rampo87
28-02-2018, 18:43
Buona sera a tutti, mi affaccio in questa sezione per un consiglio ... Sto meditando di acquistare una fotocamera compatta di alto livello.
Il mio budget è relativamente alto (per il settore in questione), circa 1000€; per cui mi sto rivolgendo all'alto di gamma.
Le caratteristiche principali che cerco sono:
Sensore grande.
Ottica luminosa, di qualità e con focale indicativamente dai 25 mm eq ai 75 mm eq.
Ottimi risultati nella fotografia di paesaggi e natura in genere.
Ottimi risultati con scarsa luce.
Ottimi risultati nella fotografia sportiva (compatibilmente con le prestazioni che cerco dal teleobiettivo).
Risultati dignitosi nella fotografia notturna.
Dopo un po' di ricerche personali sono arrivato a restringere la mia scelta a 3 macchine:
- Sony RX100 Mark V
- Leica D Lux Typ 109
- Panasonic DMC-LX100
Per cui fondamentalmente l'indecisione è doppia ... nel senso che prima di "sfidare" la Sony vorrei capire se la Typ 109 vale i 400€ in più che costa rispetto alla LX100
Grazie a chiunque vorrà rispondere :D
Il mio budget è relativamente alto (per il settore in questione), circa 1000€; per cui mi sto rivolgendo all'alto di gamma.
Le caratteristiche principali che cerco sono:
Sensore grande.
Ottica luminosa, di qualità e con focale indicativamente dai 25 mm eq ai 75 mm eq.
Ottimi risultati nella fotografia di paesaggi e natura in genere.
Ottimi risultati con scarsa luce.
Ottimi risultati nella fotografia sportiva (compatibilmente con le prestazioni che cerco dal teleobiettivo).
Risultati dignitosi nella fotografia notturna.
Dopo un po' di ricerche personali sono arrivato a restringere la mia scelta a 3 macchine:
- Sony RX100 Mark V
- Leica D Lux Typ 109
- Panasonic DMC-LX100
Per cui fondamentalmente l'indecisione è doppia ... nel senso che prima di "sfidare" la Sony vorrei capire se la Typ 109 vale i 400€ in più che costa rispetto alla LX100
Grazie a chiunque vorrà rispondere :D