View Full Version : Rendering/Modeling 3D, consiglio per acquisto gtx970 da abbinare in sli a stessa GPU.
Salve a tutti, grazie in anticipo per l'attenzione. Da un paio di annetti lavoro con modellazione e rendering 3D, Utilizzo 3dsmax+Vray su configurazione: I7 5820K, 64gb di ram a 2133mhz, motherboard msi X99A sli plus, Ali cooler master GX 750W e GPU NVIDIA GTX 970 ssc acx 2.0 4gb. Stavo valutando l'acquisto di una seconda GSX identica da collegare in sli. Ma non ho idea se una spesa di 300 euro per affrontare questo passo (trovata nuova su Ebay) possa effettivamente consistere in un notevole salto prestazionale...e soprattutto sotto che aspetto noterei le migliorie: Velocitą di render... qualitą di visualizzazione in viewport o entrambi. Sarei felice se qualcuno potesse togliermi ogni dubbio in merito. Grazie mille, resto in attesa di news.
celsius100
27-02-2018, 21:38
Ciao
con il classico vray ti cambierebbe poco o nulla
se passi a motori di rendering che sfruttano di piu la gpu magari si, ma sempre in render piu che nel viewport
occhio che le gtx 970 sono fuori produzione da un paio di annetti quasi, x cui si forse e nuova ma cmq e ferma in un magazzino da mesi, nn la pagherei cosi tanto una scheda che possiamo definire "vecchia"
x dire usata vale dai 160 ai 190 euro
Grazie mille Celsius...se non sbaglio mi hai anche aiutato in passato ad eleborare la mia attuale configurazione, una bomba ancora! Aspetto qualche altra risposta per convincermi del tutto ma gią mi hai chiarito parecchio.
celsius100
27-02-2018, 22:10
sisi :D
prego :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.