PDA

View Full Version : Consiglio acquisto scheda di rete Wi-Fi

Sargeton
28-02-2018, 19:48
Ciao a tutti, come da titolo vorrei un consiglio sull'acquisto di una scheda di rete Wi-Fi. Ho un budget massimo di 30€ e per ora ho trovato queste:

TP-Link TL-WDN4800
Asus PCE-AC51
Gigabyte GC-WB867D-I

Ora la mia esigenza principale sarebbe la potenza del segnale, mi serve principalmente per il gaming quindi vorrei evitare perdite di segnale e cose così. Ora il PC ce l'ho attaccato all'ethernet ma purtroppo per determinate esigenze devo spostarlo in cameretta, e non posso portare il modem con me. Il mio modem è il Sercomm che ti da la tim per la fibra (la "radiosveglia"). Ho provato con il mio cellulare e il segnale è sufficiente in 2,4Ghz mentre in 5Ghz ho spesso perdite di segnale e disconnessioni (qualche volta anche in 2,4 ma è molto raro). Ho scelto queste tre schede per il fatto che si attaccano in PCIE x1, ho evitato USB e la vecchia PCI nonostante dispongo di una porta di questo tipo. Detto ciò quale delle tre mi consigliate? Ovviamente se ci sono schede migliori della stessa fascia di prezzo sono tutto orecchie (anche nel caso siano USB o PCE, l'importante che siano buone!). Anche se non sono a 5Ghz penso che non dovrebbe essere un problema (dubito che riuscirei a ottenere un buon segnale) anche se mi piacerebbe provare. Grazie in anticipo :D