PDA

View Full Version : La BBC prepara una serie TV basata su Discworld di Terry Pratchett

Redazione di Hardware Upg
03-03-2018, 10:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/la-bbc-prepara-una-serie-tv-basata-su-discworld-di-terry-pratchett_74531.html

La lunga serie di romanzi fantasy Discworld (Mondo Disco) di Terry Pratchett verrà presto adattata in serie TV dalla BBC

Click sul link per visualizzare la notizia.

WhiteBase
03-03-2018, 11:35
Vogliamo ricordare la nuova recluta della guardia Felice Culetto, ma sopratutto il Patrizio (Niccolò Machiavelli levati...) e Mi Voglio Rovinare Dibbler :D :D

FunnyDwarf
03-03-2018, 12:27
Il ciclo della guardia è perfetto per farci una serie tv, speriamo bene :sperem:

GNU Terry Pratchett

Jon Irenicus
03-03-2018, 21:04
Ottimo, chissà che con la scusa della serie facciano qualche ristampa dei libri che mi mancano, come è stato fatto per Altered Carbon che era da un po' che volevo prendere.
Che poi comunque si trova anche qualche libro di Discworld, ma tra così tanti è difficile scegliere da cosa iniziare.

PeK
04-03-2018, 16:03
Ottimo, chissà che con la scusa della serie facciano qualche ristampa dei libri che mi mancano, come è stato fatto per Altered Carbon che era da un po' che volevo prendere.
Che poi comunque si trova anche qualche libro di Discworld, ma tra così tanti è difficile scegliere da cosa iniziare.

beh, potresti proprio cominciare con Guards! Guards!

VanCleef
04-03-2018, 16:11
da appassionato dei libri prevedo che sarà difficile rendere lo humour presente nei libri con una trasposizione televisiva...

Felice di essere smentito ovviamente.

zyrquel
05-03-2018, 07:25
Felice di essere smentito ovviamente.
SkyONE ( Il colore della magia, Hogfather e Going Postal ) ha fatto un lavoro più che decente, se mantengono almeno quel livello dovrebbe andare tutto bene...o almeno non troppo male :D

Mith89
05-03-2018, 07:45
la vera figata sarebbe se, sulla scia della serie, Salani si decidesse e far tradurre tutti i libri che mancano! Purtroppo, anche con una buona conoscenza dell'inglese, sono libri davvero difficili da cogliere appieno, sono stracolmi di giochi di parole e riferimenti spesso difficilmente riconoscibili.