View Full Version : Chrono Trigger arriva su PC a 23 anni dal rilascio originale
Redazione di Hardware Upg
28-02-2018, 17:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/chrono-trigger-arriva-su-pc-a-23-anni-dal-rilascio-originale_74478.html
Chrono Trigger è la classica avventura uscita per la prima volta su SNES nel 1995. Uno dei migliori videogiochi di tutti i tempi che, a distanza di 23 anni dal rilascio originale, arriva per la prima volta su Windows grazie a Steam
Click sul link per visualizzare la notizia.
thresher3253
28-02-2018, 17:13
Si, col port mobile, col prezzo che passa da 9 a 15 euro. Bella fregatura.
Phoenix Fire
28-02-2018, 20:11
Una delle cose più fiche dei finali multipli di crono è che
non devi ricominciare il gioco n volte diverse, tutto dipende da quando si vuole terminare il gioco, finale "dream" a parte che è praticamente impossibile da ottenere senza new game plus
Il Chrono Trigger (https://it.wikipedia.org/wiki/Chrono_Trigger) originale è uscito su Super Nintendo Entertainment System (Super Famicom in Giappone) e non sul prino NES!
Ma prendete dei professionisti, li pagate un ciccinnino di più... (cit.) :p
Ma io mi chiedo perchè non facciano almeno lo sforzo di ridisegnarlo in HD (con l'opzioni di poterlo giocanre anche con la pixel art originale, come il remake di Monkey Island), In tal caso allora si che potrebbe anche valere 15/20€.
In HD sarebbe un giocone da comprare sia per i "nostalgici" che per le nuove leve, ma lasciandolo così com'era i nostalgici continueranno a giocarlo sulla console originale o sull'emulatore, e le nuove leve non ne saranno attirate per nulla. :rolleyes:
Vale la pena giocarlo anche solo per la colonna sonora.
Gollumnova
01-03-2018, 05:33
I nostalgici hardcore gli giocchiamo sulla Snes con il Sd2Snes
anche se costicchia hai il 99% di tutto il catalogo mai esistito sula snes ...
Si, col port mobile, col prezzo che passa da 9 a 15 euro. Bella fregatura.
E poi si lamentano di chi li gioca su emulatore.
Comunque gran gioco davvero.
Gioco completato almeno 7-8 volte in più di 20 anni, meraviglia assoluta, ma un remake sarebbe stato più gradito oggi per me che ho ancora il gioco originale in cartuccia, il solo pensare di ricomprarlo identico a quello che ho già è da folli. Figuriamoci poi un giovane di oggi che vede sta "robaccia" (sorrido mentre lo dico) abituato a vedere le scalette anche in 4K che compra un gioco più vecchio di loro! Non importa se il gioco in questione da la biada al 90% della roba in commercio oggi, quello è un dettaglio...
Rubberick
01-03-2018, 10:21
Piccolo off-topic, qualcuno di voi ha mai giocato ad un gioco chiamato Super Mario RPG ?
E' una collaborazione tra Square e Nintendo, all'epoca è stato rilasciato solo in giappone ma poi hanno provveduto le varie community a modificare la rom e tradurla in inglese.
Si trova credo facilmente con emulatori come lo snes9x che ritengo ottimo.
Timewolf
01-03-2018, 11:52
Piccolo off-topic, qualcuno di voi ha mai giocato ad un gioco chiamato Super Mario RPG ?
E' una collaborazione tra Square e Nintendo, all'epoca è stato rilasciato solo in giappone ma poi hanno provveduto le varie community a modificare la rom e tradurla in inglese.
Si trova credo facilmente con emulatori come lo snes9x che ritengo ottimo.
super mario rpg usci' anche in america ed europa.
e c'e' anche nello snes mini
crono cross è il seguito? ne giocai uno ricordo e cera LUCCA
credo la ritrovava....
Scherzi vero? :D
Aver avuto il Super Nintendo e non aver giocato a SMRPG è da fucilazione istantanea :D
Anche quello ce l'ho originale USA e tra l'altro è molto valutato...
crono cross è il seguito? ne giocai uno ricordo e cera LUCCA
credo la ritrovava....
Ma... diciamo che in comune hanno solo il font dei caratteri del titolo...
Cmq sia nettamente inferiore al suo prequel spirituale.
Timewolf
01-03-2018, 13:02
Scherzi vero? :D
Aver avuto il Super Nintendo e non aver giocato a SMRPG è da fucilazione istantanea :D
-cut-...
eccomi :asd:
MiKeLezZ
01-03-2018, 13:10
Uno dei porting peggiori di sempre, non compratelo assolutamente... La versione SNES è migliore (ridicolo, ma vero).
Uno dei porting peggiori di sempre, non compratelo assolutamente... La versione SNES è migliore (ridicolo, ma vero).
motivi ?
MiKeLezZ
01-03-2018, 13:45
motivi ?
https://www.pcgamer.com/chrono-trigger-is-now-on-steam-and-it-does-not-look-good/
......Chrono Trigger cosi' come Secret of Mana, altra avventura per me imperdibile......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.