View Full Version : Presario CQ56 si avvia solo dopo il surriscaldamento
shad0walker
25-02-2018, 08:09
Ho un laptop presario cq56 con problema di CPU (1 LED lampeggiante ogni 4-5 sec). Ho cambiato CPU, resettato BIOS, CMOS ecc. Adesso il pc, dopo vari tentativi, funziona. Ho fatto stress test, utilizzato per giorni, riavviato continuamente, senza problemi. Dopo una mezza giornata che non lo utilizzo, lo riaccendo e si ripresenta stesso led, schermo nero ecc. L'unico modo per farlo riprendere a lavorare è avviarlo (ossia con ventole e tutto acceso, ma bloccato all'avvio con schermo nero e led) è tenerlo così per un po' di tempo avvolto in una opera o chiuso in una borsa, dopo un po' si spegne da solo(presumo per surriscaldamento) e da lì, i successivi avvii, tutto funzionante alla perfezione. Cosa posso fare affinché non si manifesti più il problema?
supremo.a
26-02-2018, 10:07
Ciao,io ti direi di provare ad avviarlo senza ram e senza scheda video (qualora sia dedicata) e senza hard disk e scheda wifi così se ci fosse un qualche problema a livello di slot o componente problematico verrebbe fuori. Se però il problema sta nella scheda madre li io o lo butterei o tenterei con l'acquisto di una nuova scheda madre.
Per curiosità con quale CPU l'hai sostituito?
Per me il problema è il classico della scheda madre: riscaldandosi l'espansione permette ai chip che non fanno più contatto di far contatto e funzionare.
O scheda madre o piuttosto scheda video.
Beh, considerando che la scheda grafica è saldata sulla scheda madre...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.