PDA

View Full Version : Brillantezza si resetta (pannello di controllo nvidia)

JCA
03-03-2018, 18:28
Salve a tutti,vi espongo il mio "problema" pure non avendo ben capito di cosa si tratta. Ho da poco montato una GTX 970 della msi (prima avevo una r9 280 sapphire) e ho notato fin da subito lo schermo un po slavato. Vado subito nel pannello delle impostazioni nvidia e dopo vari tentativi ho notato che il problema deriva dal fatto che non viene calcolata per nulla la brillantezza digitale. In pratica nelle impostazioni la brillantezza digitale sta a 50% e vedo i colori un po slavati diciamo (rispetto a come li avevo prima ovviamente), se provo ad aumentarla e poi a riportarla a 50% in questo caso inizia a funzionare e i colori tornano cosi come li ho sempre avuti(diciamo che sono piu intensi ma non troppo,cosi come il monitor dovrebbe essere). Ma appena apro qualche gioco(non tutti), oppure ravvio, oppure random torna ad essere slavato.La cosa strana è che questa brillantezza rimane sul 50%,non sale e non scende. Sembra quasi come se venisse presa in considerazioni un attimo e poi ignorata completamente. Qualcuno ha un problema simile,oppure esiste un "fix" a questa problematica?
Lo schermo è un philips 247ELPH.
Spero di essermi fatto capire un minimo :ok:

Maxt75
04-03-2018, 16:23
Hai spuntato nel settaggio precedente : ''Usa impostazioni Nvidia'' ?
Altrimenti quando esci ti ritorna tutto come prima, per forza.

JCA
04-03-2018, 23:33
Hai spuntato nel settaggio precedente : ''Usa impostazioni Nvidia'' ?
Altrimenti quando esci ti ritorna tutto come prima, per forza.

Sisi ovviamente l'opzione è spuntata