Entra

View Full Version : Qualcomm presenta la nuova famiglia di SoC Snapdragon 700, bilanciata in prestazioni e consumi

Redazione di Hardware Upg
27-02-2018, 16:33
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/qualcomm-presenta-la-nuova-famiglia-di-soc-snapdragon-700-bilanciata-in-prestazioni-e-consumi_74454.html

Nuovo annuncio per Qualcomm, che sfrutta la vetrina del Mobile World Congress per presentare la nuova famiglia di SoC Snapdragon 700. La soluzione risulta adatta per gli smartphone di fascia media e medio-alta offrendo un bilanciamento fra prestazioni, consumi e costi

Click sul link per visualizzare la notizia.

ciocia
27-02-2018, 17:56
Immagino che sia il 670, che hanno deciso di rinominarlo in 700 per dargli maggior importanza ( e immagino aumento di prezzo rispetto all'introvabile 660 )

leoben
27-02-2018, 19:33
Qualcuno mi spiega quali sono le "applicazioni di intelligenza artificiale" e le funzioni che tutti 'sti nuovi chip integrano???

MiKeLezZ
27-02-2018, 20:15
Qualcuno mi spiega quali sono le "applicazioni di intelligenza artificiale" e le funzioni che tutti 'sti nuovi chip integrano???"Deep Learning" e "Intelligenza Artificiale" sono le nuove parole che vanno di moda quindi aspettatele ovunque senza motivi e criteri...

Nautilu$
27-02-2018, 20:34
Prevalentemente riconoscibilità automatica degli oggetti inquadrati dalla fotocamera, cosa che può diventare utile in particolari circostanze... (molte ancora da inventare, e quando Apple le penserà...tutti:"WOW"!:rolleyes: )
Evidentemente nuovi soc con AI implementano comandi per ricerche del genere (facendo confronti in rete) in modo più veloce di una sola implementazione software...

Cappej
28-02-2018, 07:06
insomma...necessario...

sbaffo
28-02-2018, 17:55
"Deep Learning" e "Intelligenza Artificiale" sono le nuove parole che vanno di moda quindi aspettatele ovunque senza motivi e criteri...
Esatto. Prevedo a breve un cellulare “distopico” :D

Comunque già il 660 è rarissimo perché troppo vicino ai top, mi immagino i 7xx quanto saranno diffusi... :rolleyes:

krallis93
28-02-2018, 19:59
Ho capito che deeplearning ed AI sono topic molto caldi al momento, ma che adesso per vendere telefoni debbano sbattere le lettere AI ovunque mi fa un po' ridere ...

MiKeLezZ
28-02-2018, 20:11
Ho capito che deeplearning ed AI sono topic molto caldi al momento, ma che adesso per vendere telefoni debbano sbattere le lettere AI ovunque mi fa un po' ridere ...L'A10 (ribatezzato "bionico") dell'iPhone ha un "motore neurale", qualsiasi cosa questa voglia dire... :stordita: marketing sopra ogni cosa, altrimenti come puoi giustificare i rincari di prezzo per il solito chippettino ARM che fa girare i soliti 2 programmi in croce? :stordita: