PDA

View Full Version : cambiare ip nas senza vpn ?

Cippore
25-02-2018, 08:11
Ciao,

so che ci sono programmi che cambiano l'ip del pc collegato ad internet finchè naviga. questo senza necessariamente avere attiva una vpn (di cui peraltro so poco).

esistono programmi che fanno la stessa cosa con l'ip del NAS ?

ho un nas nella lan che attraverso il router si collega anche alla rete. Esiste un modo per far apparire verso l'esterno il suo ip come diverso da quello reale ?

per i pc che navighino mi pare facciano sembrare che il pc si trovi addirittura in parti del mondo ben diverse da quelle da cui si collega.

grazie

degli
25-02-2018, 11:23
Ciao,

so che ci sono programmi che cambiano l'ip del pc collegato ad internet finchè naviga. questo senza necessariamente avere attiva una vpn (di cui peraltro so poco).

esistono programmi che fanno la stessa cosa con l'ip del NAS ?

ho un nas nella lan che attraverso il router si collega anche alla rete. Esiste un modo per far apparire verso l'esterno il suo ip come diverso da quello reale ?

per i pc che navighino mi pare facciano sembrare che il pc si trovi addirittura in parti del mondo ben diverse da quelle da cui si collega.

grazie

Qual'è il tuo scopo ? Non ho molto chiaro cosa vuoi fare!

Dumah Brazorf
25-02-2018, 12:00
Spegni il router un minuto, se non hai un contratto adsl business la nuova connessione prenderà un altro ip.

Cippore
25-02-2018, 12:38
A dire il pensavo di provare a scaricare qualche torrent. Tutto qui.

degli
25-02-2018, 15:12
A dire il pensavo di provare a scaricare qualche torrent. Tutto qui.

e a che ti serve cambiare l'ip? per la tracciabilità?

Cippore
25-02-2018, 15:32
e a che ti serve cambiare l'ip? per la tracciabilità?

mi fai domande troppo difficili. non la capisco.
ho letto che se talvolta si usa scaricare torrent è meglio usare riservatezza.
tracciare cosa ?
ciao