View Full Version : Microsoft Surface Book 2
Il mio vecchio Dell Latitude E6520 comincia a tirare la corda dopo 7 anni di lavoro egregio.
Stavo pensando al Surface Book 2, 15 pollici 16gb I7.... Le recensioni sono entusiasmanti.
Dubbi:
Prezzo folle
Macchina di nuova generazione, i difetti li scopriremo più avanti
Vostro parere?
sicily428
03-03-2018, 12:10
2800 euro? solo due parole: un furto
Nuvolabiancorossa
20-03-2018, 16:23
Io ho preso su Amazon io modello 13.5'', i7 con gtx 1050 2gb di ram.
Preso quando stava a 1759 euro. Sempre tanto, ma almeno con 500 euro di sconto.
Il problema è che mi da come consegna prevista il 20 Aprile. Non vorrei abbiano sbagliato a prezzare ed ora temporeggiano aspettando che lo elimini io dal carrello...
A me serve un portatile 2in1 da usare spesso in modalità studio all'università (portabilità essenziale!)e che la sera mi consenta anche di rilassarmi un po a titoli come civ VI, xcom, gtaV e pochi altri. Senza pretese di gaming Pro. Giusto un relax serale.
Se arriverà vi farò sapere...nessuno è nella mia stessa situazione vero?
Spero arrivi dato che mi serve per la tesi di luglio...
Il 15 pollici con disco da 1tb costa 3900.
Ma alla fine mi sa che prenderò il nuovo dell xps 15 che uscirà a breve. Caratteristiche simili con materiali più scadenti e schermo convertible che non si può staccare, ma risparmio 1000 euro...
Nuvolabiancorossa
20-03-2018, 18:55
Il 15 pollici con disco da 1tb costa 3900.
Ma alla fine mi sa che prenderò il nuovo dell xps 15 che uscirà a breve. Caratteristiche simili con materiali più scadenti e schermo convertible che non si può staccare, ma risparmio 1000 euro...Il mio problema è che mi serve quanto prima e secondo me in italia arriveranno per Agosto.
Anche a me piace tantissimo l'xps 2in1 visto al ceo, ma è da vedere quanto la gpu integrata sia efficiente e quanto scalderà. Alla fine è una soluzione spettacolare, unica, ma molto giovane. Quindi è possibile che questa prima prova dia dei problemini.
Il surface dividendo le 2 componenti ha ridotto il rischio di surriscaldamento ed ha potuto scegliere la soluzione "dedicata" anche se a potenza a quanto pare (ma sono solo voci fin ora, nulla di concreto) vince, di poco, la soluzione Dell.
Vedremo!
Il surface è molto più bello e con materiali top però due cose mi lasciano in dubbio : il prezzo e l'utilizzo del tablet. Uso da qualche tempo un Ipad della mia compagna a letto e lo trovo scomodo per via del peso. E allora mi sono detto che un tablet 15 pollici sarebbe ingestibile. In realtà lo userei sul divano per esempio. Mmm..
Comunque sia è un gran pezzo di hardware...
Telecommando
21-03-2018, 21:17
E' tra i migliori notebook sul mercato, se non IL migliore
sicily428
21-03-2018, 21:28
E' tra i migliori notebook sul mercato, se non IL migliore
Ma non diciamo cavolate, 2800 euro o addiruttura 3900 euro per quella roba é un furto
unnilennium
22-03-2018, 06:50
Ma non diciamo cavolate, 2800 euro o addiruttura 3900 euro per quella roba é un furtoOvvio che sia ottimo, e il prezzo che è assurdo... Con quelle cifre le alternative di qualità esistono e sono tante, dai Lenovo serie p ai Mac Pro, non vedo ragioni perché questo surface dovrebbe sfondare...
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
sicily428
24-03-2018, 07:47
Ovvio che sia ottimo, e il prezzo che è assurdo... Con quelle cifre le alternative di qualità esistono e sono tante, dai Lenovo serie p ai Mac Pro, non vedo ragioni perché questo surface dovrebbe sfondare...
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
Se uno vuole spendere 2800 euro si prende un dell precision o un hp zbook con hardware di qualitá e un'assistenza buonissima non quella robaccia:sofico:
unnilennium
24-03-2018, 09:33
Se uno vuole spendere 2800 euro si prende un dell precision o un hp zbook con hardware di qualitá e un'assistenza buonissima non quella robaccia:sofico:
parlando dei surface ok, ma non penso i thinkpad siano robaccia, solo un pò cari :D
sicily428
24-03-2018, 09:40
parlando dei surface ok, ma non penso i thinkpad siano robaccia, solo un pò cari :D
ovviamente parlavo del surface :)
unnilennium
24-03-2018, 10:03
ovviamente parlavo del surface :)😂😂😂 dai i surface sono carini, ma diventano appetibili solo quando sono in saldo, altrimenti di notebook sovrapprezzati ce ne sono tanti, per esempio Apple, che però ha dalla sua qualche giustificazione, tipo una marea di gente che li apprezza, ma anche un software dedicato è sviluppato ad hoc sull'hw, cosa che Microsoft non fa appoggiandosi a terzi per tutto, driver in primis...
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Telecommando
28-03-2018, 14:40
Ma non diciamo cavolate, 2800 euro o addiruttura 3900 euro per quella roba é un furto
Ovviamente non ho detto che conviene ma solo che probabilmente è il miglior pc per chi del pc ne fa un uso a tutto tondo, h caratteristiche uniche ed introvabili in nessun altro pc !!
sicily428
01-04-2018, 09:05
Ovviamente non ho detto che conviene ma solo che probabilmente è il miglior pc per chi del pc ne fa un uso a tutto tondo, h caratteristiche uniche ed introvabili in nessun altro pc !!
Non definirei il miglior pc una roba con ram saldata. Spendere 3000/4000 euro in quel modo é un'idiozia per come la vedo io
Non definirei il miglior pc una roba con ram saldata. Spendere 3000/4000 euro in quel modo é un'idiozia per come la vedo io
Sono punti di vista :), alla maggior parte delle persone non interessa l'espandibilità di un computer, nella quasi totalità dei casi un notebook in particolare nasce e muore così com'è...anche dal punto di vista dei guasti sinceramente sono secoli che non vedo uno slot di ram che si rompe, ma in compenso vedo molte schede madri cotte...semplicemente i produttori danno ai loro clienti quello che chiedono, pc con un bel design, leggero, con tanta autonomia e una configurazione hardware che gli permetterà di fare quello che vogliono...che poi questo "costi" al cliente l'espandibilità (che magari non gli interessa) e un prezzo più alto del normale fa parte del gioco.
sicily428
01-04-2018, 10:19
Sono punti di vista :), alla maggior parte delle persone non interessa l'espandibilità di un computer, nella quasi totalità dei casi un notebook in particolare nasce e muore così com'è...anche dal punto di vista dei guasti sinceramente sono secoli che non vedo uno slot di ram che si rompe, ma in compenso vedo molte schede madri cotte...semplicemente i produttori danno ai loro clienti quello che chiedono, pc con un bel design, leggero, con tanta autonomia e una configurazione hardware che gli permetterà di fare quello che vogliono...che poi questo "costi" al cliente l'espandibilità (che magari non gli interessa) e un prezzo più alto del normale fa parte del gioco.
Ognuno si fa fregare i soldi come gli garba di piú, quello é ovvio :)
Io porto sempre l'esempio del mio muletto acer 5750g da 800 euro. Era uscito diversi anni fa con un i5 pga aggiornato da me ad un ii7 quadcore. Ram di fabbrica 4gb poi portata a 16gb. Hdd di fabbrica da 320gb portato a 256gb ssd 2.5" piú caddi hdd da 1tb. e pure la batteria estraibile sostituita. costo degli upgrade sui 300 euro e con 300 euro non c'avrei preso proprio alcunchè. L'unica cosa non aggiornabile é la gpu ma in compenso ora ho preso un clevo p750dm che ha pure la gpu aggiornabile oltre alla cpu desktop e 64gb di ram:D Altro che spenderw 3000 euro per prendere una roba saldata lato cou, lato gpu e lato ram
ma in compenso ora ho preso un clevo p750dm che ha pure la gpu aggiornabile oltre alla cpu desktop e 64gb di ram:D Altro che spenderw 3000 euro per prendere una roba saldata lato cou, lato gpu e lato ram
Io ad esempio un pc del genere non lo prenderei mai in considerazione, un portatile deve essere leggero, 3,5 kg per quanto mi riguarda andavano bene per un portatile di 20 anni fa con processore pentium 4 mobile.
sicily428
01-04-2018, 11:17
Io ad esempio un pc del genere non lo prenderei mai in considerazione, un portatile deve essere leggero, 3,5 kg per quanto mi riguarda andavano bene per un portatile di 20 anni fa con processore pentium 4 mobile.
il mio p750 é una workstation mobile con cpu (i7-6700k overclockata) e gpu (quadro m3000m) di qualitá che fa da desktop replacement mica un ultrabook :D
Cosí il pc ce l'ho sia in ufficio che in laboratorio e se mi garba me lo porto a casa
Per le simulazioni FEM e CFD é un mostro e macina come un treno anche 24/24 quando serve e poi é utilissima la batteria sostituibile quando me lo porto a qualche convegno :)
Ora con un aggiornamento bios potró mettere anche un i7-8700 e avendo la gpu mxm potró mettere una bella gpu quadro p3000 e scusa se e poco
Che poi gli alienware da tutti esaltati (a torto secondo me) pesano pure 3,5 kg e hanno il difetto di essrre tutti saldati mentre il mio clevo é totalmente upgradabile. Il discorso peso/ingombro c'entra relativamente cosí come pure quello autonomia. Se l'hardware deve sviluppare tutto il suo potenziale deve essere raffreddato ed alimentato a dovere e un laptop sottiletta tutto stiloso non é in grado di farlo. Tutto questo contemporaneo priviligiare design e compattezza da parte degli OEM sta veramente diventando insopportabile per come la vedo io, considerato che le leggi della termodinamica restano comunque valide e le superfici di scambio termico e i materiali quelle sono. Si dovrebbe guardare piú all'hardware (l'arrosto) che all'estetica (il fumo). Tutto questo fumo che c'é in giro ci sta accecando e proprio quel fumo sfruttano i team marketing dei vari OEM rifilando sempre piú robaccia e spacciando numrri completamente campati in aria la maggior parte delle volte salvo poi testare le macchinr e accorgersi che sirriscaldano comr forni e raggiungono la metá delle prestazioni promesse e pagate. Se mi dovessi prendere qualcosa di compatto e leggero andrei di lenovo thinkpad o dell latitude mica un microsoft stracaro, dalla dubbia qualitá e assistenza. Se l'industria dei notebook andrá a saldare tutto passeró al desktop e tanti saluti perché sottostare alla mafia dell'obsolescenza programmata per aumentare il giro d'affari di certe multinazionali é per me intollerabile oltre che stupido
stavo prendendo in considerazione l'acquisto del Surface book 2. Mi interessa la potenza soprattutto nella gestione di video editing e la mobilità. Oltre al fatto di poterlo usare come Tablet. Non mi interessa aggiornare la macchina. quando avrà finito la sua vita utile se ne compra uno nuovo. Non tutti hanno le capacità di riuscire a smanettare e modificare hardware. La cosa che veramente mi sdubbia e mi sta facendo rivalutare l'acquisto è il fatto che la batteria non si cambiabile. Se ci fosse stata una garanzia modello dell per 3 o più anni allora non avrei avuto dubbi. Ma con la sola garanzia di due anni mi sembra una presa per il culo. se compro questa macchina voglio che mi duri almeno 4 anni, in maniera tale da ammortizzarne il costo. Ma devo avere la certezza che resista 4 anni. Una batteria non mi dà nessuna certezza che duri per 4 anni e quindi..... cosa faccio? mi sa che rinuncio.....
attila83
19-04-2018, 23:04
stavo prendendo in considerazione l'acquisto del Surface book 2. Mi interessa la potenza soprattutto nella gestione di video editing e la mobilità. Oltre al fatto di poterlo usare come Tablet. Non mi interessa aggiornare la macchina. quando avrà finito la sua vita utile se ne compra uno nuovo. Non tutti hanno le capacità di riuscire a smanettare e modificare hardware. La cosa che veramente mi sdubbia e mi sta facendo rivalutare l'acquisto è il fatto che la batteria non si cambiabile. Se ci fosse stata una garanzia modello dell per 3 o più anni allora non avrei avuto dubbi. Ma con la sola garanzia di due anni mi sembra una presa per il culo. se compro questa macchina voglio che mi duri almeno 4 anni, in maniera tale da ammortizzarne il costo. Ma devo avere la certezza che resista 4 anni. Una batteria non mi dà nessuna certezza che duri per 4 anni e quindi..... cosa faccio? mi sa che rinuncio.....
il surface book 2 da 15" è una macchina unica nel suo genere e pensare che non si possa cambiare la batteria mi ha fatto passare la voglia di acquistarla, attualmente ho un macbook pro late 2016 tb e volevo affiancargli una macchina windows, e mi sto convincendo di prendere il nuovo dell xps 15 anche se mi attira molto l'xls 15 2in1 sono davvero indeciso
The Unseen
04-12-2018, 06:04
Seguo la discussione essendo anche io in procinto di cambiare il mio Macbooc Pro 15 pollici del 2011 con un Notebook Windows. Scusa, prima dici che non ti interessa l' espandibilità e poi non lo compri perché non puoi cambiare la batteria...
unnilennium
04-12-2018, 06:20
Sugli Ultrabook come sugli altri, la batteria si potrebbe cambiare solo aprendolo... Non c'è alternativa
Inviato dal mio Xiaomi Mi5 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.