View Full Version : [NEWBY] PS4 e HOme Theatre
maxabram
28-02-2018, 10:49
Ciao a tutti!
lascio questo breve post per fare una domanda da totale inesperto quale sono a proposito della PS4 (o XBOX che sia) ed il mondo Home Theatre.
Vorrei dotare il mio TV UHD di un impianto Home Theatre e mi domandavo se una consolle potesse andare bene come lettore DVD e se potesse da sola "smistare" i canali audio sui vari altoparlanti (ci sono degli attacchi? Quali cavi si usano?) o se fosse necesasrio qualche amplificatore e/o altro... (che mi piacerebbe poter evitare).
Grazie delle info che mi vorrete dare e degli eventuali consigli.
megamitch
28-02-2018, 11:09
Ciao a tutti!
lascio questo breve post per fare una domanda da totale inesperto quale sono a proposito della PS4 (o XBOX che sia) ed il mondo Home Theatre.
Vorrei dotare il mio TV UHD di un impianto Home Theatre e mi domandavo se una consolle potesse andare bene come lettore DVD e se potesse da sola "smistare" i canali audio sui vari altoparlanti (ci sono degli attacchi? Quali cavi si usano?) o se fosse necesasrio qualche amplificatore e/o altro... (che mi piacerebbe poter evitare).
Grazie delle info che mi vorrete dare e degli eventuali consigli.
la xbox ha una uscita ottica e un lettore bluray ultra hd. Volendo hai anche il telecomando.
l'uscita ottica necessita di amplificatore.
maxabram
28-02-2018, 11:12
ti ringrazio per la risposta!
Approfitto, magari te ne intendi di Home Theatre....
Se acquistassi un ampilificatore (cmq necessario per le consolle) troverei un ampli che è anche lettore DVD e con tutte le uscite... a questo punto la Consolle non sarebbe più necessaria , per lo meno per questo scopo...
corretto o ho detto una fesseria ??
lelesavio
28-02-2018, 11:56
Ciao,
dipende ovviamente da cosa stai cercando. Da qual'e' il tuo obiettivo finale.
Tieni conto che la consolle non fa solo da lettore oltre ovviamente ai giochi ma anche gestisce contenuti multimediali da risorse esterne e tramite programmi per lo streaming.
Un amplificatore che fa tutto questo non so nemmeno se esiste. Di solito si affiancano a risorse esterne e l'ampli e dedicato a riprodurre audio in Hi Fi ed eventualmente gesterire piu entrate digitali. Oppure se sei audiofilo e' quasi ovvio che un all in one non esiste e nemmeno lo vorresti.
Se vuoi gestire una sola risorsa e non sei audiofilo magari le casse integrate del televisore ti bastano. A volte i televisori hanno anche uscite 5.1.
maxabram
28-02-2018, 12:29
grazie anche a te Lele,
vi spiego la situazione...
non sono un audiofilo e nemmeno un giocatore di consolle; sto cambiando casa e in quella nuova avrei voluto avere un minimo di Home Theatre per guardare un film ogni tanto con un suono bello avvolgente.
A questo punto avevo pensate che una consolle sarebbe potuta essere un'idea, pensavo potesse bastare quella ed in più avrei avuto la possibilità di farmi qualche partita ogni tanto.
Forse mi serve anche una scusa per acquistare una Play o Xbox che al momento considero un pò "soldi buttati" per me...
spero di essermi spiegato in quello che cerco....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.