PDA

View Full Version : i5 – 7200u o i7 – 5550U?

domthewizard
24-02-2018, 09:27
Devo comprare un nuovo minipc e mi sono imbattuto nella scelta tra queste due cpu. Ho visto qualche benchmark e l'i7 sembra essere abbastanza più performante ma l'i5 ha una gpu più nuova che ha qualche codec in più (tipo l'h265). Oltrettutto l'i7 è una generazione precedente (broaswell) rispetto all'i5 (kaby lake). L'utilizzo che ne farei è:

browser
photoshop
illustrator
pinnacle studio

Cosa mi consigliate? :mc:

celsius100
24-02-2018, 12:15
Ciao
nn mi convince nessuno dei due
x quel genere di software mi sembrano un po poca roba
stiam parlando di dualcore (con prestaizoni inferiori a quelle dei pentium desktop da 60 euro) con uno scricciolino di grafica integrata
magari riesci a far assemblare un pc? con un processore un po piu spinto, grafica migliore, tanta ram ed ssd? ssicuramente ti verrà un case un po piu grosso di quello di un nuc o roba simile ma in rpestazioni e magari anche nei costi si puo fare meglio

domthewizard
24-02-2018, 12:27
Se riuscivo ad assemblarlo avrei saputo cosa fare :D

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk

celsius100
24-02-2018, 13:17
xke nn sapresti come assemblaro fisicamente o cosa metterci dentro? in tal caso ci pensiamo noi o cmq si puo far fare tutto in appositi shopmentre se il se i problemi sono altri vediamo un pò cosa si puo fare

domthewizard
24-02-2018, 14:58
xke nn sapresti come assemblaro fisicamente o cosa metterci dentro? in tal caso ci pensiamo noi o cmq si puo far fare tutto in appositi shopmentre se il se i problemi sono altri vediamo un pò cosa si puo fareSono 20 anni che ho a che fare coi pc quindi so come si assemblano, il problema è che non ho spazio e mi serve un minipc, e quelle due sono le alternative

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk

celsius100
24-02-2018, 19:07
peccato xke davvero quei cosini li fan pagare davvero cari x prestazioni tutto sommato blande
cmq direi il 7200, semplicmente xke e un po piu nuovo, sia la gpu e sia x il fatto ceh sta sullo scaffale da meno tempo

[K]iT[o]
26-02-2018, 16:14
Consiglio anch'io l'i5 più nuovo, la spunta leggermente sulle prestazioni, forse perdi solo la virtualizzazione, ma non ne sono sicuro.