View Full Version : Jaguar I-Pace, primo SUV completamente elettrico per Jaguar
Redazione di Hardware Upg
02-03-2018, 15:21
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/jaguar-i-pace-primo-suv-completamente-elettrico-per-jaguar_74525.html
La nuova I-PACE consente a Jaguar di essere all’avanguardia tra i veicoli ad alimentazione
elettrica. È il primo veicolo ad adottare il sistema d’infotainment Jaguar Touch Pro Duo
Click sul link per visualizzare la notizia.
Jaguar I-Pace è il primo SUV completamente elettrico
Faccio notare alla redazione che c'e' una compagnia automobilistica americana chiamata Tesla fondata nel 2003 a Palo Alto , in california che produce veicoli elettrici,batterie, etc che ha presentato tipo 5-6 anni fa un veicolo completamente elettrico chiamato model X e correggetemi se sbaglio, ricorda molto come impostazione ai SUV.
:rolleyes:
ma Sforzarsi un po’ ed inserire i motori elettrici direttamente nelle ruote? Così da eliminare tutti gli attriti delle autisti auto? Non posso pensare che non vi sia soluzione al problema delle masse sospese. Ci sono già progetti di questo tipo ma non li vedo utilizzati nelle attuali auto elettriche. Nemmeno tesla cosi innovativa di è spinta in tal senso. Ripeto non posso pensare ad un’auto elettrica con il motore elettrico al posto del termico.
Notturnia
02-03-2018, 16:08
la model X non è un suv ma una monovolume
ad ogni modo ecco che pian piano il predominio di tesla va in malora.. fra l'altro questo è jaguar e costa la meta di quello americano :-D ed è pure in vendita..
la model X non è un suv ma una monovolume
ad ogni modo ecco che pian piano il predominio di tesla va in malora.. fra l'altro questo è jaguar e costa la meta di quello americano :-D ed è pure in vendita..Il prezzo è veramente simile e Model X ha venduto più di 80k unità dal 2016.
Puoi fare di meglio con il trolling. :read:
Faccio notare alla redazione che c'e' una compagnia automobilistica americana chiamata Tesla fondata nel 2003 a Palo Alto , in california che produce veicoli elettrici,batterie, etc che ha presentato tipo 5-6 anni fa un veicolo completamente elettrico chiamato model X e correggetemi se sbaglio, ricorda molto come impostazione ai SUV.
:rolleyes:
che cosa non ti è chiaro nella frase "il primo SUV completamente elettrico della casa britannica."
Il prezzo è veramente simile e Model X ha venduto più di 80k unità dal 2016.
Puoi fare di meglio con il trolling. :read:
simile, la tesla parte da 95k quella base ma tranquillamente arriva a 120k
la epace poarte da 79k
Notturnia
02-03-2018, 16:31
model X 75 kWh -> 93.500 €
I-pace 90 kWh -> 79.790 €
ho capito che siete fan boy di Musk ma avete la capacità di dire che 93 mila euro sono uguali a 80 mila ?
inoltre se la model X la mettiamo con la 100 kWh per avere una batteria analoga saliamo a 113 mila euro..
ok non è la metà ma mi pare che i-pace costi MOLTO meno..
@blobb non capiscono perchè sono fan boy :-D
model X 75 kWh -> 93.500 €
I-pace 90 kWh -> 79.790 €
ho capito che siete fan boy di Musk ma avete la capacità di dire che 93 mila euro sono uguali a 80 mila ?
inoltre se la model X la mettiamo con la 100 kWh per avere una batteria analoga saliamo a 113 mila euro..
ok non è la metà ma mi pare che i-pace costi MOLTO meno..
@blobb non capiscono perchè sono fan boy :-D
se per loro 13k non fa differenza , che gentilmente li diano a noi....
Notturnia
02-03-2018, 16:39
a pari batteria la differenza è di 33 mila euro e non 12 mila..
Notturnia
02-03-2018, 16:40
p.s. ammetto che la ricordavo più costosa perchè avevo visto una versione accessoriata da 145 mila
l'articolo e' stato aggiornato dopo averlo fatto notare...sarebbe gradito da parte della redazione, come fanno altri siti, lasciare una nota in caso di modifiche, nell'articolo o almeno nei commenti...
aggiungo al mio commento precedente, che oltre al fatto che la conocrrenza fa' bene, se non fosse stato per Tesla, chissa' quando le avremo viste auto completamente elettriche da parte delle altre case
ovviamente tralsciamo il fatto, che al momento tesla era l'unica a fare auto completamente elettriche, quindi non c'era termine di paragone con altre auto, inoltre fa' parte di un listino vecchio mai modificato, anche perche' non c'e' mai stata necessita'... ripeto, la concorrenza fa' solo bene a noi utenti finali.
p.s.
penso che tra' 90 e 80 sia piu' appropriato parlare di prezzi simili, che di meta' ... dicevamo dei fanboy? o magari haters?
che l'articolo sia stato aggiornato io non posso saperlo,
io mi attengo ad oggi , la modelx costa notevolmente di piu di una Epace
ripetto, dimmi tu se tra 80 e 90 per te e' piu' appropritato parlare di prezzi simili o di meta'
non è la metà ma se prendi versioni simili la differenza c'è e neanche di poco,
tra l'altro la qualita costruttiva della tesla è scarsa
ma Sforzarsi un po’ ed inserire i motori elettrici direttamente nelle ruote? Così da eliminare tutti gli attriti delle autisti auto? Non posso pensare che non vi sia soluzione al problema delle masse sospese.
Il problema è proprio quello...per quanto possa essere leggero, sarebbe sempre una massa non sospesa... le case corrono dietro a materiali sempre più leggeri per i cerchi e vuoi metterci 30-40kg di motore?
Contano anche le dimensioni per identificare una fascia, non è che conta solo che siano SUV full electric.
L'I-Pace è un SUV delle dimensioni di 4.680 m x 1.89 m x 1.56 m
Il Tesla X è circa 5 x 2 x 1.6 m
E' all'incirca la differenza che passa tra le dimensioni di un Q5 ed un Q7 o tra un Mercedes GLC ed un GLE.
In ogni caso, molto bello l'I-PACE, molto più del Tesla X
Con gli allestimenti Jaguar si arriva in un attimo ai 90-100.000 euro.
L'F-Pace benzina da 380CV costa 80.000 euro, il 300 CV diesel, sui 75.000.
la model X non è un suv ma una monovolume
ad ogni modo ecco che pian piano il predominio di tesla va in malora.. fra l'altro questo è jaguar e costa la meta di quello americano :-D ed è pure in vendita..
Quindi secondo il tuo ragionamento vetture come Alfa Stelvio, Porsche Cayenne , bmw x5, Audi Q5/Q7 ,range rover ,volvo XC 90 , mercedes GLC ,VW Tuareg etc etc sono tutte monovolume?
La model X e' dichiarata dalla casa una SUV, La stampa di qualunque parte del mondo la riconosce universalmente come SUV .
La tesla x 100D viene di listino 114.530 €, e una i-pace con allestimeno di pari livello (tranne l' head up display che ha solo la i-pace ma 10kw in meno e niente sospensioni pneumatiche)e' l' HSE da 94.020 € quindi non esattamente la "meta'" .
Non fraintedermi la supercar dei miei sogni dei sogni rimane l'incompresa xj220 , mi piace assai l'f-type e stavo per comprarmi una XE (poi lasciato perdere per via degli interni poveri e affidabilita' del marchio) ed esteticamente trovo l'ipace piu' sportiva e riuscita della tesla X .
Ma voglio solo dare a cesare quello che e' suo.
Che poi tra parentesi esulto all annuncio della i-pace perche' piu' concorrenza c'e' ,maggiori sono gli sforzi delle case a democratizzare il piu' possibile le vetture elettriche. :)
Io francamente facevo riferimento ai prezzi statunitensi, dove Model X parte a ~80k$, del tutto paragonabile alla nuova Jaguar. :)
model X 75 kWh -> 93.500 €
I-pace 90 kWh -> 79.790 €
ho capito che siete fan boy di Musk ma avete la capacità di dire che 93 mila euro sono uguali a 80 mila ?
inoltre se la model X la mettiamo con la 100 kWh per avere una batteria analoga saliamo a 113 mila euro..
ok non è la metà ma mi pare che i-pace costi MOLTO meno..
@blobb non capiscono perchè sono fan boy :-DNon ha molto senso paragonare le batterie. Model X 75kWh ha lo stesso range e performance paragonabili, la versione da 100kWh è invece significativamente superiore.
Model X è inoltre una macchina molto più grande, velocità di ricarica superiore, accesso alla rete supercharging, ecc.
E Model X ha qualche anno sulle spalle, con un refresh coming quest'anno o early 2019.
Se poi a qualcuno piace credere che Jaguar offra lo stesso alla metà del prezzo a me va anche bene, ma non ci si sorprenda se passa per trolling. :D
thresher3253
02-03-2018, 17:25
Come ho già detto in altra sede, non apprezzo molto la coda alla Velsatis. Per il resto auto piuttosto bella e gli interni sembrano realizzati davvero bene.
Marko#88
02-03-2018, 17:46
la model X non è un suv ma una monovolume
ad ogni modo ecco che pian piano il predominio di tesla va in malora.. fra l'altro questo è jaguar e costa la meta di quello americano :-D ed è pure in vendita..
Tesla stessa indica SUV ma sicuramente Notturnia di HWU sa le cose meglio dell'azienda :asd:
Ah, anche la Model X è in vendita, la puoi comprare domani se vuoi.
E no, non sono fanboy di Musk, reputo la Model X orripilante (mentre la S mi piace parecchio, non posso permettermi nessuna delle due però)
che l'articolo sia stato aggiornato io non posso saperlo,
io mi attengo ad oggi , la modelx costa notevolmente di piu di una Epace
Confermo che è stato aggiornato.
Notturnia
02-03-2018, 21:54
SUV -> SPORT utility vehicle
A meno che per gli americani sport non stia per SPORTa della spesa.. quello non è un suv.. ma come espace c'è lo vedo..
Di sportivo non ha niente.. e il profilo ricorda più una c-max che un suv.. e la c-max non mi pare sia un suv.. se poi Musk dice che è un suv allora crediamoci tutti.. uguale uguale ad un macan.. fra l'altro costa uguale..
Che sia lungo 5 metri è perché in America fanno camion.. ma ok.. shitty useful vehicle... vada per suv...
Premetto che non mi piacciono i suv.. ma le monovolume ancora meno.. l'i-pace almeno è carino
Marko#88
03-03-2018, 09:31
SUV -> SPORT utility vehicle
A meno che per gli americani sport non stia per SPORTa della spesa.. quello non è un suv.. ma come espace c'è lo vedo..
Di sportivo non ha niente.. e il profilo ricorda più una c-max che un suv.. e la c-max non mi pare sia un suv.. se poi Musk dice che è un suv allora crediamoci tutti.. uguale uguale ad un macan.. fra l'altro costa uguale..
Che sia lungo 5 metri è perché in America fanno camion.. ma ok.. shitty useful vehicle... vada per suv...
Premetto che non mi piacciono i suv.. ma le monovolume ancora meno.. l'i-pace almeno è carino
Premio per post più stupido del mese :asd:
La parola SPORT di Suv è una marketingata di bassa lega... un Q7, un Touareg e compagnia bella cosa hanno di sport? Dai, ammetti che stai trollando così almeno non passi per uno che non ci arriva :asd:
comunque la vedo dura per tesla, oltre ai noti problemi economici e produttivi,
i big nei prossimi mesi sforneranno auto in diretta competizione con la tesla..
SUV -> SPORT utility vehicle
A meno che per gli americani sport non stia per SPORTa della spesa.. quello non è un suv.. ma come espace c'è lo vedo..
Di sportivo non ha niente.. e il profilo ricorda più una c-max che un suv.. e la c-max non mi pare sia un suv.. se poi Musk dice che è un suv allora crediamoci tutti.. uguale uguale ad un macan.. fra l'altro costa uguale..
Che sia lungo 5 metri è perché in America fanno camion.. ma ok.. shitty useful vehicle... vada per suv...
Premetto che non mi piacciono i suv.. ma le monovolume ancora meno.. l'i-pace almeno è carino
Quindi i SUV da 5.00 m esistono solo in America?
Chissà dove le fanno le Maserati Levante, Audi Q7, Mercedes GLS, Volvo XC90, BMW X5/X6, Porsche Cayenne, Range Rover :)
Tutte SUV, tutte tra i 4.90 ed i 5.20 m, quasi tutte 7 posti.
Notturnia
04-03-2018, 22:33
La form resta quella di una c-max e quindi resto della mia opinione.
Poi tutti geni e quindi vincerete il premio ma resto dlla mia idea.
La X sta ad un suv tanto quanto il c-max ford..
Se vogliamo fargli un complimento una BMW 5gt.. ma un suv proprio no..
Poi adorate Musk e quindi ok.. ma è orribile
A meno che per suv voi non intendiate quella categoria di veicoli..
Ps se vi fa piacere consideratemi troll così avete la coscienza a posto. Resto dell'idea che questo i-pace possa definirsi suv, per quanto compatto ma la tesla X... per carità...
Mi scuso se ho offeso i fedeli della tesla..
Marko#88
05-03-2018, 08:11
La form resta quella di una c-max e quindi resto della mia opinione.
Poi tutti geni e quindi vincerete il premio ma resto dlla mia idea.
La X sta ad un suv tanto quanto il c-max ford..
Se vogliamo fargli un complimento una BMW 5gt.. ma un suv proprio no..
Poi adorate Musk e quindi ok.. ma è orribile
A meno che per suv voi non intendiate quella categoria di veicoli..
Ps se vi fa piacere consideratemi troll così avete la coscienza a posto. Resto dell'idea che questo i-pace possa definirsi suv, per quanto compatto ma la tesla X... per carità...
Mi scuso se ho offeso i fedeli della tesla..
Non è questione di essere fedeli, è questione che se scrivi una fila di scemenze è giusto che te lo si faccia notare. E i SUV, per quando la S stia per sport, NON sono sportivi. Quindi tu puoi avere la tua opinione, puoi credere che siamo noi i fedeli e puoi anche credere di avere ragione, ti consideriamo troll non per avere la coscienza a posto... ma perchè ti comporti da tale.
Notturnia
05-03-2018, 11:51
basta vedere il profilo dei suv che sono stati menzionati e poi vedere il profilo del tesla X .. dopo di che basta vedere il profilo dei monovolume e si scopre come per magia che il profilo della tesla X è come quello di una monovolume per il 75% (cambia solo il culo) e non quello di un SUV che ha un punto di attacco anteriore più alto e un profilo molto meno pensato per l'aerodinamica.
Ma non è un problema.. anche la espace era un SUV e anche la mercedes R era un suv.. per le specifiche di Musk..
o forse perchè in america i SUV non pagano le sovrattasse mentre le monovolume si ?.. boh.. questa i-pace è un suv compatto
lo so che di sportivo non hanno niente dal momento che il telaio non è quello di un fuoristrada ma nascono come fuoristrada da città.. la tesla X nasce come 7 posti furgoncino ma più bello esteticamente.. e non come jeep elegante..
poi ognuno libero di credere quello che vuole ma la TeslaX un suv.. rotfl.. preferisco passare per troll che pensare che quel furgoncino sia un suv
premesso che a me i suv non piacciono e non ne posseggo..
thresher3253
05-03-2018, 12:19
Non so dove lo vedi il monovolume. È anche scritto nella parola: MONO VOLUME. La Model X è un crossover con profilo da shooting brake, due volumi e mezzo se proprio vogliamo dirla tutta.
Tesla definisce il Tesla X un SUV.
La loro collocazione progettuale e commerciale è quella.
Qualsiasi testata giornalistica internazionale l'ha sempre definito SUV.
Basta andare su uno di quei giornali e mettono le proposte dei concorrenti al Tesla X, nella stessa fascia di mercato, che sono appunto altri SUV.
Marko#88
05-03-2018, 13:03
basta vedere il profilo dei suv che sono stati menzionati e poi vedere il profilo del tesla X .. dopo di che basta vedere il profilo dei monovolume e si scopre come per magia che il profilo della tesla X è come quello di una monovolume per il 75% (cambia solo il culo) e non quello di un SUV che ha un punto di attacco anteriore più alto e un profilo molto meno pensato per l'aerodinamica.
Ma non è un problema.. anche la espace era un SUV e anche la mercedes R era un suv.. per le specifiche di Musk..
o forse perchè in america i SUV non pagano le sovrattasse mentre le monovolume si ?.. boh.. questa i-pace è un suv compatto
lo so che di sportivo non hanno niente dal momento che il telaio non è quello di un fuoristrada ma nascono come fuoristrada da città.. la tesla X nasce come 7 posti furgoncino ma più bello esteticamente.. e non come jeep elegante..
poi ognuno libero di credere quello che vuole ma la TeslaX un suv.. rotfl.. preferisco passare per troll che pensare che quel furgoncino sia un suv
premesso che a me i suv non piacciono e non ne posseggo..
Non ti arrampicare sugli specchi, prima hai enfatizzato il fatto che la S di Suv stia per sport, come a dire che gli altri Suv siano sportivi... non è così.
Notturnia
05-03-2018, 19:26
Si ok è un suv
🙄
Contenti tutti ?
....
La Paura
07-03-2018, 16:58
ma Sforzarsi un po’ ed inserire i motori elettrici direttamente nelle ruote? Così da eliminare tutti gli attriti delle autisti auto? Non posso pensare che non vi sia soluzione al problema delle masse sospese. Ci sono già progetti di questo tipo ma non li vedo utilizzati nelle attuali auto elettriche. Nemmeno tesla cosi innovativa di è spinta in tal senso. Ripeto non posso pensare ad un’auto elettrica con il motore elettrico al posto del termico.
http://www.autoblog.it/galleria/piattaforma-elettrica-mercedes-sls-amg-e-cell/7
La sls elettrica monta i 4 motori al centro e poi con dei cardani trasferisce il movimento alle ruote. Sarebbe una cavolata da fare su altre auto.
Per esempio se si mettessero dei motori al centro collegati direttamente alle route levi ogni elemento meccanico e il differenziale diventa 2/3 linee di codice sulla centralina.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.