View Full Version : stampante impazzita
Posseggo una brother mfc 9330 cdw multifunzione, laser
mi è capitato 2 volte questa settimana che invio la stampa di 1 foglio pdf e stranamente mi vengono fuori 7-10 fogli uguali di copia.cosa potrebbe essere?
supremo.a
28-02-2018, 20:40
Non mi intendo di stampanti ma io proverei a disinstallare i driver e soprattutto i software della stampante,cancellerei i registri e reinstallerei tutto di nuovo.
Non mi intendo di stampanti ma io proverei a disinstallare i driver e soprattutto i software della stampante,cancellerei i registri e reinstallerei tutto di nuovo.
caspita! pero' me lo fa a caso come problema.ma disinstallare completamente basta fare da pannello di controllo?
continuo a fare stampe di pdf ma niente non lo fa
supremo.a
28-02-2018, 21:15
Disinstallazione da pannello di controllo si.
Disinstallazione da pannello di controllo si.
ok ma ho controllato ci sono i firmaware aggiornati ma non mi arrischio non vorrei incasinare dato che mo funziona.
quindi se lo facesse spesso disintallo da pannello e poi scarico quelli nuovi con tutto il control center?
supremo.a
28-02-2018, 21:28
Se ti funziona tienila così ;)
Quando vorrai si,è sufficiente che li disinstalli dal pannello di controllo,(se vuoi) pulisci i registri con ccleaner e poi reinstalli tutto dal sito originale,selezionando il tuo sistema operativo e i relativi bit.
Oppure se hai il CD installi da CD
Ok semplicemente così .Ma ho visto che x il problema opposto se stampa solo 1 pagina di settare in proprietà .:invia direttamente. Alla stampante però non so....
supremo.a
28-02-2018, 21:48
Puoi anche provare a fare come descritto.
Più di tanto non ti posso aiutare in quanto non mi intendo di stampanti... io ti do qualche consiglio basandomi su quello che farei io.
Puoi anche provare a fare come descritto.
Più di tanto non ti posso aiutare in quanto non mi intendo di stampanti... io ti do qualche consiglio basandomi su quello che farei io.
Sei gentile cmq apprezzo molto grazue
supremo.a
28-02-2018, 22:01
Grazie a te ;)
In caso in questa pagina trovi il necessario per quanto riguarda i driver https://www.brother.it/printers-and-all-in-one/all-in-one-laser/mfc-9330cdw
Clicchi su "collegamento all'assistenza" in fondo alla pagina,poi selezioni il tuo sistema operativo etc..
Ciao!
Grazie a te ;)
In caso in questa pagina trovi il necessario per quanto riguarda i driver https://www.brother.it/printers-and-all-in-one/all-in-one-laser/mfc-9330cdw
Clicchi su "collegamento all'assistenza" in fondo alla pagina,poi selezioni il tuo sistema operativo etc..
Ciao!
Ok grazie ma se ho il collegamento wifi x aggiornare solo i driver devo scaricarmi tutto ?
supremo.a
28-02-2018, 22:12
Dipende se ti interessa installare solo il driver o anche tutto il software.
Se disinstalli tutto (quindi anche il software) e vuoi reinstallare tutto oppure se dopo ti interessa solo il driver.
Appunto forse meglio rinsaldare il driver e basta forse devo andare su gestione dispositivi e disinstallarlo da li ma appunto quale driver scarico ?perché c'è solo quello x collegamenti usb o Lan io ho wifi
prandello
01-03-2018, 09:55
ok ma ho controllato ci sono i firmaware aggiornati ma non mi arrischio non vorrei incasinare dato che mo funziona.Sbagliatissimo, aggiornare il firmware è la prima cosa da fare.
Cronologia aggiornamenti
25/05/2017 Main: X / Sec: 1.09 / Panel: N
Miglioramento delle prestazioni della macchina.
23/03/2017 Main: W / Sec: 1.07 / Panel: N
27/10/2016 Main: V / Sec: 1.07 / Panel: N
21/07/2016 Main: U / Sec: 1.07 / Panel: M
23/12/2015 Main: T / Sec: 1.07 / Panel: M
Corregge alcuni errori del software.
29/09/2015 Main: S / Sec: 1.07 / Panel: K
22/01/2015 Main: Q / Sec: 1.07 / Panel: K
04/12/2014 Main: P / Sec: 1.07 / Panel: J
Aggiunge il supporto per Mopria™.
28/08/2014 Main: N / Sec: 1.05 / Panel: J
08/05/2014 Main: M / Sec: 1.04 / Panel: H
13/03/2014 Main: L / Sec: 1.04 / Motore: F
Corregge il problema di non stampare correttamente utilizzando AirPrint ™.
21/11/2013 Main: K / Panel: F
Corregge un problema relativo ad un messaggio LCD.
22/07/2013 Main: G / Sec: E
Piccolo cambiamento del software interno di controllo.
30/05/2013 Main: F / Panel: D
Miglioramento delle operazioni di Touchscreen.
Aggiunge il supporto per un cambiamento nel metodo di autenticazione di Google Cloud Print ™.
Sbagliatissimo, aggiornare il firmware è la prima cosa da fare.
grazie infatti stamattina lo ho fatto !
supremo.a
01-03-2018, 14:17
grazie infatti stamattina lo ho fatto !
Hai risolto?
grazie supremo che ti preoccupi ;). ho aggiornato i firmware ti sapro' dire perchè lo fa a random...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.