monte.cristo
28-02-2018, 19:52
Ciao a tutti. Questa discussione riguarda i problemi con una casella di posta sul dominio @alice.it
Una conoscente, per un motivo che non č stata in grado di specificare (infezione virale o un problema di altro tipo ) si č trovata a non avere pių accesso alla casella di posta.
Quando nel browser prova ad inserire username e password, le viene chiesto di inserirli nuovamente ma l'operazione fallisce e non riesce ad avere accesso alla mail, pur non avendo cambiato la password. Mi ha chiesto perciō di aiutarla a risolvere la situazione.
Non č una cliente Tim e purtroppo non ha mai impostato nč la domanda segreta nč il numero di cellulare per il recupero della password.
Cercando in rete, ho trovato una pagina di supporto in cui viene riportato l'indirizzo cambiopasswordmail@telecomitalia.it, a cui bisogna inviare un modello firmato e una copia della carta d'identitā per chiedere che i sistemisti Telecom "forzino" la mail e venga generata una nuova password.
Ho giā inviato una prima richiesta ma, visto che dopo 6 giorni nessuno aveva ancora risposto, ne ho inviata una seconda.
Visto che l'email di risposta alle richieste inviate vengono generate da un sistema automatico, vorrei sapere se qualcuno sa se c'č un modo qualunque (telefono, mail o altro) per avere una stima del tempo necessario a ricevere una risposta e/o sollecitare l'intervento.
Mi scuso per la lunghezza del mio intervento e ringrazio chiunque vorrā darmi una mano.
Una conoscente, per un motivo che non č stata in grado di specificare (infezione virale o un problema di altro tipo ) si č trovata a non avere pių accesso alla casella di posta.
Quando nel browser prova ad inserire username e password, le viene chiesto di inserirli nuovamente ma l'operazione fallisce e non riesce ad avere accesso alla mail, pur non avendo cambiato la password. Mi ha chiesto perciō di aiutarla a risolvere la situazione.
Non č una cliente Tim e purtroppo non ha mai impostato nč la domanda segreta nč il numero di cellulare per il recupero della password.
Cercando in rete, ho trovato una pagina di supporto in cui viene riportato l'indirizzo cambiopasswordmail@telecomitalia.it, a cui bisogna inviare un modello firmato e una copia della carta d'identitā per chiedere che i sistemisti Telecom "forzino" la mail e venga generata una nuova password.
Ho giā inviato una prima richiesta ma, visto che dopo 6 giorni nessuno aveva ancora risposto, ne ho inviata una seconda.
Visto che l'email di risposta alle richieste inviate vengono generate da un sistema automatico, vorrei sapere se qualcuno sa se c'č un modo qualunque (telefono, mail o altro) per avere una stima del tempo necessario a ricevere una risposta e/o sollecitare l'intervento.
Mi scuso per la lunghezza del mio intervento e ringrazio chiunque vorrā darmi una mano.