PDA

View Full Version : Importante

Secco2302
27-02-2018, 00:28
Rega ciao a tutti,

Avrei bisogno di un aiuto; praticamente ho un pc portatile Samsung NP-R519 , ogni volta che attacco l'alimentatore al PC e di seguito alla spina, casca la corrente in casa e l lo schermo rimane nero.Mi sapete dire gentilmente dove sta il problema?personalmente credo sia l'alimentatore....grazie in anticipo

Dumah Brazorf
27-02-2018, 08:45
Avrei un'idea ma visto che ti scocciava scrivere un titolo decente al thread faccio fatica anch'io.

Anderaz
27-02-2018, 09:26
Avrei un'idea ma visto che ti scocciava scrivere un titolo decente al thread faccio fatica anch'io.Anche io avevo un'idea, anzi, ti dirò di più: c'è stato un periodo in cui mi capitava esattamente la stessa cosa. :(

Che poi perché solo sul nostro forum, che è quello che ha la risposta giusta, niente titolo? :( :(

Dumah Brazorf
27-02-2018, 16:17
Pure crosspostato su più forum? Pessimo.

Anderaz
28-02-2018, 01:29
Porca miseria, siamo proprio diventati delle zitelle inacidite :D

Passata una giornata di espiazione.

L'alimentatore è con ogni probabilità a posto (prova indicativa ma non indicativa è se collegandolo alla corrente senza PC non salta la corrente - prova definitiva è provare un altro ali).
Il colpevole potrebbe essere lo spinotto sul PC.
Questo:
https://i.ebayimg.com/images/g/bAoAAOxyn~pR02Qz/s-l300.jpg

Si trova cercando "nome del pc + jack".
La soluzione è sostituirlo. Bisogna smontare tutto, quindi occhio, oppure rivolgiti a qualcuno che sappia farlo.

Dumah Brazorf
28-02-2018, 08:53
Io direi che è proprio l'alimentatore nella parte AC. Se fosse cortocircuitata la linea DC, nell'ali come nel pc, l'ali andrebbe in protezione e basta, se avesse un led lo vedresti spento.

Anderaz
28-02-2018, 09:02
Io direi che è proprio l'alimentatore nella parte AC. Se fosse cortocircuitata la linea DC, nell'ali come nel pc, l'ali andrebbe in protezione e basta, se avesse un led lo vedresti spento.
Sì, è ciò che vorrebbe la logica. Eppure è ciò che mi accadde: l'alimentatore non batteva ciglio (LiteON, fornito ad un Acer) e saltava la corrente a casa.

Eress
28-02-2018, 16:06
In questi casi è sempre un problema di alimentazione elettrica.

Dumah Brazorf
28-02-2018, 16:15
Che poi magari è solo il cavo ac masticato dal cane o la ciabatta cinese che fa archi elettrici da paura.