View Full Version : Problema strano con wifi
ziosante73
04-03-2018, 07:32
Salve a tutti, è da un po di tempo che ho un problema strano col wifi, mi spiego meglio, il segnale c'è ed è forte ma al momento della connessione dei vari dispositivi mi da errore autentificazione, insomma password errata, ho già provato a resettare e a rifare la configurazione, semplice niente di professionale, funziona per un po poi stranamente il giorno dopo il problema si ripresenta, qualcuno ha qualche soluzione?
Ps: ho notato che la pagina di configurazione del router ultimamente è inspiegabilmente lenta
ziosante73
05-03-2018, 06:30
Anche questa mattina stesso problema Wi-Fi presente ma mi da password errata.
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
ziosante73
05-03-2018, 11:39
E un'altra cosa sembra che quando non mi funziona più il wi fi la pagina web del router diventa lentissima, e naturalmente non viene più visualizzato dagli altri dispositivi, tipo ho messo due powerline e quando succede il fatto del wifi il router non viene più riconosciuto e non mi da la connessione via ethernet
Ovviamente potrebbe esserci qualche cosa che si sta guastando, ma ti invito a leggere questa pagina di wikipedia (purtroppo solo in inglese):
https://en.wikipedia.org/wiki/Wi-Fi_deauthentication_attack
ziosante73
05-03-2018, 18:05
Ovviamente potrebbe esserci qualche cosa che si sta guastando, ma ti invito a leggere questa pagina di wikipedia (purtroppo solo in inglese):
https://en.wikipedia.org/wiki/Wi-Fi_deauthentication_attack
Grazie dantus leggerò con attenzione, comunque il router è un asus ac 5300 preso a luglio 2016 spero proprio che non sia suo il problema, comunque mi sembra ma non ne sono sicuro che il problema ha cominciato a manifestarsi dopo gli ultimi due aggiornamenti di firmware che aggiungevano le reti mesh.
ziosante73
10-03-2018, 16:06
Risolto il problema, resettando il router, ma oggi ho dovuto spegnerlo per pulizia diciamo, e una volta riacceso mi dava il solito problema di autentificazione col wifi :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.