View Full Version : SKY e Netflix si alleano in Europa. Ecco cosa cambierà nel mondo dello streaming
Redazione di Hardware Upg
01-03-2018, 12:01
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/audio-video/sky-e-netflix-si-alleano-in-europa-ecco-cosa-cambiera-nel-mondo-dello-streaming_74508.html
Grandi cambiamenti nel mondo dello streaming video con la nuova alleanza appena stretta tra SKY e Netflix. In arrivo per gli utenti abbonati alla Pay TV un nuovo pacchetto di serie TV e non solo.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Jammed_Death
01-03-2018, 12:07
io nonostante continui a leggere le faq sul sito sky non capisco cosa sia sky q
è il sostituto di on demand?
è un nuovo decoder con più servizi?
ha un costo aggiuntivo o cambia l'abbonamento totalmente?
funzionera con parabola o streaming o tutti e 2?
In soldoni, Sky paga Netflix per avere i suoi contenuti su Sky Q.
Non la chiamerei tanto "partership", a meno che i contenuti Sky di un qualche tipo, non finiscano su piattaforma Netflix.
Spero non sia il primo passo verso l'acquisizione..
nickname88
01-03-2018, 12:18
E intanto in Italia il mirabolante Netflix NON ha Game Of Thrones.
Tante serie televisive e non ha quella più grande.
Senza contare che non c'è lo sport.
Io l'ho fatto proprio per quello!!!!
Se c'e' lo sport ci sono costi gonfiati!!
Poi quella più grande se ti piace il genere...
Spero sta cosa non porti stravolgimenti nell'offerta di netflix!!
ciao
Netflix non è nato per lo sport, ha un target diverso. Serie TV principalmente. Ma ovviamente non è che può averle tutte. E tende sopratutto a farsele in casa.
Prova a tirare la gonna alla mamma, magari te la fa mettere.
Echissene.
@nickname88, non ce l'ha semplicemente perchè quando sky l'ha comprato ha ottenuto l'esclusiva di trasmissione, ma con un accordo del genere penso che ne guadagnino entrambi, perchè non solo quello, anche house of cards, se non erro è sua ma non può trasmetterla, con questa join ne guadagnano sicuramente entrambi.
@Jammed_Death Sky Q non è altro che il my sky di qualche anno fa (per capirci, quindi costi aggiuntivi una tantum per l'installazione, mi pare 199€ e costi aggiuntivi mensili se vuoi i nuovi sky link, sempre per capirci). Praticamente è un decoder nuovo, con un'interfaccia grafica nuova e funzionalità molto nuove, tipo mettere in pausa in soggiorno e riprendere a vedere in camera da letto (con il mini Q, che è venduto mensilmente) e così via. La parabola va aggiornata, come lo è stato per il mysky io ti faccio un paragone pratico. Sky Q, da ignorante parlo, è l'innovazione più assoluta per l'intrattenimento casalingo.
Secondo me ha puntato a questa partnership in previsione di comprare a mezzi le partite della serie A forse sbaglierò ma da quanto ho letto praticamente chiunque potrà comprarle, anche Amazon prime video e servizi di streaming in genere.
Calma calma..
Ogni gestore ha le sue serie esclusive. Questione di diritti.
Netflix non ha GOT e Sky non ha quelle di netflix, che discorso è scusa?
Il fatto che non abbia lo sport è in assoluto il suo più grande pregio.
E' proprio per questo che io mi sparo un anno di netflix a QUARANTA EURO e uno con sky con la stessa cifra ci fa 30 giorni.. e c'è pure la pubblicità. :doh:
purtroppo su netflix non ci sono molte serie che ha sky...e manca il calcio..se no darei disdetta da sky che costa veramente tanto...
Spero non sia il primo passo verso l'acquisizione..Netflix è valutata 4 volte il valore di mercato di Sky Plc (130 miliardi vs 32). Una acquisizione è impossibile.
Sono ormai anni che Netflix ha deciso di puntare alle produzioni interne, è l'unico modo per assicurarsi la sopravvivenza a lungo termine.
Netflix ha un budget di circa 8 miliardi quest'anno per produrre contenuti in proprio.
Data la scelta di business è perfettamente normale che Netflix non abbia GOT o sport.
Netflix è valutata 4 volte il valore di mercato di Sky Plc.
Sky è di Murdoch, non penso che avrebbe problemi a comprare Netflix.
Per acquistare Netflix è necessario fare una offerta minima di 160-170 miliardi di dollari. Offerta che sicuramente non arriverà. :read:
*Pegasus-DVD*
01-03-2018, 13:48
Sky plc è un'azienda britannica di produzione e trasmissione televisiva la cui piattaforma satellitare, Sky Digital, serve Regno Unito e Italia.
Si tratta del più grande operatore di pay TV del Regno Unito, ed è posseduto al 100% dalla The Walt Disney Company.
Il 15 dicembre 2016 Sky viene acquisita al 100% dalla 21st Century Fox per 14,6 miliardi di dollari[5]. Un anno dopo Sky plc viene acquisita dalla Disney attraverso l'acquisizione della 21st Century Fox.
"Secondo i ben informati l'accordo tra SKY e Netflix sembra essere stato realizzato per contrastare l'arrivo di Disney"
ma che senso ha visto che Sky è di Disney?
sintopatataelettronica
01-03-2018, 14:25
Come altri ti han pure detto altri: e meno male!
L'offerta Netflix è (per fortuna) di tutt'altro genere a quella di sky o mediaset premium.. cioè.. altrimenti non avrebbe avuto il successo che ha.
E' un servizio che offre tantissimo a dù spicci proprio.. che non abbia lo sport non frega una mazza a nessuno dei suoi fruitori
sintopatataelettronica
01-03-2018, 14:29
Il fatto che non abbia lo sport è in assoluto il suo più grande pregio.
E' proprio per questo che io mi sparo un anno di netflix a QUARANTA EURO e uno con sky con la stessa cifra ci fa 30 giorni.. e c'è pure la pubblicità. :doh:
Oh yeah.. condivido in toto!
Chi vuole lo sport si fa sky.. ma per le serie.. ok, hanno le loro esclusive, ma è masochistico vederle lì.. vista la mole di pubblicità che ti devi sorbire.. io non ne sarei mai in grado, ormai.. abituato troppo bene da Netflix (che adoro), sono :D
ma che senso ha visto che Sky è di Disney?
In realtà solo il 39% di Sky Plc è di Disney.
https://altadefinizione.hdblog.it/2017/12/14/Disney-acquisisce-Fox-524-miliardi-dollari/
Che ci guadagnano gli utenti Netflix?
BulletHe@d
01-03-2018, 18:34
a dire la verità è notizia del 2017 che la Disney ha comprato la fox quindi sky e sky plc sono Disney che è la più grande piattaforma al mondo, in teoria Disney potrebbe tranquillamente comprare netflix per cercare di annullare la timida concorrenza delle nuove piattaforme che stanno nascendo tipo amazon prime video et simili.
Poi c'è da fare una netta distinzione su una cosa Netflix bene o male a parte la regionalizzazione dei contenuti ha un servizio pressoché uguale in tutte le nazioni, mentre sky in ogni nazione è completamente differente, difatti i disservizi che ha sky italia non ci sono ad esempio in sky digital inglese, purtroppo in italia c'è una gestione pessima di sky italia che potrebbe veramente annullare la concorrenza se solamente migliorasse l'assistenza tecnica e aggiornasse le proprie tecnologie di fruizione contenuti (vedasi lo scandalo skygo ad esempio) sky per quanto costoso ha il parco titoli più ampio in italia ed è il motivo per cui anche se i prezzi sono alti mantiene o aumenta annualmente il parco abbonati, ovviamente dal discorso non ho considerato volutamente la parte sport/calcio proprio perché fuori argomento in paragone a netflix
mrk-cj94
01-03-2018, 21:12
booom, questa non me l'aspettavo anche se sky non è esattamente la rai o mediaset
a dire la verità è notizia del 2017 che la Disney ha comprato la fox quindi sky e sky plc sono Disney che è la più grande piattaforma al mondo, in teoria Disney potrebbe tranquillamente comprare netflix per cercare di annullare la timida concorrenza delle nuove piattaforme che stanno nascendo tipo amazon prime video et simili.
Poi c'è da fare una netta distinzione su una cosa Netflix bene o male a parte la regionalizzazione dei contenuti ha un servizio pressoché uguale in tutte le nazioni, mentre sky in ogni nazione è completamente differente, difatti i disservizi che ha sky italia non ci sono ad esempio in sky digital inglese, purtroppo in italia c'è una gestione pessima di sky italia che potrebbe veramente annullare la concorrenza se solamente migliorasse l'assistenza tecnica e aggiornasse le proprie tecnologie di fruizione contenuti (vedasi lo scandalo skygo ad esempio) sky per quanto costoso ha il parco titoli più ampio in italia ed è il motivo per cui anche se i prezzi sono alti mantiene o aumenta annualmente il parco abbonati, ovviamente dal discorso non ho considerato volutamente la parte sport/calcio proprio perché fuori argomento in paragone a netflix
scandalo sky go?
krallis93
01-03-2018, 21:23
Mi sembra una cosa molto interessante per chi era già utente sky, non sono così sicuro che un utente netflix invece sarebbe interessato.
sintopatataelettronica
01-03-2018, 23:15
sky per quanto costoso ha il parco titoli più ampio in italia ed è il motivo per cui anche se i prezzi sono alti mantiene o aumenta annualmente il parco abbonati
Sky potrà avere anche il parco titoli più amplio ma è infestato in modo insopportabile dalla pubblicità.. io una serie come viene trasmessa su sky non sarei più in grado di godermela... Netflix forever.
sintopatataelettronica
01-03-2018, 23:18
Ovviamente niente, che dovrebbero guadagnarci ? E' un'iniziativa di sky, a cui probabilmente sono costretti, se vogliono tenersi gli abbonati, avendo oggettivamente dei costi improponibili per quello che offrono (se si esclude lo sport per chi è interessato.. )..
roccia1234
02-03-2018, 07:17
Ma per fortuna!! Di sport (o meglio, calcio) ce ne è talmente tanto in giro a fracassare i maroni che anche uno non interessato è quasi obbligato a sorbirselo, un po' come il fumo passivo.
Non c'è su Netflix?? Ma meglio!! Non bastano già tutte le altre reti e canali dedicati? Volete che trasmettano anche le partitelle dell'oratorio?
In un altro sito ho letto che ci sarà uno scambio di contenuti. Netflix non vorrà certo guadagnarci perdendo clienti diretti.
Titanox2
02-03-2018, 07:44
si ma è un abbonamento a parte come se si pagasse netflix normalmente, solo che c'è la app in sky q li il nuovo decoder...nulla di eclatante
Domenik73
02-03-2018, 08:30
A me basta che non ci perdano nulla. Con 14 euro/mese ho 4 visioni contemporanee (anche se a casa ne usiamo al massimo 3), guardo i contenuti dove mi pare (senza bisogno di decoder specifici e senza limiti di dispositivi registrabili) e ho alta/altissima definizione anche su PC e dispositivi mobile. Tutte cose che con sky, a fronte di un prezzo nettamente più elevato, ti puoi scordare. Se questa alleanza non toccherà nessuno dei punti sopra citati, bene, altrimenti risparmio anche questi 14 euro/mese e torno ai metodi tradizionali.
nickname88
02-03-2018, 08:37
Ma per fortuna!! Di sport (o meglio, calcio) ce ne è talmente tanto in giro a fracassare i maroni che anche uno non interessato è quasi obbligato a sorbirselo, un po' come il fumo passivo.
Non c'è su Netflix?? Ma meglio!! Non bastano già tutte le altre reti e canali dedicati? Volete che trasmettano anche le partitelle dell'oratorio?
Non c'è nemmeno la MotoGP e la F1 se è per questo.
Nè il basket.
Il calcio lo odio anche io, il problema è che su Netflix ha pesanti handicap contro SKY. Sottolineo la mancanza di GoT che in teoria sarebbe pure di loro proprietà. Costa poco ma vale poco.
Io non riesco proprio a capire come sia possibile pagare l'abbonamento a Sky ed avere così tanta pubblicità (visto a casa di un amico)...
mi tengo Netflix a mani basse, il prezzo è giusto e niente pubblicità di nessun genere.
Ho provato NowTv, a parte che come app fà veramente schifo ed anche utilizzandola da sito è ingestibile, c'è pubblicità pure lì! nel mezzo della puntata ti trovi la pubblicità di roba di Sky...
Non ho parole
Io non riesco proprio a capire come sia possibile pagare l'abbonamento a Sky ed avere così tanta pubblicità (visto a casa di un amico)...
mi tengo Netflix a mani basse, il prezzo è giusto e niente pubblicità di nessun genere.
Ho provato NowTv, a parte che come app fà veramente schifo ed anche utilizzandola da sito è ingestibile, c'è pubblicità pure lì! nel mezzo della puntata ti trovi la pubblicità di roba di Sky...
Non ho parole
le partite dove le vedi?
le serie che ci sono su sky dove le vedi?
io ormai sky lo vedo solo registrato o ondemand (a parte le partite) e mando avanti la pubblicità...cmq fino a qualche anno fa come vivevate con la tv normale e le pubblicità infinite di rai e mediaset???:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Domenik73
02-03-2018, 10:18
le partite dove le vedi?
le serie che ci sono su sky dove le vedi?
io ormai sky lo vedo solo registrato o ondemand (a parte le partite) e mando avanti la pubblicità...cmq fino a qualche anno fa come vivevate con la tv normale e le pubblicità infinite di rai e mediaset???:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Mettendo da parte il discorso calcio/sport e serie (io, e non credo di essere il solo, non guardo il calcio o lo sport in generale e preferisco le serie tv netflix, ma sono gusti), quando guardavamo mediaset/rai non pagavamo nulla (canone a parte che si paga anche adesso). Con sky paghi (e neanche poco) e devi pure sorbirti la pubblicità. Contenti voi
Ton90maz
02-03-2018, 10:27
SkyNet.. :D
Ci avevano visto giusto :sofico:
Mettendo da parte il discorso calcio/sport e serie (io, e non credo di essere il solo, non guardo il calcio o lo sport in generale e preferisco le serie tv netflix, ma sono gusti), quando guardavamo mediaset/rai non pagavamo nulla (canone a parte che si paga anche adesso). Con sky paghi (e neanche poco) e devi pure sorbirti la pubblicità. Contenti voi
se metto da parte calcio e serie do disdetta a sky...
sicuramente non sono contento di costi e pubblicità, ma che alternativa c'è?:mc:
Nè il basket.
Il calcio lo odio anche io, il problema è che su Netflix ha pesanti handicap contro SKY. Sottolineo la mancanza di GoT che in teoria sarebbe pure di loro proprietà. Costa poco ma vale poco.
Ma questa cosa non ha senso! :muro:
GOT è bello, va bene.. ma è solo una serie come ce ne sono e ce ne saranno mille.
Ad uno che, come me e come altri, non interessa lo sport, Netflix batte sky tipo 200 a zero. Altro che vale poco.
Domenik73
02-03-2018, 10:43
Nè il basket.
Varrà poco per te. Pensa quanto vale per quelli che non amano sport/calcio, preferendo le serie TV che Netflix ha a catalogo, pagano parecchio meno rispetto a sky :D
nickname88
02-03-2018, 10:47
Varrà poco per te. Pensa quanto vale per quelli che non amano sport/calcio, preferendo le serie TV che Netflix ha a catalogo, pagano parecchio meno rispetto a sky :D
In quel caso sì.
Però sottolineavo che oltre a non avere sport, hanno le loro serie ma non hanno la punta di diamante.
Quindi c'è il grosso rischio che su Netflix alla fine non resti nulla, le serie nuove saranno tutte in esclusiva su Sky :cry:
Peccato è stato bello finché è durato: si sono fatti "comprare"...
sintopatataelettronica
02-03-2018, 11:51
In quel caso sì.
Però sottolineavo che oltre a non avere sport, hanno le loro serie ma non hanno la punta di diamante.
Sì, ma è la punta di diamante PER TE... mica per chiunque guardi serie tv.. sembra sfuggirti questo.
Perché Netflix, che tu dici che vale poco, sta facendo numeri da paura pure in questo paese... e il fatto che Sky sia "costretta" a includerlo nella sua offerta dovrebbe farti ragionare su quanto poco vale :D
Phoenix Fire
02-03-2018, 15:47
In quel caso sì.
mi elenchi queste serie punte di diamante? sicuramente Netflix ha mancanze, ma come le hanno sky/mediaset/altri
ninja750
02-03-2018, 16:18
Netflix non è nato per lo sport, ha un target diverso
diciamo semplificando che non puoi vedere nulla ""in diretta""
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.