PDA

View Full Version : AVAST

maxillo
27-02-2018, 13:05
ciao a tutti, dopo anni da fedele utente Avast free ho colto l'occasione dei 60gg gratuiti di prova per sbloccare alcune feature, in particolare parlo della VPN, a quanto ho capito serve per non avere una connessione diretta con "i siti" quando si naviga e perciò diventa più difficile che la propria navigazione venga tracciata da qualche malintezionato, ora però mi chiedo: come mai non riesco ad attivarla all'accensione del pc? E' normale che debba essere attivata ogni qual volta lo si ritenga opportuno e manualmente? La VPN porta forse degli svantaggi e per questa ragione va attivata esclusivamente all'occorrenza?

Grazie in anticipo a chiunque volesse fornirmi qualche chiarimento in merito

Eress
27-02-2018, 16:34
Per attivare un vpn non c'è bisogno dell'antivirus, basta impostarne una po' usare programmini portable atti allo scopo. L'unica controindicazione è che la navigazione in vpn è leggermente più lenta di quella diretta, ma certamente molto più sicura e riservata.

maxillo
28-02-2018, 22:40
Per attivare un vpn non c'è bisogno dell'antivirus, basta impostarne una po' usare programmini portable atti allo scopo. L'unica controindicazione è che la navigazione in vpn è leggermente più lenta di quella diretta, ma certamente molto più sicura e riservata.

Grazie per la delucidazione!

Eress
08-03-2018, 19:32
Di nulla :)

Chill-Out
19-03-2018, 11:53
***ATTENZIONE : THREAD IMPORTANTI***
Qui ci sono i thread importanti di questa sezione CERCATE QUI PRIMA DI POSTARE O DI APRIRE UN NUOVO THREAD (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1559053)