View Full Version : Consiglio di programmazione?
Goratop!
27-02-2018, 07:33
Salve vorrei scrivere un programma per Windows che estragga l’audio da mp4 o avi e che lo condivida in streaming a tutti i dispositivi nella rete Wi-Fi facendomi modificare anche il ritardo fra i vari dispositivi come posso fare? E dove posso imparare tali nozioni per creare questo?
Grazie.
pabloski
27-02-2018, 14:42
Salve vorrei scrivere un programma per Windows che estragga l’audio da mp4 o avi e che lo condivida in streaming a tutti i dispositivi nella rete Wi-Fi facendomi modificare anche il ritardo fra i vari dispositivi come posso fare? E dove posso imparare tali nozioni per creare questo?
Grazie.
Non prenderla a male, ma stai chiedendo come diventare un pilota di formula 1 quando ancora non sai accendere il motore.
Quello che chiedi riguarda la programmazione in generale, con competenze di:
1. SDK di Windows, visto che è l'OS target che hai scelto
2. conoscenze di formati audio e video
3. conoscenze in ambito networking
Praticamente una decina d'anni di studi a rotta di collo.
Non prenderla a male, ma stai chiedendo come diventare un pilota di formula 1 quando ancora non sai accendere il motore.
Quello che chiedi riguarda la programmazione in generale, con competenze di:
1. SDK di Windows, visto che è l'OS target che hai scelto
2. conoscenze di formati audio e video
3. conoscenze in ambito networking
Praticamente una decina d'anni di studi a rotta di collo.
aggiungi anche un pò di conoscenza di analisi dei segnali, sistemi real time, e un master in protocolli di networking avanzati visto che il latency compensation non è proprio semplice su una rete in csma/ca
praticamente le conoscenze dell'intero reparto di r&d di una ditta piccola come bose :Prrr:
<<<<<TL:DR>>>>>>>
lascia perdere è un compito troppo difficile per un utente alle prime armi (e anche per tanti altre persone che masticano programmazione da un bel po')
anche non conoscendo la complessità dei vari formati, forse si potrebbe estrarre l'audio in una sorta di file raw.
Una sorta di sniffer, ovviamente non banale :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.