PDA

View Full Version : HD esterno funziona o non funziona?

saveen
03-03-2018, 17:59
Ho acquistato un hd esterno della Maxtor 2.5 (autoalimentato dalla porta usb) da 1TB, se lo collego direttamente alle usb del notebook o alle porte usb sulla motherbard del pc fisso funziona, mentre, se lo collego alle porte usb sul frontale del pc fisso o ad un hub usb non funziona, emette solo dei ciclici tic, è normale o l'hard disk esterno ha qualche problema?:rolleyes:

tallines
03-03-2018, 19:41
Ciao prova a vedere se in Gestione dispositivi c'è qualche punto esclamativo alla voce controller usb .

Se per esempio al posto dell' hd autoalimentato, colleghi una pendrive, dove l' hd autoalimentato ha problemi, la pendrive viene riconosciuta ?

Il fatto che emetta dei ciclici click......non va bene.....

saveen
03-03-2018, 21:30
Si il pen drive funziona nelle porte dove l'hard disk non va. Non compare nessun punto esclamativo! Solo l'hard disk in alcune porte usb (quelle più periferiche) non và

tallines
04-03-2018, 11:35
Io lo tornerei indietro a questo punto, dicendo anche perchè lo torni indietro, anche perchè quel click che fa, no va bene......

Altra prova che puoi fare è collegare un altro hd o ssd esterno, dove l' hd nuovo ha problemi di riconoscimento .

Ma penso che succeda come con la pendrive, che venga visto, poi....

saveen
04-03-2018, 18:31
Grazie per il consiglio domani chiamo l'assistenza!!!

tallines
04-03-2018, 19:48
Ok speriamo che te lo cambino e che ti diano un altro hd, che non abbia questi problemi .

Fai sapere .