PDA

View Full Version : Asus z370I mini itx connettori

echofly
27-02-2018, 16:28
Ciao ragazzi,ho una domanda da porvi che non riesco a capire. Ho acquistato una motherboard asus z370I mini itx e un alimentatore hdplex pico psu 160w. Nella confezione del pico psu ci sono 2 cavi,uno che dovrebbe servire per l'alimentazione della cpu che è un 4+4 pin e infatti la mobo ha un connettore da 8 pin,e un altro che è pci-e ed è un 6+2. Ora sulla alimentazione della cpu suppongo di doverci collegare il 4+4 ma dato che il connettore 6+2 è esattamente uguale e addirittura ha la linguetta di fissaggio che corrisponde perfettamente mi chiedevo se devo usare quello oppure no. Io penso di no ma se non lo collego alla cpu dove lo devo collegare? Va collegato direttamente alla scheda grafica? Io non la uso la scheda grafica perchè utilizzo la grafica integrata alla cpu,con quel cavo cosa devo farci? Per favore non mi rispondete come penso io perchè sarebbe una battuta troppo facile.

Grazie.

schillo75
27-02-2018, 21:11
USA il 6+2 a parte che se i colori corrispondono va bene anche l'altro
come hai detto tu se non hai scheda video i restanti connettori lasciali liberi non vanno attacati per forza.

echofly
27-02-2018, 22:48
USA il 6+2 a parte che se i colori corrispondono va bene anche l'altro
come hai detto tu se non hai scheda video i restanti connettori lasciali liberi non vanno attacati per forza.

Intanto approfitto per ringraziarti della risposta e augurarti una buona serata. Poi non ho capito bene,tu dici di usare il 6+2 per alimentare la cpu al posto del 4+4 ? Da quello che ho visto il connettore a 8 pin porta 4 + tutti in fila davanti e 4 - sulla fila posteriore. Detto questo mi pare di aver capito che la cpu 8700 ha bisogno della doppia alimentazione ovvero 8 pin totali. Il cavo 6+2 non mi pare che coincida con le polarita ovvero non ha i famosi 4 positivi e 4 negativi tutti in fila. Mi sbaglio o non ho capito bene. dimenticavo di dire che i cavi sono tutti neri e non sono contrassegnati.

Grazie

schillo75
28-02-2018, 07:55
si infatti il connettore 8 pin deve avere i 4 positivi e i 4 negativi in fila di solito sopra il positivo e sotto il negativo
poi dipente dal verso inqui lo giri.
direi di usare il 4+4