View Full Version : Domanda su licenza Windows 7 OEM
arcofreccia
02-03-2018, 10:30
Ciao :)
Una curiosità, qualche anno fa acquistai la licenza per Windows 7 Home Premium con il relativo cd originale e la chiave di attivazione.
Il sistema operativo ce l'ho installato sul mio computer desktop personale, ma volendo lo posso installare anche sul mio notebook? Sarà sciocca la domanda ma è un dubbio che ho sempre avuto. Cioè, sono libero di installare Windows 7 anche su un altro computer oppure lo si può installare solo su una macchina? C'è un numero massimo di installazioni?
Grazie e buona giornata :)
tallines
02-03-2018, 12:02
Ciao :)
Una curiosità, qualche anno fa acquistai la licenza per Windows 7 Home Premium con il relativo cd originale e la chiave di attivazione.
Il sistema operativo ce l'ho installato sul mio computer desktop personale, ma volendo lo posso installare anche sul mio notebook? Sarà sciocca la domanda ma è un dubbio che ho sempre avuto. Cioè, sono libero di installare Windows 7 anche su un altro computer oppure lo si può installare solo su una macchina? C'è un numero massimo di installazioni?
Ciao, se hai acquistato una licenza di Windows 7 Home Premium con il relativo cd originale e la chiave di attivazione, dovrebbe essere o una licenza Retail o OEM
Nel cd dovrebbe essere scritto se la Licenza è Retail o OEM .
Se è Retail, nessun problema a installare il SO su un altro pc, un solo pc con una sola licenza, come sempre .
Se la licenza è OEM, può essere che sia OEM NSLP, ossia non pre-installata .
Questo tipo di licenze, si comportano come le licenze Retail e quindi de hai questo tipo di licenza, puoi installare il SO su un altro pc .
Per sapere, se avendo una licenza OEM è NSLP o SLP, dai un' occhiata alla voce in firma > Differenze Licenze OEM .
Ua volta dentro il post, guarda alla voce > Come vedere se la licenza OEM è > SLP o NSLP, detta anche NONSLP
arcofreccia
02-03-2018, 12:09
Grazie per la risposta :)
No sul cd non c'è scritto se è Retail o OEM
Sul cartoncino dove c'era il cd è presente il codice e c'è scritto:
Windows 7 Home Premium LCP FOR OEM Software
tallines
02-03-2018, 14:15
Si, intendevo sul cartoncino o sticker che c'è nel cd .
E' OEM, ok, adesso vedi se è una OEM NSLP, ossia Non Bloccata, come dovrebbe essere .
O se è una licenza OEM SLP .
Se è OEM NSLP, puoi installare il SO e usare quella licenza, su un altro pc .
In quanto ha la trasferibilità o portabilità, come le licenze Retail .
Nicodemo Timoteo Taddeo
02-03-2018, 14:20
Una licenza un solo PC, se installi su un altro PC devi eliminarlo dal precedente.
arcofreccia
02-03-2018, 15:18
Si, intendevo sul cartoncino o sticker che c'è nel cd .
E' OEM, ok, adesso vedi se è una OEM NSLP, ossia Non Bloccata, come dovrebbe essere .
O se è una licenza OEM SLP .
Se è OEM NSLP, puoi installare il SO e usare quella licenza, su un altro pc .
In quanto ha la trasferibilità o portabilità, come le licenze Retail .
Confermo, è una licenza OEM NSLP ;)
Ti ringrazio, adesso è tutto più chiaro ;)
tallines
02-03-2018, 17:46
Confermo, è una licenza OEM NSLP ;)
Ti ringrazio, adesso è tutto più chiaro ;)
Ok, allora la puoi installare su un altro pc .
Non anche su un altro pc ehhhh, ossia Non una licenza su 2 pc ehhhhh.......che poi non ti verrebbero attivati entrambi, ma solo uno, chiaramente........:)
La regola base è sempre quella >>> una licenza > un pc e come suggerito anche da Nicodemo, nel pc dove non usi più il SO, devi toglierlo, eliminarlo, azzerarlo...........:)
arcofreccia
02-03-2018, 18:19
Ok, allora la puoi installare su un altro pc .
Non anche su un altro pc ehhhh, ossia Non una licenza su 2 pc ehhhhh.......che poi non ti verrebbero attivati entrambi, ma solo uno, chiaramente........:)
La regola base è sempre quella >>> una licenza > un pc e come suggerito anche da Nicodemo, nel pc dove non usi più il SO, devi toglierlo, eliminarlo, azzerarlo...........:)
Ok chiarissimo ;)
tallines
02-03-2018, 20:05
Ok chiarissimo ;)
Di niente :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.