View Full Version : Aumento ram
Salve, ho un lenovo G50-80 con 4GB di ram ( precisamente una Samsung M471B5173EB0-YK0 PC3-12800) ed avendo un banco libero volevo aggiungere un altro modulo da 4GB. è necessario che sia gemella della prima? o posso orientarmi su altre marche?
Ne avrei trovata una samsung usata sempre da 4GB,precisamente M471B5273DH0-CH9 PC3-10600. Secondo voi va bene?
Non c'è bisogno che sia gemella, ma ricorda che entrambe andranno alla velocità della più lenta.
Che poi sia una cosa percepibile con un normale utilizzo è tutto da vedere.
Sì, quel modulo è ok.
Non c'è bisogno che sia gemella, ma ricorda che entrambe andranno alla velocità della più lenta.
Che poi sia una cosa percepibile con un normale utilizzo è tutto da vedere.
Sì, quel modulo è ok.
Dovrebbero andare comunque in dual channel e quindi risulterebbe comunque più veloce rispetto a ora no?
In teoria possono anche essere diverse, ma sarebbe sempre meglio metterle gemelle.
Dovrebbero andare comunque in dual channel e quindi risulterebbe comunque più veloce rispetto a ora no?
Sì.
Il dual channel moderno è molto più elastico di quello degli esordi.
Sì.
Il dual channel moderno è molto più elastico di quello degli esordi.
Ho notato ora ora che la memoria presente ora nel pc è PC3L. Infatti ho provato altre memorie ddr3 ( da 1 e 2 gb ) tutte PC3 e il pc nemmeno le rileva dal bios.
Mi sa che il notebook necessita di ram PC3L. Anzi più che altro necessità che entrambe lavorino a basso voltaggio (1,35v) e il modello di quella usata dovrebbe lavorare proprio a quella tensione. Niente mi sa che devo fare la prova prima c'è poco da fare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.