View Full Version : Nessun impianto telefonico
Innowacja
28-02-2018, 16:18
Ciao a tutti, ho un dubbio.
Qualche giorno fa ho stipulato un contratto con la Wind ed ho preso una fibra 1000 MB. Oggi è arrivato tramite corriere il modem ed adesso sto attendendo solamente la telefonata del tecnico...
Però c'è una questione: a casa mia non c'è nessun impianto telefonico, tutte le spine sono "normali", non c'è nessuna spina telefonica.
L'ho specificato quando ero al negozio Wind e mi hanno detto che se ne occuperà il tecnico stesso... È vero?
Fatico a credere a questa cosa perché alla Tim mi hanno detto il contrario, cioè, in caso di assenza di spina telefonica il contratto sarebbe stato recesso...
Che mi dite di questa situazione? Ho paura che quando arrivi il tecnico se ne vada direttamente e mi lasci in balia di me stesso e delle mie spine normali :D
ghostrider2
28-02-2018, 16:47
Se è la 1000 mega (FTTH) ti tirano la fibra fino in casa quindi non servono prese telefoniche... se hai richiesto la 100 o 200 mega (FTTC) SERVONO le classiche prese telefoniche a meno che hai richiesto una nuova linea telefonica allora il tecnico ti porterà il doppino nuovo fino in casa e da lì ti metterà una presa telefonica
Innowacja
28-02-2018, 16:59
Se è la 1000 mega (FTTH) ti tirano la fibra fino in casa quindi non servono prese telefoniche... se hai richiesto la 100 o 200 mega (FTTC) SERVONO le classiche prese telefoniche a meno che hai richiesto una nuova linea telefonica allora il tecnico ti porterà il doppino nuovo fino in casa e da lì ti metterà una presa telefonica
Ho richiesto la fibra che è fino a 1000 MB quindi non dovrebbero esserci problemi per spine, giusto?
ghostrider2
28-02-2018, 17:00
Ho richiesto la fibra che è fino a 1000 MB quindi non dovrebbero esserci problemi per spine, giusto?Se ti portano la fibra 1000 mega FTTH non servono prese telefoniche perché ti arriva in casa il cavo in fibra ed installeranno un modulo dove collegherà il modem
Innowacja
28-02-2018, 17:12
Se ti portano la fibra 1000 mega FTTH non servono prese telefoniche perché ti arriva in casa il cavo in fibra ed installeranno un modulo dove collegherà il modem
Okay, ho controllato e si tratta di ftth. Scusa la mia ignoranza e dato che sei paziente ne approfitto, in cosa consiste il cablaggio ftth? Cioè devono far passare il cavo dalla cabina fino a casa o roba del genere? Cioè, è un qualcosa di invasivo o si fa direttamente tutto in camera in pochi minuti?
Andrea786
28-02-2018, 17:23
Okay, ho controllato e si tratta di ftth. Scusa la mia ignoranza e dato che sei paziente ne approfitto, in cosa consiste il cablaggio ftth? Cioè devono far passare il cavo dalla cabina fino a casa o roba del genere? Cioè, è un qualcosa di invasivo o si fa direttamente tutto in camera in pochi minuti?
No devi guardare se nel scantinato di casa hai il ROE della FTTH , quando arriva il tecnico ti porta un cavo di fibra dal tuo appartamento a quella scatola che dovresti avere in cantina :D
E un lavoro che nel caso più complesso può durare anche una mattinata
Innowacja
28-02-2018, 17:37
No devi guardare se nel scantinato di casa hai il ROE della FTTH , quando arriva il tecnico ti porta un cavo di fibra dal tuo appartamento a quella scatola che dovresti avere in cantina :D
E un lavoro che nel caso più complesso può durare anche una mattinata
Abito in un vecchio palazzo che fra poco cade a pezzi, figurati se ha uno scantinato con questo ROE :asd:
Andrea786
01-03-2018, 07:24
Abito in un vecchio palazzo che fra poco cade a pezzi, figurati se ha uno scantinato con questo ROE :asd:
In teoria dovresti averlo , magari non è in cantina ma sarà su un muro laterale ma se ti portano la fibra da li devono partire :D :D :D tra l altro essendo Wind che ti porta la 1000mega dovrebbe esserci perché è sotto la rete OpenFiber di ENEL
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.