sapete dirmi come configurare al meglio questa benedetta connessione????:( :(

les2
11-07-2002, 19:12
sicuramente le risposte al tuo problema si trovano, ma ci vorrebbe qualche informazione in più sul suo pc e la sua connessione...

certo che se ha in P133 con 16MB di ram...
anche con l'adsl la vedo dura farlo andare veloce...;)

Tama
11-07-2002, 19:23
No no, il pc è un athlon o duron, non ricordo, con 128 di ram, non è quello il problema, ma ho il vago sentore che lui si attacchi al centralino (che è a sua volta attaccato all'isdn) con un modem "normale"

Spank
12-07-2002, 00:07
link del sito? ^_^

x vedere se va veloce o meno.. ;)

ma su altri siti naviga veloce? che provider usa?

TheMaxx
12-07-2002, 06:53
Di sicuro non e' un problema ISDN. Essendo una linea completamente digitale o va oppure non va, non esiste la via di mezzo. Quindi eventuali problemi vanno ricercati ad un livello piu' alto, ovvero il protocollo TCP/IP: escludendo problemi sul PC rimangono solo problemi sul lato del provider (come scarsita' di banda, routing errati e cosi' via).
Come ti hanno consigliato gli altri, verifica bene anche altri siti e prova il collegamento anche con altri provider (usa uno dei tanti abbonamenti gratuiti come Tiscali, Jumpy e cosi' via).

Ciao.

Tama
12-07-2002, 07:43
Originariamente inviato da Spank
[B]link del sito? ^_^

x vedere se va veloce o meno.. ;)

ma su altri siti naviga veloce? che provider usa?
il sito è www.bdarte.it
non mi ha detto se su altri siti va veloce o no, usa l'abbonamento gratis di libero pstn/isdn
io ho guardato il sito da tre pc diversi e a varie velocità, da 44 a 50k e mi pare che vada bene.

alphacygni
12-07-2002, 14:46
avendo "purtroppo" ADSL non posso giudicare benissimo ma... sembra comunque molto veloce! e considerando che ci sono foto ecc. ecc. direi che non e' per nulla pesante il sito... il problema e' suo!

alphacygni
12-07-2002, 14:48
Azz... Loro Ciuffenna... ci credi se ti dico che conosco il posto? ;)