PDA

View Full Version : OnePlus 5 e 5T, risolti i problemi di streaming video HD: ma per il fix va spedito in assistenza

Redazione di Hardware Upg
26-02-2018, 09:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/oneplus-5-e-5t-risolti-i-problemi-di-streaming-video-hd-ma-per-il-fix-va-spedito-in-assistenza_74409.html

Anche se l'hardware dei due dispositivi risulta pienamente in grado di gestire questo tipo di contenuti, la mancanza del supporto al DRM Widevine Level 1 di Google, ne esclude completamente l'accesso, ed essendo supportato il solo Widevine Level 3, viene consentito esclusivamente lo streaming standard

Click sul link per visualizzare la notizia.

[?]
26-02-2018, 09:32
Non ho capito... sto problema ce l'hanno TUTTI i 5T usciti?:mbe:

Nelson Muntz
26-02-2018, 09:49
;45399294']Non ho capito... sto problema ce l'hanno TUTTI i 5T usciti?:mbe:

si'

onka
26-02-2018, 09:58
cinesate ne abbiamo?

[?]
26-02-2018, 10:06
Ottimo... stavo per fare l'ordine dopo mesi, mi risultava il migliore come qualità/prezzo.:muro:
Mi rimane S8 è tutto lo schifo installato sopra...

onka
26-02-2018, 10:14
;45399396']Ottimo... stavo per fare l'ordine dopo mesi, mi risultava il migliore come qualità/prezzo.:muro:

S8 best buy al prezzo odierno...;)

thresher3253
26-02-2018, 10:29
;45399396']Ottimo... stavo per fare l'ordine dopo mesi, mi risultava il migliore come qualità/prezzo.:muro:
Beh puoi tenerlo alla fine, non mi pare che l'S8 faccia schifo. La cosa migliore per te sarebbe stato prendere OP5 in primo luogo, aldilà di questa notizia.
S8 best buy al prezzo odierno...;)

Insomma.

[?]
26-02-2018, 10:49
Beh puoi tenerlo alla fine, non mi pare che l'S8 faccia schifo. La cosa migliore per te sarebbe stato prendere OP5 in primo luogo, aldilà di questa notizia.

Insomma.

Non ho S8, ero indeciso tra quello è il 5T e avevo scelto quest'ultimo per il sistema pulito o i 6gb di ram contro i 4gb.
Ma poi leggi ste cose e ti cadono le palle...
S8 è stupendo ma mi da molto fastidio il sistema non pulito e non ho più voglia di montare rom ecc.
Al momento terrò il mio X Style.

thresher3253
26-02-2018, 11:12
Ah ok, pensavo avessi comprato l'S8 e volessi già cambiarlo :asd:

Cfranco
26-02-2018, 11:31
Sono interdetto, che il mio non lo sappia? Perché io Netflix lo uso regolarmente quando sono in aeroporto e non mi ha dato alcun problema o.O

A che risoluzione ?

fabrymax84
26-02-2018, 11:33
....comprate un vero top di gamma e spendete soldi....oppure se non volete avere Samsung S8 andate su Huawei o Sony o Lg.

matrix83
26-02-2018, 11:43
Il 5T rimane comunque il top di categoria. E in ogni caso non capisco che problemi vi fate, comprandolo ora il problema non sussiste più.

choby
26-02-2018, 16:09
Bella caxxta, mi devono spiegare il vero motivo per cui vogliono indietro il 5T e non possono banalmente aggiornarlo tramite OTA....non ci credo che sia impossibile se non tramite un loro PC....piuttosto create un cavolo di applicativo che scarichi ed installi tale Patch sul PC dei vostri acquirenti..

Turandot
26-02-2018, 19:37
Ma su uno schermo da 6 pollici, dite che senza alta risoluzione si perde tutto il coinvolgimento ? Io sul 42" quasi sempre premo solo 2, 3, 4 invece che 502, 503, 504. A meno di filmoni.

Zenida
26-02-2018, 23:45
Ho avuto a che fare con Widevine su Set top box cinese.

Questo nuovo DRM introdotto da Google stabilisce cosa puoi vedere e come, in base all'HW e alle licenze comprate dal produttore HW.

Il mio box per esempio lo comprai per un uso quasi esclusivo di Netflix e poco altro ma dopo 1 anno ha smesso di funzionare perchè Netflix ha iniziato ad usare quelle librerie dalla versione 5.X

Ovviamente, nonostante l'hw fosse sufficiente a riprodurre contenuti fino a 4K, le licenze non erano state richieste e questi box non vengono aggiornati molto a lungo.

Per risolvere ovviamente si può... ma è una procedura molto complicata oltreché illegale, perchè si tratta di installare la licenza senza consenso.

Per tornare a OnePlus, non capisco perchè sia necessario il ritorno in fabbrica. Fondamentalmente basta un'aggiornamento software e questa procedura è un pò ambigua... sarei curioso di conoscere le reali motivazioni

kean3d
27-02-2018, 03:02
cinesate ne abbiamo?

molto meglio le cose fatte in Korea già già :ahahah:

floc
27-02-2018, 10:41
eh la qualità cinese al "giusto prezzo"...

[?]
10-03-2018, 07:26
Il 5T rimane comunque il top di categoria. E in ogni caso non capisco che problemi vi fate, comprandolo ora il problema non sussiste più.

Scusa come fai a dirlo?
I prodotti a magazzino che hanno il problema di sicuro non li sballano e riparano...
Io stavo per comprarlo, quando ho letto questa news ho dovuto fermarmi...

[?]
12-03-2018, 13:43
Mi ha risposto l'assistenza ufficiale:

Se lo compri ora ha il problema e appena ti arriva devi rispedirlo :asd:
Come mandare a pu***** un prodotto top.

TheDarkAngel
12-03-2018, 14:00
Per tornare a OnePlus, non capisco perchè sia necessario il ritorno in fabbrica. Fondamentalmente basta un'aggiornamento software e questa procedura è un pò ambigua... sarei curioso di conoscere le reali motivazioni

Così pagano realmente solo le licenze dei terminali modificati e non devono pagare per tutta la lineup, immagino che il risparmio sia sostanzioso vista la procedura messa su.

Zenida
14-03-2018, 23:34
Così pagano realmente solo le licenze dei terminali modificati e non devono pagare per tutta la lineup, immagino che il risparmio sia sostanzioso vista la procedura messa su.

è una teoria interessante, però c'è da vedere:
- quanti terminali ci sono in giro e quindi la reale differenza
- quanto gli costa fare questo richiamo (perchè la logistica non è di certo gratis)