PDA

View Full Version : DOMANDA: Consiglio acquisto modem-router

gatto95
03-03-2018, 13:10
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e non so se sto scrivendo nella sezione giusta. Avrei bisogno di un consiglio. Ho una fibra tim 100, (a breve passerò alla 200) con modem technicolor bianco in comodato d'uso; purtroppo il mio modem-router moddato alice pirelli ha problemi di disconnessione al wifi e perdita aggancio lan e per questo motivo, vorrei cambiarlo con un altro apparecchio. La mia intenzione sarebbe quella di acquistare un modem-router da collegare in cascata con il modem tim; so che basterebbe avere un solo router wifi, ma preferirei avere anche una parte modem da utilizzare in caso di necessità, vista la poca affidabilità degli apparecchi base di tim. Ho letto in giro per la rete diverse recensioni e classifiche, notando i marchi netgear e asus tra i più consigliati. La stabilità, una buona ricezione wifi ed un software abbastanza intuitivo e personalizzabile sarebbero le caratteristiche che cerco per il modem-router. Vi ringrazio per la disponibilità.
Ciao

san80d
03-03-2018, 13:17
io non ti consiglio un m/r 35b per poi usarlo come solo router, e' uno spreco visto quanto costano, tanto quello dato da tim e' buono lato modem

King_Of_Kings_21
03-03-2018, 13:18
Capisco il tuo ragionamento ma lo ritengo sbagliato. Secondo me ha più senso comprare un router puro e se proprio ne senti il bisogno un modem Tim di scorta che tanto costano 20-30€.

Tra l'altro se tu volessi comprare un modem-router compatibile col 35b dovresti spendere parecchi soldi - non ho controllato al momento ma penso minimo 200€.

Se invece ti 'accontenti' di un modem-router che supporta solo la 100 Mb allora non devi spendere neanche tanto, ma per me è una scelta sbagliata soprattutto per il supporto software che per 'colpa' della parte modem closed-source non arriverà mai al livello di quello per i router puri.

gatto95
03-03-2018, 13:39
Ah ok. Perchè avevo già dato un occhio ed avevo individuato l' Asus Dsl Ac68u. Per cui quale router mi consigliate che rispecchia le caratteristiche che cerco? Fascia medio-alta. Grazie

san80d
03-03-2018, 13:40
l'ottimo fritz 4040 sugli 80 euro e vai tranquillo

gatto95
03-03-2018, 14:45
Ok, Grazie!