PDA

View Full Version : Battlefield V: secondo rumor, sarà ambientato nella seconda guerra mondiale

Redazione di Hardware Upg
02-03-2018, 16:21
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/battlefield-v-secondo-rumor-sara-ambientato-nella-seconda-guerra-mondiale_74519.html

Sulle orme di Battlefield 1 e soprattutto del gioco che ha dato il via alla serie, Battlefield 1942, il nuovo capitolo del franchise di DICE dovrebbe essere ambientato nella seconda guerra mondiale

Click sul link per visualizzare la notizia.

nickname88
02-03-2018, 16:43
Questa è una sorpresa positiva !

Benna80
02-03-2018, 16:52
Da sfegatato della saga sino a Battlefield 3, tutto quello che è venuto dopo è m***a elettronica (che ho pagato a caro prezzo).
Sino a quando i ritmi di gioco non tornano ad essere quelli almeno di BF3 (e non più frenetici come quelli attuali stile CoD) possono anche regalarlo, per me è scaffale

demon77
02-03-2018, 16:59
Da sfegatato della saga sino a Battlefield 3, tutto quello che è venuto dopo è m***a elettronica (che ho pagato a caro prezzo).
Sino a quando i ritmi di gioco non tornano ad essere quelli almeno di BF3 (e non più frenetici come quelli attuali stile CoD) possono anche regalarlo, per me è scaffale

:confused: Cosa ha che non va BF4? E' praticmante il proseguio naturale di BF3..

Tra l'altro io sto giocando ancora a questo.. non ho neanche preso BF1.
Magari se va in saldo più avanti passo a BF1..

thresher3253
02-03-2018, 17:35
:confused: Cosa ha che non va BF4? E' praticmante il proseguio naturale di BF3..

Non ha niente di sbagliato infatti, semplice filtro nostalgia dato che BF3 é stato uno dei più popolari e più giocati. Peraltro dire che gli altri sono dei CoD quando in BF3 c'era Operation Metro... Brrr :asd:

qboy
02-03-2018, 17:59

io gioco tutt'ora a bf3, e ti posso dire che bf4 è moooolto lontano da bf3..

argez
02-03-2018, 18:08

Veramente tutto quello uscito dopo bad company 2 è stato spazzatura.
Per lo meno in bc2 le armi e le mappe erano fantastiche...oppure qualcuno non si ricorda atacama desert o panama canal??

krallis93
02-03-2018, 18:24
Sono decisamente a favore dell'ambientazione 2WW vediamo come vien fuori!

demon77
02-03-2018, 19:37
io gioco tutt'ora a bf3, e ti posso dire che bf4 è moooolto lontano da bf3..

Mah.. io ho giocato entrambi e non mi pare di notare questa discrepanza..

Varg87
02-03-2018, 19:51
Per lo meno in bc2 le armi e le mappe erano fantastiche...oppure qualcuno non si ricorda atacama desert o panama canal??

Peccato per l'hitreg, infatti io speravo in un BC3.

nickname88
03-03-2018, 07:53
Mah.. io ho giocato entrambi e non mi pare di notare questa discrepanza..
Infatti BF4 ed il 3 sono della stessa fattezza.

Per altro penso che l'ambientazione delle guerre mondiali sia anni luce ( ANNI LUCE ) superiore alle ambientazioni moderne.
Anzi io trovo l'ultimo BF1 il più bello fra quelli venuti dopo BC2 e spero molto che questo V sia degno erede dell'attuale, anzi più bello visto che la WWII dovrebbe essere più suggestiva.

Non se ne poteva più di BF dominati pesantemente da mezzi e cecchini camperoni, era ora di fornire spazio alla fanteria ed agli scontri ravvicinati.
E pensare che c'è chi gioca solamente con mezzi aerei o carri in compagnia e quando muore non gioca finchè non arriva il prossimo mezzo ... :rolleyes:

gionny8
03-03-2018, 11:32
Per tutti quelli che dicono vhe dopo bf2-b3 é tutto uno schifo.... state in silenzio.
BF4 e BF1 hanno portato il multiplayer e la grafica verso nuovi livelli. Non esiste un solo singolo gioco paragonabile a battlefield in termini di esperienza e grafica.
Dovrebbero risolvere un bel pó di bug e migliorare la fisica dei veicoli ma per il resto..... faccio tante di quelle scene epiche ogni giorni... ma quale scaffale... per me anche se costasse 150 euro lo comprerei. Lo pago una volta e ci gioco per 5 e piú anni. Ma che volete di piú

mrk-cj94
03-03-2018, 12:32

io di bad company 2 ricordo una partita a deathmatch che dopo 38/45minuti era ancora lontana dalla fine...
e l'ho dovuta pure abbandonare causa cena nonostante fossi nettamente in testa:rolleyes:

giacomo2007
04-03-2018, 15:57
io dopo 8 anni ancora gioco con bad company 2. spettacolo. come lo e' battlefield 1 . il top non ce' un cazzo da fare

michael1one
04-03-2018, 19:23
io avrei preferito un nuovo BF futuristico, siccome nell'ultimo DLC di BF4 mi aveva fatto sognare...

demon77
05-03-2018, 00:07
io avrei preferito un nuovo BF futuristico, siccome nell'ultimo DLC di BF4 mi aveva fatto sognare...

Tempo fa, subito dopo BF2 fecero battlefield 2142 che era appunto futuristico.
Ci giocai per un po' e non mi dispiaceva ma ebbe poco successo, coi titoli seguenti sono tornati all guerra con ambientazione contemporanea.

Credo che il tema futuristico attiri meno perchè è tutto troppo "fantasy" e meno coinvolgente..

michael1one
05-03-2018, 07:25
Tempo fa, subito dopo BF2 fecero battlefield 2142 che era appunto futuristico.
Ci giocai per un po' e non mi dispiaceva ma ebbe poco successo, coi titoli seguenti sono tornati all guerra con ambientazione contemporanea.

Credo che il tema futuristico attiri meno perchè è tutto troppo "fantasy" e meno coinvolgente..

Lo so è ci avrò giocato anche un centinaio di ore a BF 2142 era quasi la perfezione del bilanciamento, come dicevo proprio nell'ultimo DLC di BF4 c'erano dei rimandi a BF 2142, ma purtroppo se la notizia fosse vera avrò di nuovo delusione :fagiano:

Titanox2
05-03-2018, 08:48

bf3, così come bf1 così come bf4 sono tutti da ritmi frenetici, sopratutto bf3 e bf1, che hanno in prevalenza mappe chiuse da caciara con pochissima distruzione, bf4 già è meglio ma siamo lontani da ritmi lenti.
bc2 anche quello predilige la fanteria con pochissimi mezzi sul campo di battaglia, meno di bf3 bf1 e bf4.
I tempi di bf2 non torneranno mai, personalmente non so quale bf è meglio dopo il 2, ognuno ha difetti chi poca distruzione, chi pochi mezzi, chi mappe da cod

Poi l'introduzione di modalità tipo dominio, corsa, tdm, prima linea totalmente fuori luogo per il franchise. Già operazioni è una buona aggiunta ma ovviamente i geni di DICE hanno tolto i server da 48 per spostare la gente su quelli da 64 a combattere in porzioni di mappa da sgabuzzino

futu|2e
05-03-2018, 08:55
Abbandonato la serie dopo BFBC2 dopo la porcata delle hitbox calcolate sulla
base del ping degli altri.

demon77
05-03-2018, 09:18
bf3, così come bf1 così come bf4 sono tutti da ritmi frenetici, sopratutto bf3 e bf1, che hanno in prevalenza mappe chiuse da caciara con pochissima distruzione, bf4 già è meglio ma siamo lontani da ritmi lenti.
bc2 anche quello predilige la fanteria con pochissimi mezzi sul campo di battaglia, meno di bf3 bf1 e bf4.
I tempi di bf2 non torneranno mai, personalmente non so quale bf è meglio dopo il 2, ognuno ha difetti chi poca distruzione, chi pochi mezzi, chi mappe da cod

Poi l'introduzione di modalità tipo dominio, corsa, tdm, prima linea totalmente fuori luogo per il franchise. Già operazioni è una buona aggiunta ma ovviamente i geni di DICE hanno tolto i server da 48 per spostare la gente su quelli da 64 a combattere in porzioni di mappa da sgabuzzino

A me i mezzi non è che piacciano moltissimo.. non li uso quasi mai.
E le mappe strapiene di mezzi non mi piacciono. Preferisco di gran lunga le infantry.

nickname88
05-03-2018, 09:23

Probabilmente COD non penso tu lo abbia mai visto.
E BF non è un simulatore di guerra.

Mappe CoD style sono solamente Metro, Prigione e l'analoga di BF1, ossia 1 mappa in croce e sono anche al limite dell'ampiezza per essere paragonate a quelle di CoD.

I ritmi lenti sono un fattore negativo, non positivo.
In primis la velocità di movimento anche se più veloce dei passati BF non è pari a CoD.
Ritmo lento favorisce il camping, lo sniping o i tizi che a turno strisciano come vermi nei cespugli per non farsi vedere allo scopo di colpire di nascosto il nemico ed evitare lo scontro diretto, ma ci tengono a non farsi definire campers.

Epoc_MDM
05-03-2018, 10:38
Battlefield 1942 era spettacolare. Ricordo ancora i match allo SMAU 2003 :D :D

thresher3253
05-03-2018, 10:41

Esiste e si chiama Titanfall 2. Dacci un'occhiata.

demon77
05-03-2018, 12:48
Esiste e si chiama Titanfall 2. Dacci un'occhiata.

non so il due.. ma l'uno non mi è piaciuto molto. Troppo caotico e fuffoso.

Non è facile trovare il giusto equilibrio, lo so, ma ci vuole una buona dose di semplicità ed immediatezza per rendere un FPS multiplayer valido..

demon77
05-03-2018, 12:51
Probabilmente COD non penso tu lo abbia mai visto.
E BF non è un simulatore di guerra.

Mappe CoD style sono solamente Metro, Prigione e l'analoga di BF1, ossia 1 mappa in croce e sono anche al limite dell'ampiezza per essere paragonate a quelle di CoD.

I ritmi lenti sono un fattore negativo, non positivo.
In primis la velocità di movimento anche se più veloce dei passati BF non è pari a CoD.
Ritmo lento favorisce il camping, lo sniping o i tizi che a turno strisciano come vermi nei cespugli per non farsi vedere allo scopo di colpire di nascosto il nemico ed evitare lo scontro diretto, ma ci tengono a non farsi definire campers.

De gustibus.
A me la caotica frenesia modello tritacarne di COD sta ampiamente sulle palle.
Non voglio arrivare ad un simulatore realistico ma avere un attimo di tattica e di strategia è cosa molto positiva che distingue BF dagli FPS più "ignoranti" :)

nickname88
05-03-2018, 13:11
De gustibus.
A me la caotica frenesia modello tritacarne di COD sta ampiamente sulle palle.
Non voglio arrivare ad un simulatore realistico ma avere un attimo di tattica e di strategia è cosa molto positiva che distingue BF dagli FPS più "ignoranti" :)
FPS ignoranti ? Insomma parliamone, lasciando perdere il riferimento a CoD, un FPS non è mica un simulatore di guerra. Gli FPS nascono come giochi veloci, le eccezioni sono proprio gli altri.

La skill in un FPS solitamente la si vede appunto dalla velocità e dalla precisione.

futu|2e
05-03-2018, 13:14
Mentre in un America's Army contava per la maggiore la tattica di squadra,
ergo un quaker novizio non faceva troppa differenza.

demon77
05-03-2018, 13:26
FPS ignoranti ? Insomma parliamone, lasciando perdere il riferimento a CoD, un FPS non è mica un simulatore di guerra. Gli FPS nascono come giochi veloci, le eccezioni sono proprio gli altri.

La skill in un FPS solitamente la si vede appunto dalla velocità e dalla precisione.

"Ignoranti" non in senso negativo.
C'è l'fps super arcade adrenalinico dove è tutto corsa, riflessi e velocità di fuoco.. vedi quake, UT o mille altri e c'è l'FPS più "calmo" dove non devi solo correre e sparare come un pazzo in una minuscola arena piena di gente.

In BF ho trovato un equilibrio che mi aggrada.
Certo quando ho iniziato con BF2 venivo da UT e Quake arena.. prendevo di quelle scoppole.. :D

nickname88
05-03-2018, 13:43
In BF ho trovato un equilibrio che mi aggrada.
Certo quando ho iniziato con BF2 venivo da UT e Quake arena.. prendevo di quelle scoppole.. :DAnche io lo ricordo. Il problema è che il termine FPS che prima esteso quasi esclusivamente agli sparatutto, dopo si è allargato anche troppo oltre. A me invece i primi BF non piacevano, prendere scoppole da chi semplicemente si nascondeva lasciava l'amaro in bocca personalmente.

Comunque tutti quanti ci siamo dovuti adeguare alle scelte di mercato. Chi più chi meno.
E il bilanciamento non sarà mai soddisfacente per tutti.

C'è chi dice che attualmente BF si è mosso di più verso la fanteria a discapito dei mezzi.
Io invece era da BF3 che speravo ciò ed anzi non mi sembra neppure ancora abbastanza, un carro a me piacerebbe poterlo distruggere da solo, invece se è integro non mi bastano le bombe o i proiettili esplosivi, ho bisogno per forza di almeno un secondo compagno assaltatore.

gamer1986
05-03-2018, 15:14
Io non capisco perché nessuno sfrutta il vietnam come ambientazione... BF Vietnam era incredibile, così come il mitico Vietcong. Tra guerra immaginarie e guerre recenti andare sempre sulla solita seconda guerra mondiale...

demon77
05-03-2018, 15:22
Anche io lo ricordo. Il problema è che il termine FPS che prima esteso quasi esclusivamente agli sparatutto, dopo si è allargato anche troppo oltre. A me invece i primi BF non piacevano, prendere scoppole da chi semplicemente si nascondeva lasciava l'amaro in bocca personalmente.

Comunque tutti quanti ci siamo dovuti adeguare alle scelte di mercato. Chi più chi meno.
E il bilanciamento non sarà mai soddisfacente per tutti.

C'è chi dice che attualmente BF si è mosso di più verso la fanteria a discapito dei mezzi.
Io invece era da BF3 che speravo ciò ed anzi non mi sembra neppure ancora abbastanza, un carro a me piacerebbe poterlo distruggere da solo, invece se è integro non mi bastano le bombe o i proiettili esplosivi, ho bisogno per forza di almeno un secondo compagno assaltatore.

:D e mi pare più che sensato.
E' un carro armato. Se basta un pirletta con un rpg per metterlo KO è un problema.
Giusto che ci voglia qualche colpo per buttarlo giù.. tanti nei lati più blindati e meno nella parte posteriore più vulnerabile.

nickname88
05-03-2018, 15:40
Io non capisco perché nessuno sfrutta il vietnam come ambientazione... BF Vietnam era incredibile, così come il mitico Vietcong. Tra guerra immaginarie e guerre recenti andare sempre sulla solita seconda guerra mondiale...Potrebbero usarlo benissimo dopo questo BF V come seguito storico dei teatri di guerra più conosciuti.
Anche io mi ricordo BC2 Vietnam ...

nickname88
05-03-2018, 15:43
:D e mi pare più che sensato.
E' un carro armato. Se basta un pirletta con un rpg per metterlo KO è un problema.
Giusto che ci voglia qualche colpo per buttarlo giù.. tanti nei lati più blindati e meno nella parte posteriore più vulnerabile.
Non dico questo, va bene l'essere difficile da abbattere però penso che dovrei quantomeno avere un num di bombe sufficienti per poterlo abbattere, poi se mi ammazza prima è un altra storia.

Attualmente anche se riesco a lanciargli di tutto e di più e lo centrassi ogni volta per bene non riuscirei comunque a distruggerlo, mi mancherebbe ancora 1 proiettile. A BF4 e il 3 quantomeno con le 3 unità di C4 lo facevi saltare ...

demon77
05-03-2018, 15:50
Non dico questo, va bene l'essere difficile da abbattere però penso che dovrei quantomeno avere un num di bombe sufficienti per poterlo abbattere, poi se mi ammazza prima è un altra storia.

Attualmente anche se riesco a lanciargli di tutto e di più e lo centrassi ogni volta per bene non riuscirei comunque a distruggerlo, mi mancherebbe ancora 1 proiettile. A BF4 e il 3 quantomeno con le 3 unità di C4 lo facevi saltare ...

Guarda.. mo non so di preciso ma le la suppostona gliela piazzi dietro (:D :D )
lo abbatti in un paio di colpi.

Se lo becchi davanti dove ha la corazza altra storia.
Io da geniere cerco di usare le mine se posso.

nickname88
05-03-2018, 15:56
Guarda.. mo non so di preciso ma le la suppostona gliela piazzi dietro (:D :D )
lo abbatti in un paio di colpi.

Se lo becchi davanti dove ha la corazza altra storia.
Io da geniere cerco di usare le mine se posso.

Cosa intendi per suppostona ?
La bomba tonda che si attacca ?

Perchè il supporto ne ha solo 1, quindi non puoi piazzargliene 2.
Con le mine ci riesci se le becca tutte e 3 ma non è un assalto diretto, è più una trappola.

demon77
05-03-2018, 16:30
Cosa intendi per suppostona ?
La bomba tonda che si attacca ?

Perchè il supporto ne ha solo 1, quindi non puoi piazzargliene 2.
Con le mine ci riesci se le becca tutte e 3 ma non è un assalto diretto, è più una trappola.

Ah no, per lavorare sui mezzi serve il geniere. La suppostona è l'amico RPG nelle sue vaire forme.. (SMAW, JAVELIN ecc)
Le bombe magnetiche sono meno potenti delle mine.. mai usate tra l'altro.
Non conviene piuttosto allora usare il C4?

marcolinomarcol
03-04-2018, 19:29
Io sto ancora sperando sia ambientato al giorno d'oggi e non come bf1 che ho giocato qualche ora con origin access e poi disinstallato per tornare a bf4.