View Full Version : Domanda su Big Picture
Sapete dirmi se io aggiungo un gioco esterno a Steam, un gioco che non va in full screen ma che resta in finestra, come posso impostare il collegamento da Steam in modo che all'avvio la finestra del gioco sia massimizzata (per spiegarmi meglio, quando l'icona che rappresenta la visualizzazione in alto a destra mostra una unica finestra grande anziche' due sovrapposte)?
Darius_84
28-02-2018, 12:41
Sapete dirmi se io aggiungo un gioco esterno a Steam, un gioco che non va in full screen ma che resta in finestra, come posso impostare il collegamento da Steam in modo che all'avvio la finestra del gioco sia massimizzata (per spiegarmi meglio, quando l'icona che rappresenta la visualizzazione in alto a destra mostra una unica finestra grande anziche' due sovrapposte)?
Non sono sicuro di aver capito... vuoi che il gioco sia fullscreen windowed?
Voglio che la finestra occupi tutto lo spazio disponibile ma che abbia i bordi ancora visibili.
I bordi della finestra a sinistra, a destra e in alto devono toccare precisamente i limiti dello schermo e in basso devono toccare la barra delle applicazioni. Quello che dici te (se non sbaglio) sembra un vero full screen, quello che intendo io la finestra occupa tutto lo spazio che Windows da alle finestre normali ma gli elementi dell'interfaccia di Windows (bordo della finestra e barra delle applicazioni di windows) restano sempre visibili.
montabbano_sono
28-02-2018, 15:07
Parlo in maniera puramente teorica perché al momento non ho un windows con me per provare.
Visto che in windows, creando dei collegamenti ad un eseguibile, puoi indicare la modalità di apertura del programma (nell’immagine la voce “Run” è impostata su “Normal window”):
https://www.tenforums.com/attachments/tutorials/59350d1453050311-create-airplane-mode-shortcut-windows-10-a-shortcut-3.png
forse creando dei collegamenti e collegandoli a Steam ottieni il risultato desiderato (spero).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.