PDA

View Full Version : Consiglio di programmazione?

Goratop!
27-02-2018, 07:33
Salve vorrei scrivere un programma per Windows che estragga l’audio da mp4 o avi e che lo condivida in streaming a tutti i dispositivi nella rete Wi-Fi facendomi modificare anche il ritardo fra i vari dispositivi come posso fare? E dove posso imparare tali nozioni per creare questo?

Grazie.

pabloski
27-02-2018, 14:42
Salve vorrei scrivere un programma per Windows che estragga l’audio da mp4 o avi e che lo condivida in streaming a tutti i dispositivi nella rete Wi-Fi facendomi modificare anche il ritardo fra i vari dispositivi come posso fare? E dove posso imparare tali nozioni per creare questo?

Grazie.

Non prenderla a male, ma stai chiedendo come diventare un pilota di formula 1 quando ancora non sai accendere il motore.

Quello che chiedi riguarda la programmazione in generale, con competenze di:

1. SDK di Windows, visto che è l'OS target che hai scelto
2. conoscenze di formati audio e video
3. conoscenze in ambito networking

Praticamente una decina d'anni di studi a rotta di collo.

!fazz
27-02-2018, 16:04
Non prenderla a male, ma stai chiedendo come diventare un pilota di formula 1 quando ancora non sai accendere il motore.

Quello che chiedi riguarda la programmazione in generale, con competenze di:

1. SDK di Windows, visto che è l'OS target che hai scelto
2. conoscenze di formati audio e video
3. conoscenze in ambito networking

Praticamente una decina d'anni di studi a rotta di collo.

aggiungi anche un pò di conoscenza di analisi dei segnali, sistemi real time, e un master in protocolli di networking avanzati visto che il latency compensation non è proprio semplice su una rete in csma/ca

praticamente le conoscenze dell'intero reparto di r&d di una ditta piccola come bose :Prrr:

<<<<<TL:DR>>>>>>>
lascia perdere è un compito troppo difficile per un utente alle prime armi (e anche per tanti altre persone che masticano programmazione da un bel po')

misterx
27-02-2018, 20:51
anche non conoscendo la complessità dei vari formati, forse si potrebbe estrarre l'audio in una sorta di file raw.

Una sorta di sniffer, ovviamente non banale :)