PDA

View Full Version : Blue Screen 0x0000001E

dodago
01-03-2018, 07:44
Cari ragazzi
sono alle prese con schermate blu all'avvio di Windows/ 64 bit
mi potreste aiutare a capire da cosa di pende?
Premetto che recentemente non ho installato nessun driver e/o programmi!
Tant'è che ieri sera ho tranquillamente accesso e lavorato con il pc senza alcun fastidio....stamani all'accensione gli partita la scheggia!
Vi riporto altri dati/codici di errore ->"Technical Information"
(0xFFFFFFFFC0000005,0xFFFFF8000387D850,0x000000000000,0)
Cosa può essere a creare l'inghippo ?
Adesso è accesso in modalità provvisoria con la rete...
Ho eseguito con Malwarebytes la scansione è non ha rilevato ne rookit e ne nocivi file ...ho anche eseguito la pulizia di sistema con ccleaner e in dispositivi non scorgo punto interrogativi pari a conflitti di drivers in corso...
Che faccio mi riporto il log minidump?
In attesa di vostro gentil soccorso vi auguro la buona giornata
Dodago ;-)

alecomputer
01-03-2018, 09:18
Prova a fare queste prove e controlli :
1) Fai un test alla ram con il programma memtest .
2) Fai un test al disco fisso con scandisk e metti la spunta anche su "cerca settori danneggiati" .
3) Fai uno sfc/scannow per ripristinare eventuali file danneggiati o corrotti di windows .
4) vai sui file di avvio con "msconfig" e togli il segno di spunta da piu programmi possibile , anche tutti , lascia attivi solo quelli dell' antivirus , e vedi se il pc rimane stabile . In caso in seguito puoi ripristinare il segno di spunta dai programmi che usi piu spesso .

Eress
01-03-2018, 10:44
Serve il file dmp in formato ridotto. Cmq in genere quel tipo di codice errore, indica un problema di driver, antivirus incompatibile, o problemi al HD.

tallines
01-03-2018, 13:42
Che faccio mi riporto il log minidump?
Leggi il file dump con BlueScreenView, posta la terza immagine come da link >

http://www.geekissimo.com/2011/05/20/guida-visualizzare-la-causa-del-blue-screen-con-bluescreenview/

Il problema può essere un problema hardware, di driver o qualche software che va in conflitto..........

Puoi anche vedere cosa ti dice il Visualizzatore eventi, in Applicazione e in Sistema, alle voci Errore .

Una volta selezionato l' Errore che per giorno e ora riconduce alla schermata blu, guarda sotto alla voce Generale, cosa riporta .

Eress
01-03-2018, 17:40
Il problema può essere un problema hardware, di driver o qualche software che va in conflitto..........
Ma che fai Tallì, mi copi? :D già scritto sopra, se non credi vedi :D

tallines
01-03-2018, 19:19
Ehhh adesso........sei tu che mi corri sempre dietro :asd:

Io non ho parlato di antivirus, ma di software in generale

Non ho parlato di HD, ma di hardware in generale .

E se per ipotesi usa un ssd :)

Eress
01-03-2018, 20:46
Diciamo che in questo caso tra l'HW, con quel codice e quei sintomi, l'HD è il più probabile. Qui sei tu che copi, non provarci :D

tallines
02-03-2018, 11:57
Ho dato una mia idea, leggermente differente dalla tua, quindi.....:)