alepav
28-02-2018, 11:39
ciao a tutti,
sono nuovamente afflitto dal problema del menu start bloccato, su w10.
avevo aperto un'altro 3d, per descrivere il problema, apparso la prima volta dopo l'aggiornamento da w7 a w10.
le avevo provate tutte, finchè mi ero convinto a fare un'installazione clean, mettendo w10 da zero, dopo un bel format.
tutto ok, per un mese circa, poi nuovamente problemi.
si tratta di un pc con i7-3600 k, 32 gb di ram, geforce gtx-560, 2 hd da 1tb.
è un po' vecchiotto, ma con w7 era una bomba e cmq l'hw aveva superato il test di compatibilità w10.
adesso, dopo un format e una installazione pulita, tutto sembrava risolto.
ho installato alcuni programmi principali e tutto ancora ok.
da qualche giorno, nuovamente, ho il problema del menu start che non si apre, con tutti i problemi conseguenti.
le ho provate tutte, almeno credo, seguendo varie guide trovate in rete, tra cui:
- sfc /scannow: nessun problema rilevato.
- Get-AppXPackage -AllUsers | Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register "$($_.InstallLocation)\AppXManifest.xml"}: reinstallazione win app, non ha risolto il problema.
- net user NewUsername NewPassword /add: creazione nuovo utente, niente da fare.
aggiungo che le win app non mi servono, o almeno credo... non le uso mai.
però il menu sì!
avreste mica un'altra strada da percorrere?
grazie!
sono nuovamente afflitto dal problema del menu start bloccato, su w10.
avevo aperto un'altro 3d, per descrivere il problema, apparso la prima volta dopo l'aggiornamento da w7 a w10.
le avevo provate tutte, finchè mi ero convinto a fare un'installazione clean, mettendo w10 da zero, dopo un bel format.
tutto ok, per un mese circa, poi nuovamente problemi.
si tratta di un pc con i7-3600 k, 32 gb di ram, geforce gtx-560, 2 hd da 1tb.
è un po' vecchiotto, ma con w7 era una bomba e cmq l'hw aveva superato il test di compatibilità w10.
adesso, dopo un format e una installazione pulita, tutto sembrava risolto.
ho installato alcuni programmi principali e tutto ancora ok.
da qualche giorno, nuovamente, ho il problema del menu start che non si apre, con tutti i problemi conseguenti.
le ho provate tutte, almeno credo, seguendo varie guide trovate in rete, tra cui:
- sfc /scannow: nessun problema rilevato.
- Get-AppXPackage -AllUsers | Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register "$($_.InstallLocation)\AppXManifest.xml"}: reinstallazione win app, non ha risolto il problema.
- net user NewUsername NewPassword /add: creazione nuovo utente, niente da fare.
aggiungo che le win app non mi servono, o almeno credo... non le uso mai.
però il menu sì!
avreste mica un'altra strada da percorrere?
grazie!