View Full Version : Consiglio acquisto TV 4K HDR
Salve a tutti
come da titolo vorrei acquistare a breve un nuovo televisore 4K HDR spendendo massimo 500 euro. La tv sarà usata per film, partite (fondamentale lo slot per la cam) e giochi su consolle,attualmente ho una xbox360 che vorrei sostituire tra qualche mese con una di nuova generazione come xbox one X o ps4pro (sono un gamer part-time, nulla di professionistico :D )
i modelli su cui mi sono soffermato sono:
1. PHILIPS 43PUS6262/12 a 449euro
2. LG 43UJ634V a 449euro
3. SAMSUNG UE40MU6400UXZT a 474euro
4. LG 43UJ701V a 499euro
Personalmente sono orientato sul modello numero 1 e numero 4, ma vorrei qualche giudizio da parte di chi ne sa molto più di me.
Essendo fuori per lavoro preferirei negozi della grande distribuzione, per intenderci vorrei andare a comprarlo di persona senza dover essere a casa per la consegna (preferirei così ma se un modello è disponibile in offerta online lo prenderei comunque).Sperando di non esser incappato in qualche errore e di esser stato chiaro, ringrazio in anticipo chi mi risponderà.
angelosss
25-02-2018, 15:52
la prima l'avevo adocchiata anch'io e stavo per prenderla ma poi ho deciso di non prenderla più perchè non avevo trovato informazioni sul telecomando-mentre l'ultima ha quello che cerco il telecomando laser molto comodo e ha la possibilità di visualizzare formati video h625
Se hai materiale 4k e prevedi di utilizzarla spesso cosi, ok, altrimenti vai pure su una Full HD. Non pensare che avrai quella grande differenza rispetto ad una Full HD, con 500 di budget.
Il 4k per rendere bene e staccare il FHD ha bisogno di una catena video molto sopra la media e ti parlo di TV oltre i 1500, oltre a sorgenti video eccellenti (addirittura non tutti i BD 4k staccano i FHD, bisogna proprio andare sui nativi spesso) Altrimenti non c'è da ammazzarsi per averli, meglio un buon FHD.
gentilissimi,vi ringrazio per i consigli, si avevo pensato anche al full-hd, ma volevo farmi passare lo "sfizio" del 4k,anche in previsione di una nuova consolle.
@angelosss non ho ben capito, nel senso che dalle specifiche mi è parso di leggere che anche il philips supporta l'h625. A parte questo, visto che hai presente i 2 televisori i 50 euro di differenza si vedono?
@maxt75 si hai ragione, ma l'idea del 4k mi trasmette l'idea di avere un aggeggio più al passo con i tempi negli anni a seguire, mettiamola così: è più una forma mentale la mia che una vera esigenza
comunque alla fine andrò a vederli e sceglierò quello che mi colpirà di più, tra l'altro vorrei testare la prontezza del televisore nel passaggio da un canale all'altro, accensione ecc. Quelle frazioni di secondo le posso usare per altro!:D :cry: :D :stordita: :stordita:
angelosss
26-02-2018, 06:14
sarà stata una svista, non avrò letto bene le specifiche.
cmq come ha detto l'utente i televisori con 4k buoni si trovano sulla cifra dei 1500€ a salire, io ho anche un 4k e la differenza è minima se non nulla rispetto al full hd, io la prendo in 4k solo perchè ho macchine fotografiche che registrano in 4k
fra le due secondo mè una vale l'altra ad esempio io sceglierei lg solo per il telecomando laser.
Salve a tutti
come da titolo vorrei acquistare a breve un nuovo televisore 4K HDR spendendo massimo 500 euro. La tv sarà usata per film, partite (fondamentale lo slot per la cam) e giochi su consolle,attualmente ho una xbox360 che vorrei sostituire tra qualche mese con una di nuova generazione come xbox one X o ps4pro (sono un gamer part-time, nulla di professionistico :D )
i modelli su cui mi sono soffermato sono:
1. PHILIPS 43PUS6262/12 a 449euro
2. LG 43UJ634V a 449euro
3. SAMSUNG UE40MU6400UXZT a 474euro
4. LG 43UJ701V a 499euro
Personalmente sono orientato sul modello numero 1 e numero 4, ma vorrei qualche giudizio da parte di chi ne sa molto più di me.
Essendo fuori per lavoro preferirei negozi della grande distribuzione, per intenderci vorrei andare a comprarlo di persona senza dover essere a casa per la consegna (preferirei così ma se un modello è disponibile in offerta online lo prenderei comunque).Sperando di non esser incappato in qualche errore e di esser stato chiaro, ringrazio in anticipo chi mi risponderà.
se ne parlava anche QUI (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2840236): puoi farti un'idea un po' più precisa.
@Ramon77 grazie mille, comunque si parla di tv troppo grandi per me, tra l altro stavo dimenticando che per come dovra' essere posizionato tra me e lo schermo ci saranno un metro e mezzo di distanza fino ad un massimo di 2 (raramente)
@Ramon77 grazie mille, comunque si parla di tv troppo grandi per me, tra l altro stavo dimenticando che per come dovra' essere posizionato tra me e lo schermo ci saranno un metro e mezzo di distanza fino ad un massimo di 2 (raramente)
prego, figurati, ci mancherebbe. :)
riguardo le dimensioni, solo tu puoi conoscere le esigenze di spazio della location. cmq, ad un metro e mezzo per il 4k con un 43"..."dovresti esserci".
nella scelta, occhio ad assicurarti che, pur nell'ambito della stessa serie commerciale "tizio" di una data marca "caio", anche i pannelli con il polliciaggio più piccolo che stai scegliendo abbiano la stessa qualità dei fratelli maggiori: spesso, all'insaputa del cliente, per essere competitivi sui prezzi vengono montati pannelli diversi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.