PDA

View Full Version : Gare di Formula 1 in diretta streaming via internet: ecco F1 TV

Redazione di Hardware Upg
28-02-2018, 10:24
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/multimedia/gare-di-formula-1-in-diretta-streaming-via-internet-ecco-f1-tv_74457.html

Le competizioni di Formula 1 quest'anno saranno visibili online attraverso un servizio ufficiale accessibile via internet, sia a pagamento che non

Click sul link per visualizzare la notizia.

TheMonzOne
28-02-2018, 10:45
. E voi come guarderete le gare di F1 quest'anno visto l'abbandono della RAI?In chiaro sulla RSI.

Ad ogni modo con 30 euro/mese su NowTV c'è tutto lo Sport di Sky, quindi non solo tutta la F1 in diretta ma anche Calcio (Serie A/B, EL, Premier, Liga e Bundesliga), Basket/NBA, Tennis, Golf e Rugby...dato che, se e quando questo servizio arriverà in Italia i 12 $ diventeranno quasi certamente almeno 15 euro, non credo valga la pena. A meno che, ovviamente, ad uno non interessi solo ed esclusivamente la F1 e nessun altro sport (tolgo già il calcio perchè almeno evito subito i commenti di quelli che "a me del calcio non frega proprio niente" ).

Notturnia
28-02-2018, 10:53
io la guarderò su sky.. per rispondere alla domanda.. è uno dei motivi per cui mantengo vivo sky..

dreambox
28-02-2018, 11:11
RSI in italiano per sempre!

Lithium_2.0
28-02-2018, 11:25
potrebbe essere utile per prendere sonno in treno per esempio, lanci l'app di F1 TV e dopo qualche minuto :zzz:

Nelson Muntz
28-02-2018, 11:37
Sopravvivero' benissimo anche senza f1 e se proprio ne avro' voglia basta che vada sulla ORF (rete austriaca che si prende nella mia zona) che li trasmette tutti e in chiaro .

Preferirei che qualche emittente si aggiudicasse i diritti di trasmissione del campionato WRC , invece , ma temo che rimarra' solo un sogno .

TheMonzOne
28-02-2018, 11:42
Il campionato WRC fino al 2016 era su Mediaset Premium, le stagioni 2017 e 2018 sono invece visibili interamente su Fox Sports, qiundi canale 204 di Sky o la NowTV di cui sopra. Ma immagino tu parlassi di emittenti pubbliche.

Notturnia
28-02-2018, 12:12
RSI in italia ?..

TheMonzOne
28-02-2018, 12:16
In alcune province del Nord Italia il segnale è ricevibile...ed io abito in una di quelle.

leoben
28-02-2018, 12:32
RSI in italiano per sempre!

In alcune province del Nord Italia il segnale è ricevibile...ed io abito in una di quelle.

Sapete se trasmetteranno la F1 anche in streaming sul loro sito? Alcune volte ci ho visto qualche partita...

TheMonzOne
28-02-2018, 12:38
Si, solitamente lo streaming segue la programmazione TV, salvo qualche eccezione. Ma lo si può vedere "solo" dal territorio elvetico...a buon intenditor...

deraps95
28-02-2018, 13:12
In chiaro sulla RSI.

Ad ogni modo con 30 euro/mese su NowTV c'è tutto lo Sport di Sky, quindi non solo tutta la F1 in diretta ma anche Calcio (Serie A/B, EL, Premier, Liga e Bundesliga), Basket/NBA, Tennis, Golf e Rugby...dato che, se e quando questo servizio arriverà in Italia i 12 $ diventeranno quasi certamente almeno 15 euro, non credo valga la pena. A meno che, ovviamente, ad uno non interessi solo ed esclusivamente la F1 e nessun altro sport (tolgo già il calcio perchè almeno evito subito i commenti di quelli che "a me del calcio non frega proprio niente" ).
Ce pure la MotoGP su nowtv?

TheMonzOne
28-02-2018, 13:14
Ce pure la MotoGP su nowtv?
Yes Sir, c'è il canale dedicato "Sky Sport MotoGP", anch'esso visibile su NowTv con il pacchetto sport.

McRooster23
28-02-2018, 13:27
Visto che tutti mi parlavano di questa "magica" RSI che sembra trasmettere davvero di tutto in chiaro, in HD e pure in italiano, ho deciso di informarmi un po.
Su Wikipedia è scritto che trasmettono sul digitale terrestre sul canale 834 (per chi è abbastanza vicino da riceverlo) ed anche sul satellitare in tutta Europa.
Abitando al sud Italia ho controllato sul mio decoder direttamente nei canali sat e... BAM, presenti perfettamente RSI LA1 HD ed RSI LA2 HD.

Ora posso davvero guardare tutto il campionato di f1 in diretta senza sborsare un cent? Ho capito male?

TheMonzOne
28-02-2018, 13:28
Visto che tutti mi parlavano di questa "magica" RSI che sembra trasmettere davvero di tutto in chiaro, in HD e pure in italiano, ho deciso di informarmi un po.
Su Wikipedia è scritto che trasmettono sul digitale terrestre sul canale 834 (per chi è abbastanza vicino da riceverlo) ed anche sul satellitare in tutta Europa.
Ho controllato sul mio decoder sat e BAM... presenti perfettamente RSI LA1 HD ed RSI LA2 HD.

Ora posso davvero guardare tutto il campionato di f1 in diretta senza sborsare un cent? Ho capito male?Hai capito benissimo.

predator87
28-02-2018, 14:21
"E voi come guarderete la f1?"

RojaDirecta? :asd:

Esiste ancora? :asd:

thresher3253
28-02-2018, 14:23
Hai capito benissimo.

Dov'è l'inghippo? :asd:

TheMonzOne
28-02-2018, 14:24
Non credo ce ne siano....finché il segnale è in chiaro, è in chiaro...qui nessuno "forza" la sua visione in alcun modo ;) ...

gioloi
28-02-2018, 14:43
Dopo lo "switch off" pensavo che non fosse più ricevibile, se non con decoder specifici.

Titanox2
28-02-2018, 14:46
io ho disdetto sky, per carità servizio eccellente anche a livello di commentatori al contrario di quelli della rai, ma costa troppo e la f1 è diventata davvero troppo noiosa, si salva solo la motogp ma vabbè

TheMonzOne
28-02-2018, 14:47
La MotoGP continuerà ad essere "passata" in chiaro, anche quest'anno, su TV8: 11 GP su 19 saranno in differita, gli altri 8 (tra i quali quello d'Italia) in diretta.

nickname88
28-02-2018, 14:50
Scusate ma come è possibile concepire un app in questo modo mi chiedo.

Un App di visione per la Formula 1 e poi non la rendono disponibile in una delle patrie più importanti del mondo motoristico ?

nickname88
28-02-2018, 14:53
Ad ogni modo con 30 euro/mese su NowTV c'è tutto lo Sport di Sky, quindi non solo tutta la F1 in diretta ma anche Calcio (Serie A/B, EL, Premier, Liga e Bundesliga), Basket/NBA, Tennis, Golf e Rugby...dato che, se e quando questo servizio arriverà in Italia i 12 $ diventeranno quasi certamente almeno 15 euro, non credo valga la pena. A meno che, ovviamente, ad uno non interessi solo ed esclusivamente la F1 e nessun altro sport (tolgo già il calcio perchè almeno evito subito i commenti di quelli che "a me del calcio non frega proprio niente" ).Per chi interessa solo la F1 30€ al mese sono tanti.
La metà è già più appetibile, anche se non penso che costerà 15, ma di meno.
Il problema di NowTv e Sky è che non puoi prendere solo il pacchetto F1, ma devi prenderne uno di base e poi aggiungere il resto.

TheMonzOne
28-02-2018, 14:53

Un App di visione per la Formula 1 e poi non la rendono disponibile in una delle patrie più importanti del mondo motoristico ?Immagino sia solo una questione di tempistiche di programmazione...credo che non l'abbiano pensata ieri questa piattaforma, ma mesi fa...quando magari in Italia ancora non era chiaro a chi ed in che modo sarebbero finiti i diritti di trasmissione della stagione: se la RAI avesse continuato a trasmettere in chiaro che senso avrebbe avuto pagare un'app per vedere quegli stessi contenuti? Ora che in chiaro non c'è più niente e l'unica alternativa (per quasi tutti) è comunque una PayTV credo non tarderà ad arrivare anche qui.
Per chi interessa solo la F1 30€ al mese sono tanti.
Infatti ho specificato "A meno che ad uno non interessi esclusivamente la F1" ;)

McRooster23
28-02-2018, 15:16
Poter guardare tutta la F1 (prove, qualifiche, gara) in HD, in diretta ed in italiano senza sborsare un euro per me è spettacolare... speriamo non blocchino tutto :asd:

nickname88
28-02-2018, 15:38
Poter guardare tutta la F1 (prove, qualifiche, gara) in HD, in diretta ed in italiano senza sborsare un euro per me è spettacolare... speriamo non blocchino tutto :asd:
In teoria non è disponibile per il momento.

TheMonzOne
28-02-2018, 15:40
@nickname88: McRooster23 parla della RSI, che lui può vedere.

McRooster23
28-02-2018, 15:58
@nickname88: McRooster23 parla della RSI, che lui può vedere.

A quanto ho capito può vederla chiunque sia in Europa, abbia un decoder satellitare (integrato da anni in tutte le smart tv) e la parabola :D

TheMonzOne
28-02-2018, 16:01
A quanto ho capito può vederla chiunque sia in Europa, abbia un decoder satellitare (integrato da anni in tutte le smart tv) e la parabola :DNo...la RSI è visibile sia su Satellite (DVB-S) sia su Digitale Terrestre (DVB-T) ma su satellite il segnale è criptato. Si può vedere in chiaro su DVB-T sotto copertura. Almeno stando a quanto scritto sul loro sito (https://www.rsi.ch/chi-siamo/la-rsi/Satellite-DVB-S-e-antenna-DVB-T-7266704.html).

nickname88
28-02-2018, 16:06
Come si fa a vedere se ricevo o meno il canale svizzero ?
Con digitale terrestre

TheMonzOne
28-02-2018, 16:10
Vai sul canale 834. Se non hai niente prova a risintonizzare...se non appare sei fuori copertura.

nickname88
28-02-2018, 16:18
grazie

TheMonzOne
28-02-2018, 17:31
Canale 835, in realtà, perchè lo Sport lo fanno su RSI LA2. Li hai?

Andry1980
28-02-2018, 17:55
No...la RSI è visibile sia su Satellite (DVB-S) sia su Digitale Terrestre (DVB-T) ma su satellite il segnale è criptato. Si può vedere in chiaro su DVB-T sotto copertura. Almeno stando a quanto scritto sul loro sito (https://www.rsi.ch/chi-siamo/la-rsi/Satellite-DVB-S-e-antenna-DVB-T-7266704.html).

Esattamente, per vedere RSI in chiaro sulla parabola bisogna avere una tessera tipo il nostro Tivùsat che viene rilasciata solo a cittadini Svizzeri. C'è sempre l'opzione ASTRA 19,2 con RTL che trasmette la F1 e la Moto GP, ZDF la champions, SportTV l'Europa League e Eurosport 1 tutto in chiaro.

nickname88
28-02-2018, 18:53
Canale 835, in realtà, perchè lo Sport lo fanno su RSI LA2. Li hai?
io becco l'834 e ci trovo RETE79 con le televendite di gioielli
835 un altra televendita in cui non compare il nome del canale

Adamo K.
28-02-2018, 19:21
Abitando al sud Italia ho controllato sul mio decoder direttamente nei canali sat e... BAM, presenti perfettamente RSI LA1 HD ed RSI LA2 HD.

Ora posso davvero guardare tutto il campionato di f1 in diretta senza sborsare un cent? Ho capito male?
Scusa, ma i canali li vedi senza tessera? La trasmissione in chiaro forse (Non sono sicuro perchè i residenti usano praticamente tutti altri sistemi di ricezione, via cavo o tramite telefonia) riguarda solo il DT!
Tieni presente che comunque il 4 marzo si voterà per tenere o meno la tv di "Stato" che in realtà è privata ed opera con concessione dello stato/CF quindi fino a quando duri non si sa, personalmente spero chiudano presto perchè il canone costa "Solo 451,40 SFr." all'anno e serve solo per vedere i canali SSRG (7* canali TV e non so quante radio).
Sul satellite Astra comunque dovrebbero esserci in chiaro alcuni canali tedeschi che fanno vedere la F1 in chiaro.
Saluti ;)
"Due sono in italiano e a breve LA2 passerà sul WEB per cui ne rimarrà uno solo.

Adamo K.
28-02-2018, 19:27

Leggi la risposta che ho dato in merito (Penso sopra questo post) alla TV Svizzera
;)

Capozz
28-02-2018, 19:27

Un App di visione per la Formula 1 e poi non la rendono disponibile in una delle patrie più importanti del mondo motoristico ?

Quegli st... di cielo in inglese hanno comprato i diritti per tutto (digitale terrestre, satellite ed internet)

Adamo K.
28-02-2018, 19:29
Dov'è l'inghippo? :asd:

Leggi la risposta che ho dato in merito (Penso sopra questo post) alla TV Svizzera
;)

Adamo K.
28-02-2018, 19:31
io becco l'834 e ci trovo RETE79 con le televendite di gioielli
835 un altra televendita in cui non compare il nome del canale

;)

McRooster23
28-02-2018, 20:16
Due sono in italiano e a breve LA2 passerà sul WEB per cui ne rimarrà uno solo.

Da quel che ho capito RSI LA2 è quello che trasmette gli eventi sportivi.
Se passasse esclusivamente sul WEB non si armerebbero tutti di vpn e via di f1,champions ecc a sbafo?

Adamo K.
28-02-2018, 21:02
Da quel che ho capito RSI LA2 è quello che trasmette gli eventi sportivi.
Se passasse esclusivamente sul WEB non si armerebbero tutti di vpn e via di f1,champions ecc a sbafo?

Sarà presumo valido solo sul territorio elvetico, come tutte le altre applicazioni TV ;)

McRooster23
28-02-2018, 21:15
Sarà presumo valido solo sul territorio elvetico, come tutte le altre applicazioni TV ;)

Magari non hai letto bene, ma ho appunto scritto "vpn" :D

leoben
28-02-2018, 21:15

Con una vpn puoi essere virtualmente ovunque...

Adamo K.
28-02-2018, 23:11
Magari non hai letto bene, ma ho appunto scritto "vpn" :D
E per quello che avevo scritto Presumo ;) nemmeno so cosa sia un vpn :D

mesca93
01-03-2018, 08:37
In chiaro sulla RSI.

Ho visto che NowTV Sport non è in HD , ma la qualità com'è??? Nel senso, ci sono canali SD penosi e alcuni che comunque si "salvano" per quanto riguarda la qualità.

Io abito pure nel sud italia, non ho parabola purtroppo ma la televisione smart tv, digitando 834 , mi trova un canale chiamato Servizio 5 (e ovviamente non si vede nulla) . Ma la cosa che mi chiedo è : serve una tessera particolare per vederla? Perchè leggevo su alcuni siti che senza la tessera svizzera non si vede niente

TheMonzOne
01-03-2018, 08:41
Ho visto che NowTV Sport non è in HD , ma la qualità com'è??? Nel senso, ci sono canali SD penosi e alcuni che comunque si "salvano" per quanto riguarda la qualità.Non lo so, io non ho NowTV.

Io abito pure nel sud italia, non ho parabola purtroppo ma la televisione smart tv, digitando 834 , mi trova un canale chiamato Servizio 5 (e ovviamente non si vede nulla) . Ma la cosa che mi chiedo è : serve una tessera particolare per vederla? Perchè leggevo su alcuni siti che senza la tessera svizzera non si vede nienteLa tessera, che hanno i residenti in Svizzera, serve per la visione del canale via Satellite, esattamente come Sky (una volta) per noi. Il canale è visibile in chiaro sul Digitale Terrestre ma devi ricevere il segnale, segnale che si può ricevere SOLO in determinate zone del Nord Italia...per ovvi motivi di vicinanza al confine. Se siete sotto al Po non credo abbiate speranza di riceverlo e, quindi, sui canali 834 ed 835 avete tutt'altro (qualche TV locale della vostra zona immagino).

Capozz
01-03-2018, 09:19
Ho visto che NowTV Sport non è in HD , ma la qualità com'è??? Nel senso, ci sono canali SD penosi e alcuni che comunque si "salvano" per quanto riguarda la qualità.

Senza troppi giri di parole, fa cagare: oltre ad essere sd, il bitrate è pure molto basso. Qualsiasi streaming illegale si vede molto meglio.

tommy20
01-03-2018, 10:08
Senza troppi giri di parole, fa cagare: oltre ad essere sd, il bitrate è pure molto basso. Qualsiasi streaming illegale si vede molto meglio.

Appunto,iptv /10 euro al mese(non 28 giorni!!!)e il problema è risolto,la domenica ci si può comodamente appisolare davanti ad un gp di formula 1.

nickname88
01-03-2018, 10:19
Appunto,iptv /10 euro al mese(non 28 giorni!!!)e il problema è risolto,la domenica ci si può comodamente appisolare davanti ad un governo di formula 1.
In che modo con iptv posso vedere la F1 ?
Ma con cronaca italiana ?

mrk-cj94
01-03-2018, 11:57
potrebbe essere utile per prendere sonno in treno per esempio, lanci l'app di F1 TV e dopo qualche minuto :zzz:
se vabbè buon 2004...
io ho disdetto sky, per carità servizio eccellente anche a livello di commentatori al contrario di quelli della rai, ma costa troppo e la f1 è diventata davvero troppo noiosa, si salva solo la motogp ma vabbè
vedi sopra

questione di diritti

DarkmanDestroyer
01-03-2018, 12:01
quest'anno credo che guarderò solo la formula E e qualceh serie minore su canali semisconosciuti.
quel che risparmio dalla paytv lo userò per farmi il weekend a monza
tanto i team radio di Alonso che bestemmia per colpa dell'halo li troverò sicuramente in rete

mrk-cj94
01-03-2018, 12:48
mi sono gia iscritto alla newsletter italiana (non so se è stata una buona idea visto che ci saranno problemi a vedere F1 TV in italia legalmente ergo non avranno nulla da dirmi per un bel po'..), punti interessanti:
1) l'idea: i servizi di streaming (legali, s'intende)gestiti dalle stesse associazioni sportive esistono da tipo 10 anni (volevo sottoscrivere nba league pass nel 2010..) ed era ora che iniziasse ad offrirlo pure la F1.
2) le aggiunte: anche la personalizzazione della regia era ampiamente prevedibile come offerta ed è una manna dal cielo viste le disgrazie della FOM con le inquadrature (ci sono fior di bei duelli, soprattutto del periodo 2012-2016, a dir poco dimenticati o perfino ignorati perchè la regia principale si soffermava su tutt'altro.. grazie a dio sky mette l'interattività ma non basta), bisogna vedere però come potrà l'utente gestire il tutto:
per riuscire a scegliere i piloti giusti e non perdermi le bagarre in pista sarebbero necessari o i tempi parziali o il race tracker ed inoltre (ma sarebbe utopia al momento) i 4 schermi contemporanei (visto che possono capitare più testa a testa nello stesso istante)
2.1) contenuti originali: interviste e documentari su 1/2/tutti i team, magari con possibilità di scegliere il pack specifico (es: pago meno e ottengo solo materiale del mio team preferito, anche se è solo per fan sfegatati)
2.2) "It will also be underscored by unprecedented access to archive video content from the amazing historic archive owned by Formula 1. " e cristodio alleluja.. per carità non avrò mai il tempo di recuperarmi l'intera stagione 1999 integralmente, ma almeno certe gare (nel bene e nel male) vorrei recuperarle, anche solo per continuare a testare la famosa favoletta che "le gare di una volta erano meglio"
3) da verificare i provider e la connessione: molti in italia non avranno strutture sufficienti per godersi decentemente il servizio, temo, viste le infrastrutture del nostro paese in termini di connessione internet (io scarico a 23/28Mega grazie ad un antenna linkem ad uno sputo da casa mia, ma molti non hanno questa fortuna)
4) “F1 is the first global sport to adopt such an ambitious mobile strategy" ma che cazzo dice? lol

McRooster23
01-03-2018, 23:14
mi sono gia iscritto alla newsletter italiana (non so se è stata una buona idea visto che ci saranno problemi a vedere F1 TV in italia legalmente ergo non avranno nulla da dirmi per un bel po'..), punti interessanti:
1) l'idea: i servizi di streaming (legali, s'intende)gestiti dalle stesse associazioni sportive esistono da tipo 10 anni (volevo sottoscrivere nba league pass nel 2010..) ed era ora che iniziasse ad offrirlo pure la F1.
2) le aggiunte: anche la personalizzazione della regia era ampiamente prevedibile come offerta ed è una manna dal cielo viste le disgrazie della FOM con le inquadrature (ci sono fior di bei duelli, soprattutto del periodo 2012-2016, a dir poco dimenticati o perfino ignorati perchè la regia principale si soffermava su tutt'altro.. grazie a dio sky mette l'interattività ma non basta), bisogna vedere però come potrà l'utente gestire il tutto:
per riuscire a scegliere i piloti giusti e non perdermi le bagarre in pista sarebbero necessari o i tempi parziali o il race tracker ed inoltre (ma sarebbe utopia al momento) i 4 schermi contemporanei (visto che possono capitare più testa a testa nello stesso istante)
2.1) contenuti originali: interviste e documentari su 1/2/tutti i team, magari con possibilità di scegliere il pack specifico (es: pago meno e ottengo solo materiale del mio team preferito, anche se è solo per fan sfegatati)
2.2) "It will also be underscored by unprecedented access to archive video content from the amazing historic archive owned by Formula 1. " e cristodio alleluja.. per carità non avrò mai il tempo di recuperarmi l'intera stagione 1999 integralmente, ma almeno certe gare (nel bene e nel male) vorrei recuperarle, anche solo per continuare a testare la famosa favoletta che "le gare di una volta erano meglio"
3) da verificare i provider e la connessione: molti in italia non avranno strutture sufficienti per godersi decentemente il servizio, temo, viste le infrastrutture del nostro paese in termini di connessione internet (io scarico a 23/28Mega grazie ad un antenna linkem ad uno sputo da casa mia, ma molti non hanno questa fortuna)
4) “F1 is the first global sport to adopt such an ambitious mobile strategy" ma che cazzo dice? lol

È bello trovare un vero fan di F1 ogni tanto :D
Quindi andrai di VPN?
Io l'inglese scritto lo capisco bene, ma il parlato molto poco...è l'unica cosa che mi frenerebbe.

v10_star
02-03-2018, 10:57
e meno male che RSI c'eeeeeee :asd:

(commento soporifero a parte) :( sarebbe meglio quasi che non ci fosse

Adamo K.
02-03-2018, 11:01
e meno male che RSI c'eeeeeee :asd:

(commento soporifero a parte) :( sarebbe meglio quasi che non ci fosse

Se passa il referendum domenica 4 marzo sarai forse accontentato :D :D

v10_star
02-03-2018, 11:19
Se passa il referendum domenica 4 marzo sarai forse accontentato :D :D

canti stonati a parte :asd:, io sono stracontento da un anno con la seguente conf:

parabola, skystar dvbs2 combo, dvbviewer con recording services, oscam con osemu e sul dove/come guardare le gare di f1 è a pura discrezione.

deraps95
02-03-2018, 11:28
Yes Sir, c'è il canale dedicato "Sky Sport MotoGP", anch'esso visibile su NowTv con il pacchetto sport.

Be un pacchetto del genere alla fine non è nemmeno troppo caro contando che con questa app guardi solo formula uno e paghi più o meno la metà.

deraps95
02-03-2018, 11:39
canti stonati a parte :asd:, io sono stracontento da un anno con la seguente conf:

parabola, skystar dvbs2 combo, dvbviewer con recording services, oscam con osemu e sul dove/come guardare le gare di f1 è a pura discrezione.

Interessante, quindi è un iptv? Tra l’altro mi son sempre chiesto se le iptv fossero legali se guardi un canale in chiaro di un altro paese

Adamo K.
02-03-2018, 11:56

La TV Svizzera è inguardabile e faziosa essendo tutta da un lato (Mano del "Peccato") politico, ma almeno per ora trasmette sia la F1 che la motoGP (Se non c'è il tennis :D ).

Ed è proprio per il suo schifo e costo (451.40 SFr. all'anno per SOLO i canali SSRF cioè 7) che è uma mazzata nei denti incredibile, ancor più se la si confronta col canone italiano di 90€ ca. e che permette la visione di TUTTI i canali TV (Chiaramente tranne le pay tv :D ) che ha portato parte della cittadinanza al referendum sul canone TV che si spera venga abolito.

Devi calcolare che poi se si vuol vedere altri canali oltre quei 7 della SSRG DEVI pagare altri soggetti che trasmettono via cavo o altri sistemi con un'ulteriore spesa (Tariffa minima, volendo si sale e di brutto, brutto :D ) annuale di altri 720,00 SFr. ca. il che porta a quasi 1200,00 SFr. all'anno il costo per vedere la TV in Svizzera.

Ti sembrano costi normali e accettabili? :muro: per assurdo costerebbe meno se trasmettesse Sky :D

McRooster23
02-03-2018, 12:59
Ma se al referendum del 4 Marzo in Svizzera decidessero di abolire il canone, RSI e company chiuderebbero tipo subito o per quest'anno siamo salvi? :D

Adamo K.
02-03-2018, 13:31
Ma se al referendum del 4 Marzo in Svizzera decidessero di abolire il canone, RSI e company chiuderebbero tipo subito o per quest'anno siamo salvi? :D

NON sarà immediata :D :D :D 2018 e 2019 sono sicuri comunque :D ma non avendo la sfera di cristallo lascio aperta la porta ad un dubbio su cosa trasmettano.

Io spero che vinca il SI e che chiudano il costosissimo baraccone, ma fidati che i favorevoli al no troveranno comunque un modo per fregare il popolo, lo hanno già fatto con DUE referendum MOLTO importanti (Entrambi per limitare la libera circolazione, rivolta in primis ai clandestini e per impedire che la mano d'opera locale venga sostituita come sta già avvenendo da anni) per la nazione.

Si spera che anche se il SI non vincesse che possa portare ad una riduzione del canone, ma ho idea che se passa il no nel 2020 (Il 2019 è già stato scontato da 400 a 365 SFr.) ci sarà una bella mazzata per gli Svizzeri in ambito del canone TV.

Sempre a disposizione per ogni chiarimento :D

v10_star
02-03-2018, 13:57
Interessante, quindi è un iptv? Tra l’altro mi son sempre chiesto se le iptv fossero legali se guardi un canale in chiaro di un altro paese

è "ip" tra il server dove ho messo la scheda sat e i client: ho sempre il cavo che scende dalla parabola

ci sono anche decoder che fanno questo ma hanno il loro costo...se vuoi i "dettagli" mandami un mp piuttosto..

mrk-cj94
18-03-2018, 21:33
È bello trovare un vero fan di F1 ogni tanto :D
Quindi andrai di VPN?
Io l'inglese scritto lo capisco bene, ma il parlato molto poco...è l'unica cosa che mi frenerebbe.

finchè c'è sky, tengo quella: il servizio vale i soldi richiesti imho.
quando ci saranno le due opzioni passerò a F1TV