View Full Version : Importante
Secco2302
27-02-2018, 00:28
Rega ciao a tutti,
Avrei bisogno di un aiuto; praticamente ho un pc portatile Samsung NP-R519 , ogni volta che attacco l'alimentatore al PC e di seguito alla spina, casca la corrente in casa e l lo schermo rimane nero.Mi sapete dire gentilmente dove sta il problema?personalmente credo sia l'alimentatore....grazie in anticipo
Dumah Brazorf
27-02-2018, 08:45
Avrei un'idea ma visto che ti scocciava scrivere un titolo decente al thread faccio fatica anch'io.
Avrei un'idea ma visto che ti scocciava scrivere un titolo decente al thread faccio fatica anch'io.Anche io avevo un'idea, anzi, ti dirò di più: c'è stato un periodo in cui mi capitava esattamente la stessa cosa. :(
Che poi perché solo sul nostro forum, che è quello che ha la risposta giusta, niente titolo? :( :(
Dumah Brazorf
27-02-2018, 16:17
Pure crosspostato su più forum? Pessimo.
Porca miseria, siamo proprio diventati delle zitelle inacidite :D
Passata una giornata di espiazione.
L'alimentatore è con ogni probabilità a posto (prova indicativa ma non indicativa è se collegandolo alla corrente senza PC non salta la corrente - prova definitiva è provare un altro ali).
Il colpevole potrebbe essere lo spinotto sul PC.
Questo:
https://i.ebayimg.com/images/g/bAoAAOxyn~pR02Qz/s-l300.jpg
Si trova cercando "nome del pc + jack".
La soluzione è sostituirlo. Bisogna smontare tutto, quindi occhio, oppure rivolgiti a qualcuno che sappia farlo.
Dumah Brazorf
28-02-2018, 08:53
Io direi che è proprio l'alimentatore nella parte AC. Se fosse cortocircuitata la linea DC, nell'ali come nel pc, l'ali andrebbe in protezione e basta, se avesse un led lo vedresti spento.
Io direi che è proprio l'alimentatore nella parte AC. Se fosse cortocircuitata la linea DC, nell'ali come nel pc, l'ali andrebbe in protezione e basta, se avesse un led lo vedresti spento.
Sì, è ciò che vorrebbe la logica. Eppure è ciò che mi accadde: l'alimentatore non batteva ciglio (LiteON, fornito ad un Acer) e saltava la corrente a casa.
In questi casi è sempre un problema di alimentazione elettrica.
Dumah Brazorf
28-02-2018, 16:15
Che poi magari è solo il cavo ac masticato dal cane o la ciabatta cinese che fa archi elettrici da paura.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.